|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Chiarezza sui dissipatori: hd 4870
Allora, ho appena comprato la seguente scheda ati radeon xfx hd 4870 1gb.
Il problema è che però, e me ne sono potuto accorgere solo dopo aver acquistato (in realtà il discorso è un po' più lungo ma non importa) ne esistono due versioni differenti. In particolare per il dissipatore. Questo si nota chiaramente da questo sito-->link Le schede presenti nelle foto della prima fila presentano un dissi, quelle della seconda fila ne presentano un altro. Io, ho preso il secondo dissipatore (seconda fila). Il problema è che, pensavo di prendere l'altro: infatti, mi era stato consigliato, dato che ho un case poco areato di prendere una scheda con un dissi che buttava aria di fuori. Oggi sono andato per cambiare scheda e ho appurato però, che la differenza di prezzo è di 14 euro. Vale la pena? I negozianti mi hanno detto addirittura che la scheda che ho già acquistato ha un dissipatore migliore (secondo loro è della zalman) (ripeto, mi riferisco alla scheda presente nella seconda fila delle immagini). Cosa fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per lo stesso prezzo della xfx con il primo dissi, c'è questa sapphire. Pure questa butta l'aria fuori? quale delle due è meglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
solo il primo modello delle tue foto butta l'aria fuori, la seconda scheda e quella della Sapphire buttano l'aria fuori solo parzialmente.......comunque il modello che hai preso nn sembra male ha un dissi a "pipe" come quello della Sapphire qui sopra, di solito + efficienti dei dissi normale a radiatori.
Ultima modifica di Axelt : 10-10-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
capito, grazie per aver risposto. Sono molto indeciso è ho bisogno di più pareri possibili
Senti, ma quella uscita presente tra le due uscite dvi che si vede nella foto della sapphire, cosa è? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
comunque se hai il case poco areato sicuramente la miglior soluzione x te è che la vga butti fuori completamente l'aria, poi magari aspetta qualche altro consiglio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La scheda l'hai già montata? Se si basta vedere che temerature hai per capire se è preferibile l'altra.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
quoto, ma la scheda che butta fuori l'aria produce molto caldo (esperienza personale) e quel caldo ristagna nel case poco areato....un consiglio: metti 1-2 ventole (per creare depressione nel case) e prendi una 4890 che butta fuori l'aria...
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
@Heaven-lord: come ti avevo consigliato nella discussione di qualche settimana addietro, ti conviene tenere una vga che faccia uscire l'aria al di fuori del case..una volta passata nel radiatore. Quoto anche il consiglio di MatteoBambuz
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
|
come migliore dissipazione devi prendere la sapphire hd4870 vapor-x
|
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte.
Quote:
Quote:
E, riguardo alla scheda video devo decidere prima se cambiarla o tenerla.. Quote:
Sulle ventole ci lavorerò su Cmq il tuo commento è molto interessante: quindi, le schede che buttano aria fuori riscaldano cmq l'ambiente interno del case... Quote:
1)quella che ho già ha un dissi pipe che dovrebbe essere più efficiente..no? 2)le schede che buttano aria fuori scaldano cmq lo stesso il case.. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa per le mille domande |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non mi dai buonissime notizie, io vorrei tenere il case vecchio
ma, con un paio di ventole le cose possono migliorare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si....se 1 la metti davanti e l'altra dietro, crei depressione e le temperature miglioreranno....ma soprattutto ci sarà ricilo dell'aria...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ottimo. Ma quella dietro immagino deve buttare aria fuori?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;