|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Configurazione Pc Fanless come HTPC
Salve a tutti, sto pensando di farmi un sistemino fanless da usare come muletto e al contempo anche come media center per contenuti anche in 1080p, per ora ho fatto velocemente questa configurazione che non mi sembra propriamente malvagia, a voi la parola:
Motherboard: ASROCK AM3 M3A785GMH Processore: Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB Dissipatore: Orochi (chiaramente senza ventola) Alimentatore semi-fanless: Nesteq asm xzero 400Watt Case: Thermaltake bach Scheda grafica c'e la Radeon HD 3200 graphics integrata nella mobo. Scheda audio ho una veccia audigy 2 zs da parte. L'x2 dovrebbe essere più che sufficiente a tenere un video in 1080p e l'orochi a tenerlo a bada (65W..), la radeon hd3200 avendo avuto ultimamente (e per ultimamente intendo negli ultimi 5 anni) solo nvidia non saprei francamente come utilizzarla, esiste un "cuda" anche per le ati ? L'x2 dovrebbe farcerla, ma appoggiarsi sulla gpu sarebbe senz'altro meglio. L'ali il nesteq semi-fanless mi pare ottimo, dovrebbe essere perlopiù quasi sempre inudibile (in automatico la ventola parte superati i 65°, ma facile che non ci arriverà mai). Il case si accettano consigli, il bach sta la per rappresentanza ![]() Per il budget pensavo di stare sui 300-350 max, ma qui case e ali fanno salire e di brutto, specie il case.., cmq ogni consiglio è ben accetto ^_^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.