Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 17:15   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aiuto con ati 4890

Salve ,

ho chiesto in questo forum un pò di tempo fa per la scheda video da prendere , e voi mi avete consigliato quella sopra citata , precisamente una xfx xxx edition... Premetto che ho già chiesto qualche cosa per problemi di grafica , ma ho poi installato Vista per le dx10 e ora posso dirvi più precisamente come stanno i fatti... L'ho provata in alcuni giochi , e mi ha un pò deluso perchè a dettagli massimi e dx10 lagga non poco... I giochi dove l'ho testata sono : far cry 2 , mirror's edge (questi in dx10 e giocatore singolo... In mirror non c'è nelle opzioni video la dx10 , ma forse si mette in automatico) , poi cod 4 (dx9 e online) , cod 5 (in lan tramite hamachi) , gta 4 (credo dx9 in quanto forse non esiste la dx10 per quel gioco)...

Ora vi dico il mio pc :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )

Spero di non aver dimenticato nulla... C'è qualcosa che non va nel mio pc ? Questa scheda video è consigliata per monitor con risoluzioni 1920x1200 , è normale che fatichi così alla mia risoluzione ? Grazie ciao

Ultima modifica di Michelaccio92 : 09-10-2009 alle 17:17.
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 17:32   #2
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Salve ,

ho chiesto in questo forum un pò di tempo fa per la scheda video da prendere , e voi mi avete consigliato quella sopra citata , precisamente una xfx xxx edition... Premetto che ho già chiesto qualche cosa per problemi di grafica , ma ho poi installato Vista per le dx10 e ora posso dirvi più precisamente come stanno i fatti... L'ho provata in alcuni giochi , e mi ha un pò deluso perchè a dettagli massimi e dx10 lagga non poco... I giochi dove l'ho testata sono : far cry 2 , mirror's edge (questi in dx10 e giocatore singolo... In mirror non c'è nelle opzioni video la dx10 , ma forse si mette in automatico) , poi cod 4 (dx9 e online) , cod 5 (in lan tramite hamachi) , gta 4 (credo dx9 in quanto forse non esiste la dx10 per quel gioco)...

Ora vi dico il mio pc :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )

Spero di non aver dimenticato nulla... C'è qualcosa che non va nel mio pc ? Questa scheda video è consigliata per monitor con risoluzioni 1920x1200 , è normale che fatichi così alla mia risoluzione ? Grazie ciao
ciao Michelaccio!...ma Vista è a 32 o 64 bit?...secondo me dovresti provare a occare ancora un pò la cpu e anche le ram mi sembrano basse come frequenze (667 mhz)...
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8

Ultima modifica di MatteoBambuz : 09-10-2009 alle 18:00.
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:24   #3
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoBambuz Guarda i messaggi
ciao Michelaccio!...ma Vista è a 32 o 64 bit?...secondo me dovresti provare a occare ancora un pò la cpu e anche le ram mi sembrano basse come frequenze (667 mhz)...
Ciao grazie per la risposta , ho 32 bit ma è un vista momentaneo , l'avevo originale e l'ho installato per la curiosità di vedere ste dx10... Quindi al più presto ne compro uno 64 bit Il processore è a default e le ram non sarebbe meglio cambiarle a questo punto ? C'è anche da considerare che da quanto so vista si mangia molta ram , quindi forse 4 giga non bastano... Non so più che fare
Old 09-10-2009, 18:44   #4
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta , ho 32 bit ma è un vista momentaneo , l'avevo originale e l'ho installato per la curiosità di vedere ste dx10... Quindi al più presto ne compro uno 64 bit Il processore è a default e le ram non sarebbe meglio cambiarle a questo punto ? C'è anche da considerare che da quanto so vista si mangia molta ram , quindi forse 4 giga non bastano... Non so più che fare
il problema di vista 32 bit è che vede solo 2 gb di ram....le ram se proprio vuoi cambiarle prendi un kit da 4 gb (2x2gb) da 1066 mhz...cerca di occare (anche pochi mhz) il processore per vedere se cambia qualcosa...perchè anche io ho dovuto alzare un pò le frequenze per far andare bene la 4890
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:46   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
La configurazione va bene, non è nè un problema di RAM nè di processore.
I driver sono aggiornati?

Ti conviene spostarti in supporto tecnico o discussioni generali
Old 09-10-2009, 18:55   #6
Michelaccio92
Senior Member

No no me li legge tutti e 4 i giga , e i driver sono i 9.9... Non va bene questa sezione ? Mi sapreste spostare voi , o devo ripostare ?
Old 09-10-2009, 19:11   #7
Michelaccio92
Senior Member

Ho ripostato in supporto tecnico , speriamo che vada bene... Grazie per l'aiuto
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian