Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 15:14   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
SVOLTA POLITICA: Casini vede D'Alema e Pisanu:Ci sono basi per governo buonsenso

(AGI) - Siena, 25 set. - "Mi sembra che il partito del buonsenso stia facendo strada in Italia, e vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche: ci sono le basi di una convivenza comune che riunisce al di la' delle appartenenze politiche molti in questo Paese: c'e' il governo del buonsenso e poi c'e' chi si attarda a visioni propagandistiche, populistiche che non servono al futuro del Paese".

Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, al termine del convegno della Fondazione Liberal sulla politica estera italiana dopo i fatti di Kabul al quale ha partecipato insieme a Massimo D'Alema e Giuseppe Pisanu. "Mi sembra che il partito del buon senso si sta facendo strada in Italia e - ribadisce - vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche. Non abbiamo fretta, siamo sereni. Non capisco perche' bisogna evitare di allargare questo partito del buon senso".

Casini ha rilevato che "Pisanu, D'Alema ed io sui temi della politica estera, della cittadinanza e anche dell'economia, abbiamo una visione comune". Quanto alle prospettive politiche di questa condivisione, il leader centrista ha rivolto ai cronisti l'invito a "non avere fretta, perche' la fretta fa i gattini ciechi", aggiungendo peraltro una ulteriore considerazione: "Mi sembra, comunque, che sia gia' tutto in movimento".

http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...o_in_movimento
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:15   #2
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Ecco ci mancava solo questa.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:21   #3
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Buon senso ? Mi sembra che Casini stia pensando al dopo berlusconi, forse potrebbe raccogliere una bella fetta di consensi se riuscisse a far passare l'idea che alcune scelte economicamente convenienti permettono con un pò di buonsenso di mettere da parte valori ben più importanti.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:29   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
casini + baffino??

praticamente il miglior partitone dell'inciucio e della casta reloaded...
torneremo agli anni '60 nel giro di due anni...

fiko mi son sempre piaciuti i programmi sulla storia.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:32   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Lo slogan del partito sarà

Cambiare tutto per non cambiare niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:34   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
di fronte a questa aspettativa anche la morte appare come una scelta accettabile e dignitosa
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:43   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
di fronte a questa aspettativa anche la morte appare come una scelta accettabile e dignitosa
eh no!

questi si son già espressi: tu non puoi morire dolcemente in modo dignitoso!

devi soffrire e perdere la dignità, annichilirti
per la maggiore gloria di Dio.
Old 25-09-2009, 15:44   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo slogan del partito sarà

Cambiare tutto per non cambiare niente
togli pure la prima parte: si tratta del partitone della RESTAURAZIONE.

e ci vuole poco: basta che mammasantissima e CEI istruiscano i loro sudditi su come votare.
Old 25-09-2009, 21:58   #9
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Io non li voterò di certo, ma pur sempre meglio i democristiani che i clericofascisti...
Old 25-09-2009, 22:03   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io non li voterò di certo, ma pur sempre meglio i democristiani che i clericofascisti...
Sono d'accordo su tutta la linea.
Old 25-09-2009, 22:04   #11
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
ma ci và solo d'alema, oppure si fondono pd e udc ?
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:15   #12
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
In effetti girano queste voci che l'ala più conservatrice del PD sia corteggiata da Casini... però non pensavo mica a "Baffetto-MimagnoUnaBanca"... bel partito della svolta. Povera Italia.
Old 25-09-2009, 22:18   #13
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
C'è solo una cosa che fa da ostacolo a questi "gloriosi" disegni: la volontà del popolo italiano.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:46   #14
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
e meno male....peggio di come siamo sprofondati ci sarebbe solo ritornare ai "fasti" degli anni 60-70-80

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:26   #15
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
(AGI) - Siena, 25 set. - "Mi sembra che il partito del buonsenso stia facendo strada in Italia, e vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche: ci sono le basi di una convivenza comune che riunisce al di la' delle appartenenze politiche molti in questo Paese: c'e' il governo del buonsenso e poi c'e' chi si attarda a visioni propagandistiche, populistiche che non servono al futuro del Paese".

Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, al termine del convegno della Fondazione Liberal sulla politica estera italiana dopo i fatti di Kabul al quale ha partecipato insieme a Massimo D'Alema e Giuseppe Pisanu. "Mi sembra che il partito del buon senso si sta facendo strada in Italia e - ribadisce - vediamo se prima o poi sara' in grado di determinare svolte politiche. Non abbiamo fretta, siamo sereni. Non capisco perche' bisogna evitare di allargare questo partito del buon senso".

Casini ha rilevato che "Pisanu, D'Alema ed io sui temi della politica estera, della cittadinanza e anche dell'economia, abbiamo una visione comune". Quanto alle prospettive politiche di questa condivisione, il leader centrista ha rivolto ai cronisti l'invito a "non avere fretta, perche' la fretta fa i gattini ciechi", aggiungendo peraltro una ulteriore considerazione: "Mi sembra, comunque, che sia gia' tutto in movimento".

http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...o_in_movimento
Tanto in comune tra un po' avranno anche il numero di voti.....
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:30   #16
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
occristo....
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:17   #17
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Tanto in comune tra un po' avranno anche il numero di voti.....
Ce lo auguriamo tutti, il PDL al 6%, neh?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP