Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 00:18   #1
Shiro Long Tail
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Pc assemblato non funziona e non trovo il problema

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo da tempo il forum e il sito. Spero sappiate consigliarmi riguardo problemi dei quali non so (ahimè) capacitarmi...

Innanzitutto, ecco il mio sistema:
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCI-E/HDMI/DVI/DP
MSI AM3 790GX-G65
HD Samsung 500gb SATA II
4gb DDR3 Kingstone 1333

Sistema che, appunto, non da segni di vita

All'inizio pensavo di aver trovato il problema: testato l'alimentatore Corsair CMPSU-850TXEU da 850W (si, lo so, sovradimensionato forse... ma era in offerta a poco ) su un vecchissimo pc (un Athlon da ufficio) mi rendevo conto che funziona in modo discontinuo, il sistema tentava di avviarsi ma non ci riusciva.

Monto allora un alimentatore da battaglia che tenevo da parte da 600W sicuramente funzionante sul nuovo pc... e scopro con orrore che ancora nulla funziona... O meglio: si illumina la luce della scheda madre, ma è tutto morto.

E' vero che è da un po' di tempo che non mi cimento nel montaggio, ma credo di aver fatto tutto secondo le regole... Ho provato a togliere le ram, a spostarle, a staccare uno per uno i componenti... Niente.
Ho controllato tutte le connessioni e i cavi, per vedere se avevo dimenticato l'alimentazione CPU e simili... e pare tutto ok.
Ho perfino pensato di aver sbagliato qualcosa nel montaggio della CPU stessa, ma la posa di un processore AM3 è così semplice che mi sento di escludere l'errore...

Insomma, non so più che pesci pigliare. Potrei aver attivato qualche protezione?
O il malfunzionamento dell'alimentatore mi ha cotto la motherboard? E' possibile?

Ditemi voi, che siete sapienti
Shiro Long Tail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:56   #2
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Hai controllato i connettori piccolini dell'alimentazione, dei led e così via?

Sono dei cavi colorati e minuscoli, ma sono responsabili di molti non-avvi dopo un perfetto assemblaggio.

Guarda che siano messi tutti al loro posto, che la vga (in caso lo porti) sia alimentata a parte e che hai usato i distanziali sulla scheda madre
Old 02-10-2009, 11:18   #3
Luther.max
Senior Member

L'Avatar di Luther.max

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Anche io sono diventato matto quanche mese fa per lo stesso problema e alal fine ho capito che erano i connettori dell'alimentatore che non erano inseriti correttamente negli alloggiamenti.
Luther.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:58   #4
Shiro Long Tail
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Hai controllato i connettori piccolini dell'alimentazione, dei led e così via?

Sono dei cavi colorati e minuscoli, ma sono responsabili di molti non-avvi dopo un perfetto assemblaggio.

Guarda che siano messi tutti al loro posto, che la vga (in caso lo porti) sia alimentata a parte e che hai usato i distanziali sulla scheda madre
E' tutto in ordine, ho fatto controllare anche i connettori da un amico che fa il tecnico a tempo perso...

Mi ha preso l'alimentatore da testare, domani si vedrà. Intanto stasera le tento ancora tutte con l'alimentatore di riserva che posseggo.

Magari lo smonto e lo rimonto, giusto per non lasciare qualcosa di intentato. Boh.
Shiro Long Tail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:16   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ultimamente va di moda dimenticarsi i distanziali. Si sa mai...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:31   #6
XRikyX
Registered User

Il problema è sicuramente dell'alimentazione!!!
XRikyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian