|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
consiglio 5.1 + scheda audio
bene ragazzi, rifaccio la parte audio del pc/camera...
come impianto sono intenzionato a le z-5500 che trovo a 270€ (le trovate a prezzo minore voi?) ma non so che scheda audio prendere.. ovviamente voglio sfruttare a dovere le casse e godermi come mai fatto, film e giochi e musica... ho bisogno di una scheda audio che riproduca il maggior numero di suoni possibile (128 giusto?) PERò altrove ho sentito che tra z-5500 e x-540 a parità di scheda audio (quindi con la titanium) non cè differenza se non a volumi alti.. calcolate che io usarei un volume piuttosto basso altrimenti i vicini mi ammazzano... che dite? risparmio i 200€ e vado di x-540 oppure quelle cose son delle fesserie e la qualità è maggiore (molot maggiore) nelle z-5500? grazie signori
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se stessi ascoltando uno sgrausissimo file midi potrei darti ragione nel caso che il software o la scheda audio siano limitati a quel numero di voci, ma la qualita' audio non si calcola nel numero di voci midi riproducibili da un chip. E le differenze udibili tra un sistema audio che costa 50 euro e uno che costa 250 dovrebbero essere piu' che evidenti se la scheda e' buona, o quella creative e' veramente pessima, o la logitech ruba i soldi ai clienti con le Z-5500, o l'ascoltatore ha speso 50 euro e non voleva ammettere la differenza. Ti consiglio di porre "separatamente" le domande su scheda e impianto nei 2 topic che trovi stikkati in alto Scelta della scheda audio e Scelta dell'impianto 5.1-7.1 Magari dando prima una veloce lettura alle ultime pagine, dove ci sono gia' un tot di informazioni. Ultima modifica di mentalrey : 29-09-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
in effetti gia fra x-540 e z5500 la differenza non è abissale o almeno, risiede nel corredo e nella potenza.. non e' che con la x-530 senti 10suoni e col z-5500 ne senti 15eh... entrambe riproducono gli stessi suoni solo che le z5500 li riprodurranno bene anche a 120db, le x-530 si fermeranno prima e inizieranno a gracchiare ( si parla sempre di volume altissimo credo insopportabile per uso domestico).. in pratica il maggior costo delle 5500 risiede nel telecomando a infrarossi,ai 500w circa di potenza ( 70w sulle x530) e forse i migliori materiali.. il grosso lo fa sempre la scheda audio.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
se non eri tu, avrei fatto l'rdine adesso xD... non perchè sei tu, ma perchè vorrei più opignoni.. niente di persinale palesemente
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
ripeto il trucco sta nella potenza che,inevitabilmente,ti porta maggiore qualita al 5500,ma a volumi relativamente bassi non noti quasi nulla ( a meno di essere un audiofilo coi controcazzi)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi perdonerete se secondo voi dico una castroneria,
ma se vado in un negozio di Hi-Fi e spendo 2500 euro e il sistema audio si sente (solo un po' piu' forte) come quello della stessa marca ma da 500 euro, francamente vado alla casa produttrice e gli do' fuoco o passo il tempo a darmi del pirla. Forse e' il caso di rivedere qualcosa in quanto a scelte audio. Ultima modifica di mentalrey : 29-09-2009 alle 20:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus