|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[IT - Lavorare all'estero] Stati uniti, esperienze?
Mi sta frullando l'idea di trasferirmi all'estero. Mi sono un po' rotto di tante cose, e anche la mia ragazza è della stessa idea.
Così vado a fare un giro su monster e vedo che le richieste di lavoro nel mio setore non mancano (sono sviluppatore Java, ho la laurea in Informatica) e soprattutto le retribuzioni lorde sono direi in media 4 volte la mia attuale. LE problematiche sono: 1) la lingua: so davvero poco l'inglese (se devo leggere della documentazione, come ho sempre fatto, non ho il minimo problema.... invece il parlato fa davvero acqua) 2) Cercare il posto : nel senso.. non posso mica partire solo per fare i colloqui 3) Le tasse : non ho idea del sistema fiscale americano e soprattutto se devrei pagarle anche in italia (contributi inps ecc..) visto che cmq sarebbe un'esperienza non definitiva (mai dire mai però..) Qualcuno ha esperienze a riguardo? sono un po' confuso dal punto di vista logistico, ma molto motivato.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Premessa: hai il permesso di soggiorno/visto lavorativo?
Se la risposta è NO, cambia meta.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Perchè midici così?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Interessato anche io..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
E' una specie di circolo vizioso: se non hai il visto, non ti assumono. Ma se non dimostri di avere un lavoro là, non ti danno il visto.
Altre risposte piu precise le trovi qua
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.