|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Test di inglese..quale?
Ciao!
Data questa tabella delle equipollenze: ![]() devo raggiungere un punteggio non inferiore a C1..quale esame mi conviene provare? mi stavo orientando sul CAE, visto che non ha scadenza..secondo voi è una buona scelta? sono tutti lì o c'è differenza tra uno e l'altro, a parità di livello? Intendo, sono tutti riconosciuti allo stesso modo (anche in ambito extrascolastico), hanno "difficoltà" diverse, richiedono tutti la stessa preparazione..? E poi, già che ci sono, avete qualche consiglio per prepararsi al meglio? c'è qualche libro particolarmente utile? Premetto che fino a due anni fa l'inglese lo masticavo bene (film in lingua ok, grammatica ok, writing pure..l'unica cosa un po' meno ok Qualsiasi info è ben accetta..grazie!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Centrato in pieno, la tabella è proprio del polimi
La cosa sarebbe molto molto molto interessante, se non fosse che tra le equipollenze della mia uni attuale..il toeic non compare Ma come faccio a sapere se devo certificare tutte e quattro le abilità o solo alcune? Ad esempio, questa cosa che viene riconosciuto anche il "solo" listening&reading, io non l'ho trovata in nessun documento..oppure sono orba
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! non avevo visto quella guida alle lingue, in effetti lì è scritto in modo molto più chiaro
Ora vedo se riesco ad incastrare il test con il mio piano di studi per la triennale, altrimenti farò sto esame l'estate prossima e ciccia Grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Esistono versioni online di questi test ? O per lo meno, se non direttamente gli "originali", paragonabili ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il TOEFL paper-based non lo fanno più in Italia. Comunque, a mio parere, prendere 72 al TOEFL è molto più semplice che prendere B nel CAE.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho preso 81 nel TOEFL iBT senza nessuna particolare fatica, giusto giusto avevo guardato degli esercizi trovati in rete e provato a fare un paio di writing.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
In ogni caso prenderei un libro di esercizi specifici, perchè il problema è che si ha poco tempo e devi essere abituato al tipo di esercizi o al tipo di domande, perchè se no resti spiazzato e perdi quei pochi secondi a capire bene cosa fare, e nell'ansia che i tempi sono ristretti magari ti salti un paio di risposte che invece avresti saputo. Io feci qualche lezione per 2-3 settimane mi pare, principalmente sulla parte conversation, e anche quello mi diede delle buone dritte, ma anche lì, erano lezioni studiate per la preparazione a quell'esame specifico, se no è inutile. Per dire la domanda orale era tipo: in che modo l'introduzione degli elettrodomestici in casa ha cambiato la vita delle casalinghe? Sinceramente non saprei cosa dire neanche in italiano, per questo devi allenarti a situazioni specifiche, su come dire frasi ed esprimere pareri anche su cose di cui sai niente, a loro interessa la chiacchiera, non che sia effettivamente il tuo parere. - CRL -
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
GRAZIE mille a tutti
Non ho ancora deciso il da farsi, ma mi sembra di capire che il CAE sia quello un po' più rognosetto Grazie ancora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.