|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
SVOLTA POLITICA: Casini vede D'Alema e Pisanu:Ci sono basi per governo buonsenso
(AGI) - Siena, 25 set. - "Mi sembra che il partito del buonsenso stia facendo strada in Italia, e vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche: ci sono le basi di una convivenza comune che riunisce al di la' delle appartenenze politiche molti in questo Paese: c'e' il governo del buonsenso e poi c'e' chi si attarda a visioni propagandistiche, populistiche che non servono al futuro del Paese".
Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, al termine del convegno della Fondazione Liberal sulla politica estera italiana dopo i fatti di Kabul al quale ha partecipato insieme a Massimo D'Alema e Giuseppe Pisanu. "Mi sembra che il partito del buon senso si sta facendo strada in Italia e - ribadisce - vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche. Non abbiamo fretta, siamo sereni. Non capisco perche' bisogna evitare di allargare questo partito del buon senso". Casini ha rilevato che "Pisanu, D'Alema ed io sui temi della politica estera, della cittadinanza e anche dell'economia, abbiamo una visione comune". Quanto alle prospettive politiche di questa condivisione, il leader centrista ha rivolto ai cronisti l'invito a "non avere fretta, perche' la fretta fa i gattini ciechi", aggiungendo peraltro una ulteriore considerazione: "Mi sembra, comunque, che sia gia' tutto in movimento". http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...o_in_movimento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ecco ci mancava solo questa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buon senso ? Mi sembra che Casini stia pensando al dopo berlusconi, forse potrebbe raccogliere una bella fetta di consensi se riuscisse a far passare l'idea che alcune scelte economicamente convenienti permettono con un pò di buonsenso di mettere da parte valori ben più importanti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
casini + baffino??
praticamente il miglior partitone dell'inciucio e della casta reloaded... torneremo agli anni '60 nel giro di due anni... fiko mi son sempre piaciuti i programmi sulla storia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Lo slogan del partito sarà
Cambiare tutto per non cambiare niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
di fronte a questa aspettativa anche la morte appare come una scelta accettabile e dignitosa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono d'accordo su tutta la linea.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
|
ma ci và solo d'alema, oppure si fondono pd e udc ?
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
In effetti girano queste voci che l'ala più conservatrice del PD sia corteggiata da Casini... però non pensavo mica a "Baffetto-MimagnoUnaBanca"... bel partito della svolta. Povera Italia.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è solo una cosa che fa da ostacolo a questi "gloriosi" disegni: la volontà del popolo italiano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
e meno male....peggio di come siamo sprofondati ci sarebbe solo ritornare ai "fasti" degli anni 60-70-80
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
occristo....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.