|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc assemblato non funziona e non trovo il problema
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo da tempo il forum e il sito. Spero sappiate consigliarmi riguardo problemi dei quali non so (ahimè) capacitarmi...
Innanzitutto, ecco il mio sistema: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCI-E/HDMI/DVI/DP MSI AM3 790GX-G65 HD Samsung 500gb SATA II 4gb DDR3 Kingstone 1333 Sistema che, appunto, non da segni di vita All'inizio pensavo di aver trovato il problema: testato l'alimentatore Corsair CMPSU-850TXEU da 850W (si, lo so, sovradimensionato forse... ma era in offerta a poco ) su un vecchissimo pc (un Athlon da ufficio) mi rendevo conto che funziona in modo discontinuo, il sistema tentava di avviarsi ma non ci riusciva.Monto allora un alimentatore da battaglia che tenevo da parte da 600W sicuramente funzionante sul nuovo pc... e scopro con orrore che ancora nulla funziona... O meglio: si illumina la luce della scheda madre, ma è tutto morto. E' vero che è da un po' di tempo che non mi cimento nel montaggio, ma credo di aver fatto tutto secondo le regole... Ho provato a togliere le ram, a spostarle, a staccare uno per uno i componenti... Niente. Ho controllato tutte le connessioni e i cavi, per vedere se avevo dimenticato l'alimentazione CPU e simili... e pare tutto ok. Ho perfino pensato di aver sbagliato qualcosa nel montaggio della CPU stessa, ma la posa di un processore AM3 è così semplice che mi sento di escludere l'errore... Insomma, non so più che pesci pigliare. Potrei aver attivato qualche protezione? O il malfunzionamento dell'alimentatore mi ha cotto la motherboard? E' possibile? Ditemi voi, che siete sapienti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Hai controllato i connettori piccolini dell'alimentazione, dei led e così via?
Sono dei cavi colorati e minuscoli, ma sono responsabili di molti non-avvi dopo un perfetto assemblaggio. Guarda che siano messi tutti al loro posto, che la vga (in caso lo porti) sia alimentata a parte e che hai usato i distanziali sulla scheda madre
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Anche io sono diventato matto quanche mese fa per lo stesso problema e alal fine ho capito che erano i connettori dell'alimentatore che non erano inseriti correttamente negli alloggiamenti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi ha preso l'alimentatore da testare, domani si vedrà. Intanto stasera le tento ancora tutte con l'alimentatore di riserva che posseggo. Magari lo smonto e lo rimonto, giusto per non lasciare qualcosa di intentato. Boh. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ultimamente va di moda dimenticarsi i distanziali. Si sa mai...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Il problema è sicuramente dell'alimentazione!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

) su un vecchissimo pc (un Athlon da ufficio) mi rendevo conto che funziona in modo discontinuo, il sistema tentava di avviarsi ma non ci riusciva.