|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Corso di laurea simile a radiologia, ma a numero aperto
La mia ragazza il prossimo anno vorrebbe andare a radiologia a Pisa (dove studio io), ma essendoci pochi posti e molti candidati voleva tenersi una strada libera, sicura, per potersi dare delle materie che trova nel corso di radiologia e poi riprovare l'anno successivo.
Voi ne conoscete? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
il primo semestre ci sono le materie di base, in tutti i corsi, poi partono materie specifiche...
Mi sentirei di consigliare tecnico di laboratorio biomedico per due motivi: 1) si entra più facilmente 2) ti da le basi scientifiche per affrontare il test di ingresso 3) molte materie sono in comune quindi 3-4 esami potrebbe riuscire ad averli già pronti per l'anno sucessivo. Altrimenti biotecnologia, è a numero aperto e ti da la preparazione di base per entrare in una qualsiasi professione sanitaria e anche medicina. Con biotecnologie stai sicuro che l'anno sucessivo entri senza problemi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Laboratorio biomedico invece è a numero chiuso?
EDIT: ho fatto un errore madornale, non dovevo scrivere radiologia, ma logopedia. Cambia qualcosa? Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 27-09-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
qualsiasi cambio voglia fare deve guardare i programmi dei corsi e i crediti tra logopedia e e le altre se sono simili (sia il programma che il numero di crediti) dovrebbero riconoscerle gli esami
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tecnico di laboratorio biomedico è a numero chiuso ma è uno dei corsi sanitari in cui si entra più facilmente... in linea di massima con un punteggio di 30-35 hai buone probabilità di entrare. Altrimenti se proprio tua morosa è "a digiuno" di studio, biotecnologie come dicevo è ottimo per prepararsi al test di ingresso (anche se poi riesci a conservare ben pochi esami) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per conservare più esami invece si potrebbe fare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora le dico di scegliersi un'alternativa che gli interessa a numero aperto nel caso in cui non dovesse entrare a logopedia. Grazie per le informazioni.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che nel caso non entri quest'anno se continua gli studi con un corso che fornisce quelle materie, l'anno prossimo riuscirebbe ad entrare pure a medicina... due mie amiche dopo aver fatto un anno di uni con queste materie e un po' di impegno hanno totalizzato intorno ai 55 punti entrambe (punteggio veramente alto) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si infatti, poi quando ne parleremo glielo dirò.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.