|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
DVD grande 4,91 GB...
Ciao a tutti,
dovrei masterizzare un DVD originale (è il DVD di ripristino del mio portatiloe Asus) per farne ovviamente una copia di backup, in caso si rompa l'originale. Il problema è che il DVD originale è grande 4,91 GB e Nero 8 lo vede come un DVD-ROM. Ovviamente non riesco a copiarlo su nessun DVD-R o -RW... è possibile che sia un DVD Dual Layer o roba simile? Come faccio a vedere di che formato si tratta? E se veramente di DVD-ROM si tratta, come faccio a farne una copia di backup? M.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se il tuo masterizzatore è un dual layer compri un supporto vergine che sia dvd dl- e con un software che gestisce il cambio di book type dipo dvd decrypter setti dvd - rom dopodichè masterizzi a velocità lenta usando possibilmente clone dvd.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se così fosse, non posso fare una copia 1 a 1 come per i CD e DVD normali? Ho bisogno di quel procedimento che hai detto tu?
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
4,91 su un dvd normale non ci sta, un dual layer per scriverlo come dvd rom devi cambiare il booktype, per cambiare il booktype devi prendere un supporto - in quanto+ non ti fa cambiare il booktype.
premesso ciò bisogna vedere se poi è presente (come penso ) qualche protezione, allora il modo per bypassarlo anche se lo sapessi sul forum non lo dico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma tu mi stai dicendo come copiare un Dual Layer in un Dvd-Rom normale?
Oppure devo comprare un supporto vergine Dual Layer (visto che ho un masterizzatore Dual Layer) e fare comunque il cambio di booktype? Per le protezioni spero non ci siano... è vero che è originale, ma è un cd di ripristino accidenti :-/
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|