Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 15:19   #1
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
Problema:Configurazione Dsl-320b con router

Salve a tutti, vi espongo il mio problema e spero riusciate a guidarmi a una soluzione.
La mia linea aliceadsl non è molto buona e ho sempre fatto fatica a trovare un modem che riuscisse a tenermi la linea stabile.
Avevo comprato a suo tempo un router con modem integrato della linksys (wag-200g) ma il suo modem era troppo sensibile e per quanto fornisse ottime prestazioni di connessione era fortemente instabile.
Ho risolto il problema bypassando il modem interno con uno esterno marchiato alice che sepur più lento mi permetteva di essere stabilmente online.
Ora la mia linea è passata su adsl2 e il modem che utilizzavo ahimè non supporta questo standard cosi ho comprato un nuovo modem esterno e sono caduto sul dlink dsl-320b.
I problemi riscontrati sono questi:
  • Con dhcp attivo nel modem e scheda di rete totalmente in automatico riesco a navigare tranquillamente ma impostando gli ip fissi nella scheda di rete e disattivando il dhcp nel modem non riesco più a navigare... prima con il modem vecchio avevo impostato il linksys in RFC 1483 Bridged con ip impostati da me ora per navigare ho sempre il linksys in RFC 1483 Bridged ma con gli ip che vengono acquisiti automaticamente come sulla scheda di rete del pc ... in questa configurazione riesco a navigare ma naturalmente ho problemi con la stampante di rete
  • Volevo aggiornare il firmware del modem per passare dall' 1.00 all' 1.21 ma non riesco a capire come si fà, più che altro scarico il file lo decomprimo vado sul modem cerco il file clikko per fare l' upgrade ma mi dice che il file non è valido .... non riesco a capire che tipo di estensione ha questo firmware "EU_DSL-320B_1.21_04162009_CFE"
  • Vorrei sostituire il linksys wag-200g con il dlink dir-825... pensate che sia buona come accoppiata insieme al dsl-320b? In secondo luogo volevo sapere se la presa usb messa sul dlink dir-825 poteva essere utilizzata per collegare una stampante (non sono riuscito a capire se è solo per hd o si può utilizzare anche per le stampanti, nel sito parlano di "Porta USB 2.0 per Shareport e semplice configurazione Windows Connect Now")

Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona riesca ad aiutarmi nel riuscire a riassettare nuovamente la mia rete di casa

Ciao a tutti!
Old 12-10-2009, 23:09   #2
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Proprio nessuno ha la minima idea di come mi posso muovere?
Old 13-10-2009, 09:08   #3
daylight
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucasCorso Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi espongo il mio problema e
[*]Volevo aggiornare il firmware del modem per passare dall' 1.00 all' 1.21 ma non riesco a capire come si fà, più che altro scarico il file lo decomprimo vado sul modem cerco il file clikko per fare l' upgrade ma mi dice che il file non è valido .... non riesco a capire che tipo di estensione ha questo firmware "EU_DSL-320B_1.21_04162009_CFE"[/list]
  • Vorrei sostituire il linksys wag-200g con il dlink dir-825... pensate che sia buona come accoppiata insieme al dsl-320b? In secondo luogo volevo sapere se la presa usb messa sul dlink dir-825 poteva essere utilizzata per collegare una stampante (non sono riuscito a capire se è solo per hd o si può utilizzare anche per le stampanti, nel sito parlano di "Porta USB 2.0 per Shareport e semplice configurazione Windows Connect Now")

Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona riesca ad aiutarmi nel riuscire a riassettare nuovamente la mia rete di casa

Ciao a tutti!
Ciao, io ho da pochi giorni un DSL-320B preso in attesa di collegarlo a un DIR-825 che mi dovrebbe arrivare a giorni.

Per il firmware del 320B, ho avuto lo stesso problema tuo, alla fine mi sono accorto che la cosa dipendeva dal browser: con Chrome non c'era verso di fargli digerire il file. Utilizzando Internet Explorer invece e' andato tutto liscio.

Per il resto, appena mi arriva la "bestia" ti faccio sapere :-)
daylight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:24   #4
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Bene bene grazie per la dritta ormai cominciavo a pensare che avesse qualche problema il modem ... appena arrivo a casa provo a fare l' aggiornamento del firmware con IE (una volta ogni tanto è utile anche lui ) ... spero che con questo update riesco anche a risolvere i miei problemi di configurazione.
Per il resto sono veramente curioso di sapere un tuo giudizio sul DIR-825, sulla carta trovo anche io che sia una bella bestiola, mi manca solo di capire se riesce a gestirmi una stampante...

