Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 18:15   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto con ati 4890

Salve ,

ho chiesto in questo forum un pò di tempo fa per la scheda video da prendere , e voi mi avete consigliato quella sopra citata , precisamente una xfx xxx edition... Premetto che ho già chiesto qualche cosa per problemi di grafica , ma ho poi installato Vista per le dx10 e ora posso dirvi più precisamente come stanno i fatti... L'ho provata in alcuni giochi , e mi ha un pò deluso perchè a dettagli massimi e dx10 lagga non poco... I giochi dove l'ho testata sono : far cry 2 , mirror's edge (questi in dx10 e giocatore singolo... In mirror non c'è nelle opzioni video la dx10 , ma forse si mette in automatico) , poi cod 4 (dx9 e online) , cod 5 (in lan tramite hamachi) , gta 4 (credo dx9 in quanto forse non esiste la dx10 per quel gioco)...

Ora vi dico il mio pc :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )

Spero di non aver dimenticato nulla... C'è qualcosa che non va nel mio pc ? Questa scheda video è consigliata per monitor con risoluzioni 1920x1200 , è normale che fatichi così alla mia risoluzione ? Grazie ciao

Ultima modifica di Michelaccio92 : 09-10-2009 alle 18:17.
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:32   #2
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Salve ,

ho chiesto in questo forum un pò di tempo fa per la scheda video da prendere , e voi mi avete consigliato quella sopra citata , precisamente una xfx xxx edition... Premetto che ho già chiesto qualche cosa per problemi di grafica , ma ho poi installato Vista per le dx10 e ora posso dirvi più precisamente come stanno i fatti... L'ho provata in alcuni giochi , e mi ha un pò deluso perchè a dettagli massimi e dx10 lagga non poco... I giochi dove l'ho testata sono : far cry 2 , mirror's edge (questi in dx10 e giocatore singolo... In mirror non c'è nelle opzioni video la dx10 , ma forse si mette in automatico) , poi cod 4 (dx9 e online) , cod 5 (in lan tramite hamachi) , gta 4 (credo dx9 in quanto forse non esiste la dx10 per quel gioco)...

Ora vi dico il mio pc :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )

Spero di non aver dimenticato nulla... C'è qualcosa che non va nel mio pc ? Questa scheda video è consigliata per monitor con risoluzioni 1920x1200 , è normale che fatichi così alla mia risoluzione ? Grazie ciao
ciao Michelaccio!...ma Vista è a 32 o 64 bit?...secondo me dovresti provare a occare ancora un pò la cpu e anche le ram mi sembrano basse come frequenze (667 mhz)...
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8

Ultima modifica di MatteoBambuz : 09-10-2009 alle 19:00.
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:24   #3
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoBambuz Guarda i messaggi
ciao Michelaccio!...ma Vista è a 32 o 64 bit?...secondo me dovresti provare a occare ancora un pò la cpu e anche le ram mi sembrano basse come frequenze (667 mhz)...
Ciao grazie per la risposta , ho 32 bit ma è un vista momentaneo , l'avevo originale e l'ho installato per la curiosità di vedere ste dx10... Quindi al più presto ne compro uno 64 bit Il processore è a default e le ram non sarebbe meglio cambiarle a questo punto ? C'è anche da considerare che da quanto so vista si mangia molta ram , quindi forse 4 giga non bastano... Non so più che fare
Old 09-10-2009, 19:44   #4
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta , ho 32 bit ma è un vista momentaneo , l'avevo originale e l'ho installato per la curiosità di vedere ste dx10... Quindi al più presto ne compro uno 64 bit Il processore è a default e le ram non sarebbe meglio cambiarle a questo punto ? C'è anche da considerare che da quanto so vista si mangia molta ram , quindi forse 4 giga non bastano... Non so più che fare
il problema di vista 32 bit è che vede solo 2 gb di ram....le ram se proprio vuoi cambiarle prendi un kit da 4 gb (2x2gb) da 1066 mhz...cerca di occare (anche pochi mhz) il processore per vedere se cambia qualcosa...perchè anche io ho dovuto alzare un pò le frequenze per far andare bene la 4890
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:46   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
La configurazione va bene, non è nè un problema di RAM nè di processore.
I driver sono aggiornati?

Ti conviene spostarti in supporto tecnico o discussioni generali
Old 09-10-2009, 19:55   #6
Michelaccio92
Senior Member

No no me li legge tutti e 4 i giga , e i driver sono i 9.9... Non va bene questa sezione ? Mi sapreste spostare voi , o devo ripostare ?
Old 09-10-2009, 20:11   #7
Michelaccio92
Senior Member

Ho ripostato in supporto tecnico , speriamo che vada bene... Grazie per l'aiuto
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian