Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 12:46   #1
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Installare XP su HP 2133

Buon pomeriggio

Vista risulta davvero troppo pesante per questo piccolino... ho deciso di passare ad XP.

Tutto è andato perfettamente, installazione da chiavetta USB senza intoppi, ma... ecco... non riesco a farlo avviare dall'HD

Se uso il boot sector della chiavette e scelgo poi di far partire l'HD perfetto, ma senza chiavetta mi esce la scritta "errore nel caricamento del sistema operativo".

Ho già provato FIXMBR e FIXBOOT...

Forse la soluzione "drastica" e migliore sarebe installare un altro bootloader su C... voi che ne dite??

Grazie
Old 28-09-2009, 12:54   #2
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio

Vista risulta davvero troppo pesante per questo piccolino... ho deciso di passare ad XP.

Tutto è andato perfettamente, installazione da chiavetta USB senza intoppi, ma... ecco... non riesco a farlo avviare dall'HD

Se uso il boot sector della chiavette e scelgo poi di far partire l'HD perfetto, ma senza chiavetta mi esce la scritta "errore nel caricamento del sistema operativo".

Ho già provato FIXMBR e FIXBOOT...

Forse la soluzione "drastica" e migliore sarebe installare un altro bootloader su C... voi che ne dite??

Grazie
Premetto che ci ho maneggiato una volta sola su un 2133 e giusto per mettere xp...Hai messo i driver serial-ata? Io li avevo integrati direttamente nel disco di installazione e non ho avuto problemi.
Old 28-09-2009, 12:59   #3
Fulvi0
Senior Member

Grazie per la risposta

ho usato il disco di win del PC, con SP2, già usato su HD sata... a te non ha dato nessun tipo di problema?

ri-grazie
Old 28-09-2009, 16:33   #4
mirkuzmirkuz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate raga mi intrometto...anchio Fulvio ho hp mini 2133, appena ritornato dall assistenza hp con nuovo hard disk. anche per me vista ( io avevo il basic) era un disastro e anchio sto pensando di installare xp ..
volevo chiederti quale percorso hai seguito per l'istallazione da chiavetta, ti sei appoggiato a qualche tutorial o sito?
Purtroppo non sono un master e nella mia ultima esperienza di istallazione con ubuntu (sempre su mini e con usb) non ero riuscito a installarlo correttamente, dovendo così tenermi vista baraccone.
Se hai qualche link buono per il mio caso linka pure, grazie tanto e sorry per l'intrusione...
mirkuzmirkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:37   #5
Fulvi0
Senior Member

Ciao

sisi, ho seguito questa guida... ma come ti ho detto... ora mi parte solo usando il boot da chiavetta

In bocca al lupo
Old 28-09-2009, 17:55   #6
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Prova ad accedere al bios e cercare, nella sezione controller o hd, una voce che riguarda IDE COMPATIBILE.

O formatti e installi tutto tramite l'opzione ide (il disco verrò visto ide) oppure devi avere una copia di xp con integrati i driver sata (di xp) per il tuo controller
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:44   #7
mirkuzmirkuz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Domani mi reco nell'iper dove acquistai il mini e provo a chiedere un consiglio pure a lui, scriverò gli sviluppi....
mirkuzmirkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 23:08   #8
Fulvi0
Senior Member

mi tocca installare di nuovo allora?

vabbè... proverò

grazie.
Old 29-09-2009, 01:40   #9
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Città: Massa Carrara
ma i drivers per xp gli hai trovati tutti?
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 08:11   #10
Fulvi0
Senior Member

Ciao

si... con i driver non ho avuto problemi... anche se mi domando sempre perchè la HP metta numeri astrusi ai file invece che nomi che facciano capire qualcosa... boh :P
Old 15-10-2009, 08:19   #11
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio

mi intrometto anch'io: il mio hp2133 con xp non parte più. si accende ma lo schermo resta nero.
se lo spengo si illumina per un attimo lo schermo.
che può essere? bios? scheda madre? hd?

ho fatto una usb bootable con il bios preso dal sito hp ma non parte nemmeno così.
c'è qualche tasto da premere al'accensione?

suggerimenti?

grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:33   #12
dader85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
so che è passato svariato tempo dall'ultima risposta x questa discussione, però avrei lo stesso problema.