Bene a presto
Old 15-10-2009, 12:33   #5
daylight
Member

Ieri ho installato il DIR-825 e il model DSL-320B (ADSL Infostrada), le prime impressioni direi che sono buone:

Premetto che ho avuto per 4 anni un modem router US Robotics 9106 (solido come una roccia, ma che ultimamente dava segni di cedimento)...

Rispetto alla macchina che avevo prima il DIR-825 e' tutt'altra cosa, come ricchezza delle opzioni di configurazione, ha un processore molto piu' veloce e, anche sul wireless, sembra che se la cavi un po' meglio. Sul PC fisso (che sta ficcato in un angolo della casa, con l'antenna della scheda wifi in basso, praticamente dietro una scrivania), rispetto al precedente router ho 3-4 db di segnale in piu'.

Ho installato il modem in modalità bridge, con il router in PPPOE che fa tutto il resto del lavoro, l'installazione ha funzionato al primo colpo (per l'esattezza, *avrebbe* funzionato al primo colpo, se non mi fossi dimenticato di collegare il modem alla presa telefonica - la cosa mi e' costata mezz'ora di parolacce varie...). Ho testato anche il funzionamento di Emule, previo configurazione del port forwarding, tutto ok al primo colpo.

Insomma, per ora sono contento

Ciao.
Old 15-10-2009, 14:25   #6
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Con il tuo consiglio sono riuscito ad aggiornare il modem anche se poi in realtà non sono ancora riuscito a venire a capo della questione degli ip fissi sulla mia rete di casa... cioè quando li imposto non riesco più a navigare su internet...
Ad ogni modo proverò anche questa sera a fare degli esperimenti se riesco a far funzionare la cosa ma nel mentre ho ordinato anch' io il DIR-825.
Domanda hai percaso provato a vedere se il DIR-825 funge anche da printer server?
Old 15-10-2009, 14:43   #7
daylight
Member

Quote:
Con il tuo consiglio sono riuscito ad aggiornare il modem anche se poi in realtà non sono ancora riuscito a venire a capo della questione degli ip fissi sulla mia rete di casa... cioè quando li imposto non riesco più a navigare su internet...
Ad ogni modo proverò anche questa sera a fare degli esperimenti se riesco a far funzionare la cosa ma nel mentre ho ordinato anch' io il DIR-825.
Domanda hai percaso provato a vedere se il DIR-825 funge anche da printer server?
Credo di si, installando il software shareport che gestisce la porta USB del router. Io ieri ci ho collegato un pen drive e il PC lo ha riconosciuto come se fosse collegato in locale, mi sembra di aver letto che ci si puo' anche collegare una stampante.

Comunque con il DIR-825 la gestione degli IP fissi è enormemente facilitata, si puo' impostare la "DHCP reservation" collegata al MAC address di una determinata scheda di rete, sul PC lasci la gestione degli IP in automatico, e il DHCP del router gli assegna sempre lo stesso indirizzo.

Ciao.
Old 16-10-2009, 15:33   #8
euthymos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io invece per colpa di questo modem sto uscendo completamente pazzo.

Cerco di collegarlo a un Netgear WNDR3300 ma niente, niente da fare. Ho collegato quel router a mille altri modem ADSL tramite la porta WAN, e nel 100% dei casi la configurazione automatica è andata a buon fine.
La cosa strana è che la spia internet del Netgear diventa subito verde, e dalla scheda "Router Status" della configurazione si evince chiaramente che il Netgear ha ricevuto un IP dal DSL-320B, e, com'è giusto che sia, si tratta dell'IP fornito dal mio ISP (151.44.x.x). Allora io dico: se il Netgear sostiene di essere collegato a Internet, perché i PC nella LAN (collegati al Netgear) non riescono?

