Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2009, 14:38   #1
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Arriva windows 7, a che punto siamo col 64 bit?

Salve

visto l'imminente arrivo di windows 7 mi chiedevo se fosse finalmente arrivata l'ora di prenderlo a 64 bit. Chiedo questo perché fin'ora, pur avendo 4 giga di ram, ho usato la versione 32 bit di Vista a causa della penuria di programmi a 64 bit (persino office). Mi è sempre sembrato andar meglio, sia come velocità che come compatibilità.

Voi cosa ne pensate?
Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline  
Old 05-10-2009, 15:06   #2
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Salve

visto l'imminente arrivo di windows 7 mi chiedevo se fosse finalmente arrivata l'ora di prenderlo a 64 bit. Chiedo questo perché fin'ora, pur avendo 4 giga di ram, ho usato la versione 32 bit di Vista a causa della penuria di programmi a 64 bit (persino office). Mi è sempre sembrato andar meglio, sia come velocità che come compatibilità.

Voi cosa ne pensate?
Grazie!
direi che è almeno un anno e mezzo che potevi avere un sistema operativo a 64bit!
Se win 7 è uscito anche a 32bit (cosa ridicola!) è colpa di tutta la disinformazione che c'è in giro!! già vista a 32 bit imho era inutile!
Old 05-10-2009, 15:39   #3
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
direi che è almeno un anno e mezzo che potevi avere un sistema operativo a 64bit!
Se win 7 è uscito anche a 32bit (cosa ridicola!) è colpa di tutta la disinformazione che c'è in giro!! già vista a 32 bit imho era inutile!
forse è uscito anche a 32 bit , perchè esistono persone che hanno ancora pc a 32 bit come il sottoscritto ?
aeroxr1 è offline  
Old 05-10-2009, 17:22   #4
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
forse è uscito anche a 32 bit , perchè esistono persone che hanno ancora pc a 32 bit come il sottoscritto ?
Ma scherzi? Se hai ancora un pc a 32bit vuol dire che è datato e in questo caso non penso proprio che troverestti giovamento ad installare Windows 7 e il discorso 32/64 non centra proprio niente.
Avrai probabilmente XP ed è meglio che te lo tieni stretto. Quando cambierai HW ci penserai.
Secondo te un SO nuovo viene pensato apposta per HW datato?
La 32 bit è stata fatta per lo più per non avere problemi con periferiche datate (scanner e stampanti in primis) che non hanno i driver a 64 bit e per mantenere la compatibilità con vecchie applicazioni (magari a 16 bit che ricordo essere non più funzionanti su 64 bit)

Il discorso 32 bit versus 64 bit è stato trattato più volte e ci sono thread appositi (come questo)
Old 05-10-2009, 17:33   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Hanno sbandierato il 64 bit a destra e manca da anni, ( sia su linux che su windows, non so mac ) ma la compatibilita' specie per quanto riguarda i driver ) e' stata sempre un "osso duro" specie per le periferiche vecchie.. Nonostante ho un proc a 64 bit ho preferito mettere la 32bit da subito..
Old 05-10-2009, 17:34   #6
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ma scherzi? Se hai ancora un pc a 32bit vuol dire che è datato e in questo caso non penso proprio che troverestti giovamento ad installare Windows 7 e il discorso 32/64 non centra proprio niente.
Avrai probabilmente XP ed è meglio che te lo tieni stretto. Quando cambierai HW ci penserai.
Secondo te un SO nuovo viene pensato apposta per HW datato?
La 32 bit è stata fatta per lo più per non avere problemi con periferiche datate (scanner e stampanti in primis) che non hanno i driver a 64 bit e per mantenere la compatibilità con vecchie applicazioni (magari a 16 bit che ricordo essere non più funzionanti su 64 bit)

Il discorso 32 bit versus 64 bit è stato trattato più volte e ci sono thread appositi (come questo)
io ho un intel centrino 1700 e con window 7 non ho problemi
aeroxr1 è offline  
Old 05-10-2009, 17:56   #7
davide66

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
ma la compatibilita' specie per quanto riguarda i driver ) e' stata sempre un "osso duro" specie per le periferiche vecchie..
Le novità se ne fregano (giustamente) delle cose vecchie (sennò la gente non spende più)

Old 05-10-2009, 18:30   #8
NLDoMy

te lo dico io a che punto stiamo... sempre al solito..

usate il tasto "cerca" ... c'è un thread ufficiale per i sistemi 64 bit e sulle differenze con le 32 ... meno trollare e più lavorare con la mente... e con le dita.

Old 06-10-2009, 06:45   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Controllate i thread in rilievo prima di aprirne di nuovi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian