|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Creare presentazioni con indesign/illustrator stile ppt
Voglio provare a realizzare una presentazione (stile ppt) con indesign/illustrator.
Smanettando un po potrei realizzare le slide e poi salvarle in pdf per poi proiettarle. o ci sono altre soluzioni? Il problema sta a monte,nel senso che non riesco a impostare un layout di diapositive a scorrimento (in pratica come in powerpoint che le muovi e le modifichi quando vuoi) Ho provato a fare "libro" in indesign ma mi si apre una finestra dove salvare il file e basta..non riesco ad impostare il layout e le misure. Con illustrator ce un modo rapido per fare qualcosa di cui ho parlato? Mi son visto tutti i tutorial dell'adobe ma non spiega come impostare un layout per la presentazione. Spero non sia un argomento gia trattato e che serve anche a qualche altro utente. saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io l'ho fatto usando photoshop + indesign.
con photoshop ho realizzato tutte le immagini. poi le ho montate in ID aggiungendo pulsanti e link ipertestuali/web. quando usi la funzione "book" nella scheramta che si apre in alto a sinistra c'è un triangolo. clicca su "export book to pdf". se però vuoi avere anche transizioni sulle immagini devi integrare tutto inflash. in ID rimane tutto statico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.