Vi prego di aiutarmi!
euthymos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:49   #9
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

In questi 2gg causa lavoro non ho più avuto tempo di fare esperimenti, ad ogni modo sul linksys wag200g non ho una porta "wan" e io collego il modem a una lan normale...il mio problema è sempre riuscire a impostare degli ip fissi nella rete cosi da vedere stampante di rete, nas(tra e altre cose mi piacerebbe riuscire a riportare il nas online) e allo stesso tempo però riuscire a viaggiare in internet.
questo fine sett. spero di fare un paio di prove ancora e vedere se risolvo il problema comunque oggi ho ordinato il dlink dir-825 e spero che mi arrivi presto, in quel momento giudicherò se questo modem è una "ciofeca" o meno.
Vi terrò informati se percaso riesco a sistemare qualcosa.
Old 16-10-2009, 19:40   #10
euthymos
Member

Sai che c'è... i router e modem ADSL spesso non implementano pienamente i protocolli di routing nell'ambito dei dispositivi collegati tramite le porte LAN. Perciò se uno di questi dispositivi è in realtà un gateway verso la rete Internet oppure una WAN, gli altri dispositivi connessi al router/modem ADSL non sanno di poter instradare i pacchetti verso quel gateway, dal momento che il router/modem ADSL non pubblicizza quel percorso sulla rete. Sono dei router "monchi", e se ne può fare un uso casalingo e molto circoscritto.

Quindi può darsi che tu non riesca a fare quel che vuoi fare non perché non sei bravo, ma perché il tuo hardware non è così versatile... Se il router che hai ordinato ha una porta WAN allora è probabile che tu risolva in pochi click...

A differenza di me, che sono bloccato e non capisco perché!

Ultima modifica di euthymos : 16-10-2009 alle 19:46.
Old 16-10-2009, 21:15   #11
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da euthymos Guarda i messaggi
Io invece per colpa di questo modem sto uscendo completamente pazzo.

Cerco di collegarlo a un Netgear WNDR3300 ma niente, niente da fare. Ho collegato quel router a mille altri modem ADSL tramite la porta WAN, e nel 100% dei casi la configurazione automatica è andata a buon fine.
La cosa strana è che la spia internet del Netgear diventa subito verde, e dalla scheda "Router Status" della configurazione si evince chiaramente che il Netgear ha ricevuto un IP dal DSL-320B, e, com'è giusto che sia, si tratta dell'IP fornito dal mio ISP (151.44.x.x). Allora io dico: se il Netgear sostiene di essere collegato a Internet, perché i PC nella LAN (collegati al Netgear) non riescono?

Vi prego di aiutarmi!
Tranquillo mi sono appena fatto una figura con un cliente.. Allora il problema credo sia derivato dal fatto che non supporta half-bridge su PPOA (o ha un baco enorme nel firmware, cosa tutt'altro che rara per d-link), quindi da una configurazione non consistente al router. in particolare non lavora in maniera completamente trasparente dando al router non l'indirizzo di gateway esterno (quello dell'isp) ma il suo (192.168.1.1).
Io adesso per colpa di sta stronzata, mi tengo sulle croste un modem che non mi serve, e mi sono fatto la figura dell'incompetente ( dando per scontato che il nuovo 320b avesse "almeno" le stesse funzioni del vecchio 300t)!
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:21   #12
euthymos
Member

Spellsword, in piena franchezza questo modem mi sembra una sòla colossale. Ho collegato i Netgear a mezzo universo e quasi sempre a configurazione ZERO.

Comunque ne so poco di reti e sono a un punto morto. Visto che mi sembri più preparato in materia, specialmente su quella linea di prodotti, sai cosa posso fare nella mia situazione? Ho pensato di mettere il D-Link in modalità bridge e far collegare il Netgear in modalità PPPoE. Funzionerebbe? Mi auguro di sì, sennò lo devo gettare dalla finestra.
Old 16-10-2009, 21:36   #13
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
farò di meglio! ho parlato di bug? è bug fu!

http://forums.broadbandbuyer.co.uk/f...s.asp?TID=8304

prova ad usare il firmware 1.10 qui postato, e fammi sapere, sarebbe veramente eccellente! (lo farei io ma il WRT è rimasto dal cliente )

(cmq sto modem lo odio, mi ha fatto diventare matto e non ne sono venuto a capo)
Domattina mando una mail alla d-link per saperne d+

Ultima modifica di Spellsword : 16-10-2009 alle 21:43.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:24   #14
euthymos
Member

Quote:
Originariamente inviato da daylight
Ho installato il modem in modalità bridge, con il router in PPPOE che fa tutto il resto del lavoro, l'installazione ha funzionato al primo colpo (per l'esattezza, *avrebbe* funzionato al primo colpo, se non mi fossi dimenticato di collegare il modem alla presa telefonica - la cosa mi e' costata mezz'ora di parolacce varie...). Ho testato anche il funzionamento di Emule, previo configurazione del port forwarding, tutto ok al primo colpo.
Non avevo letto questa parte del tuo messaggio... Dunque se metto il DSL-320B in modalità bridge e il Netgear in PPPoE dovrebbe funzionare? Qual è la teoria dietro a questa cosa? Bah...

Quote:
Originariamente inviato da Spellsword
prova ad usare il firmware 1.10 qui postato, e fammi sapere, sarebbe veramente eccellente! (lo farei io ma il WRT è rimasto dal cliente )
Di aggiornare il firmware lo aggiorno, ma non saprei come testare per il tuo bug, dal momento che non ho capito bene di cosa si tratta...
Old 17-10-2009, 09:46   #15
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non avevo letto questa parte del tuo messaggio... Dunque se metto il DSL-320B in modalità bridge e il Netgear in PPPoE dovrebbe funzionare? Qual è la teoria dietro a questa cosa? Bah...
Che il modem in modalità bridge crea appunto un "ponte" tra la tua ethernet e la linea adsl. A far partire il collegamento punto-punto ci pensa il router con il suo client PPPoE.
Old 17-10-2009, 10:44   #16
daylight
Member

Quote:
Come ti ha gia' detto slowped, in modalita' bridge funziona come una pura interfaccia tra la ethernet e l'adsl, senza interporre in mezzo indirizzi IP, NAT, firewall o altri caxxi. Il router gestisce il PPPOE aprendo e chiudendo la connessione quando serve, oltre a tutto quello che ci sta sopra.

In pratica lo usi come si faceva con i vecchi modem analogici, che comandavi dal PC...

Ciao.
Old 17-10-2009, 10:46   #17
euthymos
Member

Quote:
Originariamente inviato da daylight Guarda i messaggi
Il router gestisce il PPPOE aprendo e chiudendo la connessione quando serve, oltre a tutto quello che ci sta sopra.
Ottimo grazie! Dalla spiegazione che ho trovato su Internet non avevo capito molto, e comunque non conoscevo questo meccanismo perché finora ho sempre collegato i router della Netgear a dei veri e propri gateway che assegnano indirizzi IP (tipo l'HAG della FastWeb)
Old 15-11-2009, 17:44   #18
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Con dhcp attivo nel modem e scheda di rete totalmente in automatico riesco a navigare tranquillamente ma impostando gli ip fissi nella scheda di rete e disattivando il dhcp nel modem non riesco più a navigare...
D-Link, purtroppo, continua a fare i firmware nello stesso modo! Lo stesso tipo di impedimento alla navigazione con IP fisso esisteva anche per i 300T/302T/320T: in DHCP viene di volta in volta impostato al dispositivo lo stesso IP che viene assegnato su Internet dal provider! Anzi per quelle serie, questo meccanismo creava a lungo andare un sovraccarico della tabella della cache arp con conseguente blocco della navigazione!

Ulteriori info:

http://forum.swzone.it/linux-e-siste...tml#post583013

http://www.csc.liv.ac.uk/~greg/projects/dlink.html
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:12   #19
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
i 300T/302T/320T sono modem, lavorano in Half Bridge Mode, per nessun motivo deve essere toccato il TCP/IP, al massimo si mettono a mano i DNS, l'IP-subnet-gateway non devono essere toccati. Il DHCP passa il WAN IP alla scheda ETH quando connesso in internet, mentre quando non è connesso in internet passa un IP LAN privato

poi c'è il bridge puro come indicato da slowped, utile per collegare un router WAN in internet
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 19:15   #20
versaccio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
grazie ragazzi.

leggendo questa discussione son riuscito a far funzionare airport time machine e modem d-linik.
versaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Hyundai, nuovo sistema Bluelink: ecco tu...
TikTok non ci sta e promette battaglia n...
Jaguar Land Rover: come la guida autonom...
Virgin Galactic SpaceShipTwo: i primi vo...
Yamaha, novità per i suoi motori ...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Tesla lancia il proprio servizio di wrap...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium