Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2009, 13:56   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
non so che titolo dare, cmq riguarda photoshop

allora, devo creare una mappa di un gioco mmorpg da un file immegine che ho, e devo fare in modo che faccia queste cose:
  • l'utente arriva nella pagine e si trova davanti questa mappa bella grande (che resizerà la finestra a tutto il monitor)
  • la mappa sarà divisa in 4-5 porzioni, in modo da definire bene i vari continenti.
  • a questo punto dovrei applicare il "mouseover" al passaggio su ogni continente in modo che si rialzi il continente ad ogni passaggio del mouse.
  • a questo punto al click del mouse il continente deve staccarsi e mettersi in primo piano e a questo punto apparirebbero i vari mostri di quel continente (nelle loro proprie zone)
  • stessa cosa del mouse over di prima, solo che in questo caso deve ingrandirsi il mostro, ed al cliccaggio del mouse il mostro diventi un altro po + grande e affianco a lui deve uscire una specie di riquadro con le caratteristiche dle mostro.

spero di essermi spiegato bene e scusate se magari non si può fare con photoshop ma davvero non so cn cosa farlo. credo a dire il vero che serva flash ma non so proprio usarlo >_<

spero possiate aiutarmi. è una cosa amatoriale che voglio fare. se avete tutorial che spiegano robe del genere o qualcuno ha fatto una roba molto simile siete i ben accetti.

grazie
int main () è offline  
Old 03-10-2009, 11:47   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
allora, devo creare una mappa di un gioco mmorpg da un file immegine che ho, e devo fare in modo che faccia queste cose:
  • l'utente arriva nella pagine e si trova davanti questa mappa bella grande (che resizerà la finestra a tutto il monitor)
  • la mappa sarà divisa in 4-5 porzioni, in modo da definire bene i vari continenti.
  • a questo punto dovrei applicare il "mouseover" al passaggio su ogni continente in modo che si rialzi il continente ad ogni passaggio del mouse.
  • a questo punto al click del mouse il continente deve staccarsi e mettersi in primo piano e a questo punto apparirebbero i vari mostri di quel continente (nelle loro proprie zone)
  • stessa cosa del mouse over di prima, solo che in questo caso deve ingrandirsi il mostro, ed al cliccaggio del mouse il mostro diventi un altro po + grande e affianco a lui deve uscire una specie di riquadro con le caratteristiche dle mostro.

spero di essermi spiegato bene e scusate se magari non si può fare con photoshop ma davvero non so cn cosa farlo. credo a dire il vero che serva flash ma non so proprio usarlo >_<

spero possiate aiutarmi. è una cosa amatoriale che voglio fare. se avete tutorial che spiegano robe del genere o qualcuno ha fatto una roba molto simile siete i ben accetti.

grazie
Penso... credo... che possa essere fatto tutto con l'html vulgaris.
A parte le immagini dei continenti e dei mostri che, per ovvi motivi, devono essere fatti con un programma di grafica.
Old 03-10-2009, 13:48   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Penso... credo... che possa essere fatto tutto con l'html vulgaris.
A parte le immagini dei continenti e dei mostri che, per ovvi motivi, devono essere fatti con un programma di grafica.
io ho già ttt le immagini, ma come devo fare? cioè sei sicuro che basta l'html? perchè secondo me basta ben poco...
int main () è offline  
Old 03-10-2009, 13:57   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io ho già ttt le immagini, ma come devo fare? cioè sei sicuro che basta l'html? perchè secondo me basta ben poco...
Io vedo diversi siti con immagini uniche spezzate in 4 o 5.
Basta cliccare su una di queste porzioni per essere indirizzati (in maniera trasparente) in un'altra pagina con l'immagine più grande e via discorrendo.
Addirittura con ASP o PHP si possono fare molte più cose ma per questo basta anche solo l'html normale.

Per saperne di più prova a postare nella sezione programmazione.
Old 03-10-2009, 14:34   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ho postato la, non cancellate questo così vediamo che mi dicono, perkè secondo me servite entrmbe come sezioni
int main () è offline  
Old 04-10-2009, 15:02   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si ma puoi aprire una discussione alla volta sullo stesso argomento, e magari evitare di fare crossposting in altre discussioni.
se tutti facessero così il forum che diventerebbe?

vista la mancanza di interventi e la presenza di una seconda discussione questa viene chiusa.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian