Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2009, 18:12   #1
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9889
<<NASTRO ADESIVO PERSONALIZZATO>> Chiedo scusa ai mod per l'OT.

Salve a tutti, non ho mai creato una discussione OT in questa sezione ma dato che è quella + in vista e penso riguardi un po’ tutti penso e spero che i mod possano chiudere un occhio per un pochino.

Viste le continue truffe che si leggono sul forum da parte dei corrieri, volevo fare una proposta agli utenti o meglio ancora al forum e agli amministratori.


Perchè non ci facciamo un nastro adesivo personalizzato cosi si evita di mettere i nastri neutri che permettono la rimozione, la manomissione e la richiusura del pacco senza troppi problemi?
Lo chiedo qua perchè notavo che il problema non è tanto il costo in se 1,5€ al rotolo, ma piuttosto il fatto che l'ordinazione minima è di 70/100 pezzi per un costo di 150/200€.
E' chiaro che per una persona è un prezzo/quantità fuori discussione, ma magari se il forum si occupasse dell'acquisto e della vendita del nastro allora la cosa sarebbe sicuramente + conveniente.


Alla fine 3/4 rotoli li possono comprare tutti per un costo di 6€ totali + la spedizione.
Mi sembra che poi il costo cali una volta fatto il font. Quindi le successive stampe saranno + economiche.
Non è necessario chiudere tutto il pacco con questo, magari si fa solo l'ultimo giro sui bordi.

L'idea sarebbe il logo del forum, magari con sotto anche l'indirizzo così ci si fa pure pubblicità. (magari cavando via la tastiera che aggiunge un colore in + che costa.)




Almeno si scoraggia un pochino di + chi tenta di manomettere i pacchi, e si evita la diffidenza di chi riceve il pacco magari vuoto e va a pensare che sia stato spedito vuoto invece che manomesso.


Ho adocchiato un paio di siti velocemente per farmi un’idea del prezzo, magari a Milano/Roma o dove si trova la redazione costano anche meno.
Ne posto 3 così da non fare pubblicità selezionata, mi sembrava ci fosse una regola del genere.

http://www.centromedia.com/it/produc...personali.html
http://www.2esseimballaggi.com/cat040.htm
http://bricoshop.it/browse.asp?cat=1081&path=1080,1081


Che ne pensate? Sarebbe fattibile una cosa del genere?


Al massimo ho notato che a Verona/Mantova/Vicenza/Brescia/Padova e provincia c'è parecchia gente, lo stesso per Milano e Roma.
Magari da qualche parte ci si può accordare e fare una cosa a zone se la redazione non ha voglia di prendersi la briga.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:29   #2
sanji03
Senior Member
 
L'Avatar di sanji03
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Messaggi: 1211
Siccome il mercatino si sta espandendo davvero tanto e le truffe si rischiano sempre mi sembra una cosa davvero utile.
__________________
Who's next?
sanji03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:02   #3
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Io credo che alla fine se vogliono manometterlo possono farlo ugualmente.
Naturalmente così si può firmare con riserva quando si vede il nastro strappato.
Comunque se lo fate contattatemi che partecipo (sempre se non si spendono troppi soldi )
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:04   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
io invece mi chiedevo: e se qualche truffatore venisse in possesso di tale nastro e nel pacco (in ambedue i sensi ) ci mette il classico mattone? non ci và di mezzo pure hwu?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:13   #5
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io credo che alla fine se vogliono manometterlo possono farlo ugualmente.
Naturalmente così si può firmare con riserva quando si vede il nastro strappato.
Comunque se lo fate contattatemi che partecipo (sempre se non si spendono troppi soldi )
Bè col nastro normale uno lo toglie, frega e richiude con il nastro nuovo senza grossi segni.
col nastro personalizzato è impossibile aprire e poi richiudere senza danneggiarlo.
Eallora li te ne accorgi.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io invece mi chiedevo: e se qualche truffatore venisse in possesso di tale nastro e nel pacco (in ambedue i sensi ) ci mette il classico mattone? non ci và di mezzo pure hwu?
Mettere il simbolo HWU è solo un esempio. Puoi anche scriverci (Sigillo di sicurezza) o quello che ti pare.
Ovvio che anche ci fosse scritto HWUP il forum non è ritenuto responsabile. Eì solo un nome come un altro per personalizzare il nastro.

Ovvio che può anche venirne in possesso, ma con tutta la roba che gira per SDA e company dubito che uno si prenda la briga di puntare solo sui nostri pacchi.
Insomma ci sono milioni di negozi che spediscono profumi/vestiti/giocattoli/alimenti ecc che se uno deve proprio rubare, lo fa sui pacchi senza scotch personalizzato.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:26   #6
z10h22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 843
Io firmo sul nastro quando imballo un pacco con un pennerello indelebile.
__________________
Asus Rampage 2 Extreme Intel i7 920 TEAMGROUP Xtreem Dark 6gb XFX 5850 Corsair tx750 HAF 922 WD 640gb BLU NOCTUA NH-D14
z10h22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:31   #7
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13231
non credo sia fattibile..

1) hwu dovrebbe metterci la faccia

2) nn da' alcuna garanzia

3) se un postino conosce il sito, il pacco va perso sicuramente

4) esistono le confezioni delle poste antimanomissioni se proprio proprio...almeno e' quasi "riconosciuto" dalle poste come "antimanomissione"
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:41   #8
Das~Ich
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 798
iniziativa lodevole ma
  • impraticabile tecnicamente
  • costoso
  • inutile

già mi vedo pacchi con sigillo di hwupgrade, '' il sito italiano di forniture edilizie'' (aka pacchi e mattoni) .. Se uno ti vuole truffare non c'è nastro o sigillo che tenga perché il problema è una buona parte delle volte a monte. Piuttosto basta dire all'acquirente che si firma il nastro adesivo con del comunissimo indelebile ed ecco fatto, oppure le classiche righe trasversali il nastro con la penna ed una bella scritta ''non aprire e rifiutare se manomesso''

Quote:
4) esistono le confezioni delle poste antimanomissioni se proprio proprio...almeno e' quasi "riconosciuto" dalle poste come "antimanomissione"
Infatti, bastano quelle in linea di massima.
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:50   #9
lord_orione
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2563
Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich Guarda i messaggi
iniziativa lodevole ma
  • impraticabile tecnicamente
  • costoso
  • inutile

già mi vedo pacchi con sigillo di hwupgrade, '' il sito italiano di forniture edilizie'' (aka pacchi e mattoni) .. Se uno ti vuole truffare non c'è nastro o sigillo che tenga perché il problema è una buona parte delle volte a monte. Piuttosto basta dire all'acquirente che si firma il nastro adesivo con del comunissimo indelebile ed ecco fatto, oppure le classiche righe trasversali il nastro con la penna ed una bella scritta ''non aprire e rifiutare se manomesso''


Infatti, bastano quelle in linea di massima.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:08   #10
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Salve a tutti, non ho mai creato una discussione OT in questa sezione ma dato che è quella + in vista e penso riguardi un po’ tutti penso e spero che i mod possano chiudere un occhio per un pochino.

Viste le continue truffe che si leggono sul forum da parte dei corrieri, volevo fare una proposta agli utenti o meglio ancora al forum e agli amministratori.


Perchè non ci facciamo un nastro adesivo personalizzato cosi si evita di mettere i nastri neutri che permettono la rimozione, la manomissione e la richiusura del pacco senza troppi problemi?
Lo chiedo qua perchè notavo che il problema non è tanto il costo in se 1,5€ al rotolo, ma piuttosto il fatto che l'ordinazione minima è di 70/100 pezzi per un costo di 150/200€.
E' chiaro che per una persona è un prezzo/quantità fuori discussione, ma magari se il forum si occupasse dell'acquisto e della vendita del nastro allora la cosa sarebbe sicuramente + conveniente.


Alla fine 3/4 rotoli li possono comprare tutti per un costo di 6€ totali + la spedizione.
Mi sembra che poi il costo cali una volta fatto il font. Quindi le successive stampe saranno + economiche.
Non è necessario chiudere tutto il pacco con questo, magari si fa solo l'ultimo giro sui bordi.

L'idea sarebbe il logo del forum, magari con sotto anche l'indirizzo così ci si fa pure pubblicità. (magari cavando via la tastiera che aggiunge un colore in + che costa.)




Almeno si scoraggia un pochino di + chi tenta di manomettere i pacchi, e si evita la diffidenza di chi riceve il pacco magari vuoto e va a pensare che sia stato spedito vuoto invece che manomesso.


Ho adocchiato un paio di siti velocemente per farmi un’idea del prezzo, magari a Milano/Roma o dove si trova la redazione costano anche meno.
Ne posto 3 così da non fare pubblicità selezionata, mi sembrava ci fosse una regola del genere.

http://www.centromedia.com/it/produc...personali.html
http://www.2esseimballaggi.com/cat040.htm
http://bricoshop.it/browse.asp?cat=1081&path=1080,1081


Che ne pensate? Sarebbe fattibile una cosa del genere?


Al massimo ho notato che a Verona/Mantova/Vicenza/Brescia/Padova e provincia c'è parecchia gente, lo stesso per Milano e Roma.
Magari da qualche parte ci si può accordare e fare una cosa a zone se la redazione non ha voglia di prendersi la briga.
si fa prima a chiudere il pacco con della colla a caldo nera o bianca e comunicarla a chi si spedisce!! con quella sul cartone la scatola va per forza strappata! pero siccome per le poste il pacco deve essere sigillato allora si mette fuori dopo il nastro sugli angoli del pacco subito dopo si fa una foto con il cellulare e si pedisce o ce la facciamo spedire da chi spedisce e cosi è impossibile riprodurre per un corriere che gli serve corrente pistola e colla! oppure piu semplice si mette il nastro ed ad ogni angolo ci mettiamo degli adesivi che possiamo reperire personalmente (magari difficili) poi ci facciamo spedire sempre una foto per visionarli al momento della consegna.. oppure ci vorrebbero delle termobuste con la propria citta scritta sopra ed una volta incartato il pacco ci mettiamo la busta e poi chiusa con il calore che se uno la riapre non puo piu metterla uguale perche voglio vedere dove puo trovarla il corriere...
un'altro metodo funzionante è quelo di scrivere sul pacco prodotto guasto e numero di rma! il corriere non rischia un pacco se non sa cosa c'e dentro e spesso rubano in base alla bolla ed è sbagliatissimo scrivere il contenuto... io ho sempre spedito cosi senza problemi di furto!! ho lavorato in bartolini ed sda.
altro metodo è farsi pesare il pacco ti danno il peso e te lo fai comunicare quando arriva il corriere ti fai trovare con una bilancie e ce lo appoggi sopra e verifichi il peso!

Ultima modifica di Kimi.Rk : 30-09-2009 alle 20:12.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:30   #11
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9889
Come dicevo non è necessariamente fondamentale scrivere HWupgrade, una qualunque personalizzazione va bene.

Comunque l'idea di mettere "Prodotto guasto" e il numero di RMA non è male, come anche quello della colla a caldo.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:37   #12
Fulmine88
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 166
cioè voi consigliate di mettere scritto sopra prodotto guasto e numero di rma(ndo lo piglio?) così che sicuro il corriere nn apre?...
ne siete proprio sicuri?
cmq secondo me l'idea di firmare il nastro,fotografarlo e poi mandare la foto a chi acquista nn è male
Fulmine88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:44   #13
ceres66
Senior Member
 
L'Avatar di ceres66
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Messaggi: 6867
spostato nella sezione " Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" anche se vedo impraticabile una soluzione di questo tipo.
__________________
-------------------------------------------------------------------------------
Per contatti... usate l'email che è nel regolamento del mercatino.... i pvt sono sempre full.
ceres66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:03   #14
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine88 Guarda i messaggi
cioè voi consigliate di mettere scritto sopra prodotto guasto e numero di rma(ndo lo piglio?)
Banalmente: te lo inventi

Non e' una cattiva idea, comunque....
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:46   #15
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Banalmente: te lo inventi

Non e' una cattiva idea, comunque....
così lo aprono convinti di poterne fare pezzi di ricambio, considerando che rubano qualcosa di rotto e di non far male a nessuno
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:23   #16
Labor Tape
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Nastro Adesivo Personalizzato

Ciao a tutti se siete interessati al nastro adesivo personalizzato potete contattarmi su questo forum oppure su FB al nome utente LaborTape!!!
Vi aspetto!!!
Labor Tape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 21:18   #17
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
ma quindi qualcuno ne ha ordinati? se si io sarei disposto a comprarne!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v