Cioè, io ho ancora installato vista ma voglio mettere xp.
Non so proprio come fare.
ma sopratutto vorrei evitare di cancellare il file hp_winre della partizione D: perchè immagino che sia il backup di vista e quindi voglio continuare ad avere la possibilità di poter far tornare il pc come da fabbrica!

grazieee
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:23   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
domanda stupida...
i drivers sata che hai sulla chiavetta sono quelli per lo stesso chipset di cui è dotato il portatile?
voglio dire; se sulla chiavetta hai i driver sata intel ma il notebook è basato ad esempio su chipset nvidia, mi sa che non vai molto lontano...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:59   #14
dader85
Member

Non so proprio di cosa parli...
non pensavo ci fossero tanti accorgimenti...
Ancora non ho fatto nulla, prima, voglio capire come si fa. Poi mi metto all'opera!
Old 20-09-2010, 14:00   #15
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da dader85 Guarda i messaggi
Non so proprio di cosa parli...
non pensavo ci fossero tanti accorgimenti...
Ancora non ho fatto nulla, prima, voglio capire come si fa. Poi mi metto all'opera!
Ciao. In questa pagina (link) ci stanno tutti i driver delle periferiche per vari sistemi operativi. Per l'installazione di XP non dovresti avere problemi; l'unico dubbio appunto è per l'HDD, sinceramente non ricordo bene dove avevo prelevato il driver, cerca meglio sulla Rete, qualcosa emergerà. Se puoi procurati un drive ottico esterno da collegare via USB, è la soluzione più semplice per installare XP.

ps: questo mini-notebook è basato su hardware VIA.
Old 20-09-2010, 21:49   #16
dader85
Member

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ciao. In questa pagina (link) ci stanno tutti i driver delle periferiche per vari sistemi operativi. Per l'installazione di XP non dovresti avere problemi; l'unico dubbio appunto è per l'HDD, sinceramente non ricordo bene dove avevo prelevato il driver, cerca meglio sulla Rete, qualcosa emergerà. Se puoi procurati un drive ottico esterno da collegare via USB, è la soluzione più semplice per installare XP.

ps: questo mini-notebook è basato su hardware VIA.

Ah ok, i driver li avevo già prelevati. Non sapevo che per hdd ci fossero problemi, ma ora vedo.
per quanto riguarda il drie esterno, preferisco usare quello del pc fisso collegato in lan con il quale penso si possa fare lo stesso.

grazie per la dritta.

ultima cosa, per il fatto del backup di vista.
se lascio la partizione hp_recovery, dove per altro c'è solo il file hp_winre come faccio a farlo partire in caso di problemi?

edit.

forse ho trovato idriver ma ho bisogno di un aiutino..
il chipser è: VIA VN869

da sito scheda madre arrivo qui:
http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp

ci sono diversi driver sata nell'ultima scelta, ma non del mio. secondo voi, uno vale l'altro?
perchè apparentemente, su qulsiasi opzione vado mi manda allo stesso driver.

Ho provato a scaricarlo. è un file zip. ci sono un mare di file, che secondo me non servono.

io volevo inerire nel disco di xp questi driver ma, se metto tutto il contenuto estratto dal file zip... faccio giusto?
con n-lite c'è scritto che se metto dei file, ad es. a 64 bit l'installazione, ovviamente, non va ma, in questo zip, ci sono sia 64bit che 32.

che fare?

Ultima modifica di dader85 : 21-09-2010 alle 17:16.
Old 16-12-2013, 10:44   #17
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Città: San Giorgio a Liri
ciao ragazzi, un mio amico ha un hp 2133 con hd toshiba da 120gb andato, ha trovato un toshiba da 250gb buono, montato sotto ma non riesco ad installare nessun sistema operativo. quello nativo era linux suste enterprise e ha il processore via c7. cosa posso fare?forse l'hd è troppo grande?
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian