Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2009, 17:00   #1
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
vga o hdmi per 360?

Ciao a tutti ho una xbox 360 collegata con presa vga a un lcd 32 samsung, la console non è recentissima e non supporta l'hdmi. Stavo pensando di passare a una più recente quanto basta per supportare il digitale, secondo voi c'è molta differenza tra vga e hdmi o la differenza non si nota?
sckldp3001 è offline  
Old 24-09-2009, 17:16   #2
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io ho fatto una cosa simile, al contrario (scambiato xbox senza hdmi con xbox con hdmi) e posso dirti dall'alto della mia esperienza che non cambia nulla

il cambiamento che noteresti sarebbe più per il pannello lcd più recente e perciò probabilmente migliore di quello attuale...
Old 24-09-2009, 17:20   #3
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
io sapevo che la differenza è pressochè impercettibile
Markcus è offline  
Old 24-09-2009, 17:20   #4
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A me sono parsi identici

Continua a giocare in Vga, vai tranquillo
CUBIC84 è offline  
Old 24-09-2009, 17:25   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Anche la mia esperienza può confermarti quanto detto fino ad ora...

Io piuttosto sto meditando di passare dal mio Samsung 32" Serie 4, ad un LED a 42".
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 24-09-2009, 20:37   #6
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
impercettibile mica tanto,sul mio samsung l'hdmi è nettamente superiore al vga,ma di brutto
Old 24-09-2009, 23:31   #7
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
E passando dal component all'hdmi tutto un altro mondo?
Callaghan22 è offline  
Old 24-09-2009, 23:58   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Come é stato detto e ridetto un milione di volte non c'é differenza tra quello che passa via component/vga o via hdmi ma solo il modo in cui lo fa.

Cambiare una console SOLO per swtichare vga a hdmi é una pazzia!

Paradossalmente si potrebbe vedere peggio l'hdmi (come anche il component) perché alcune tv fanno overscan.

ps: ora mi copio il messaggio da qualche parte e lo incollo quando serve
Old 24-09-2009, 23:59   #9
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
impercettibile mica tanto,sul mio samsung l'hdmi è nettamente superiore al vga,ma di brutto
O hai un cavo di cacca, o é una cacca l'elettronica (in senso letterale) del tuo tv!
Old 25-09-2009, 02:14   #10
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
mmm

mmm sono più confuso di prima, però mi sa che a sto punto non lo cambio.. a me sembrava che con l'hdmi si vedessero colori più accesi
sckldp3001 è offline  
Old 25-09-2009, 03:57   #11
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
a me si vede meglio con la vga... colori più vivi (anche se un filo di definizione in meno).
Per la riproduzione di video non ho dubbi: sulla mia tv si vede meglio con la vga.
La tv è plasma.

Max.

Proud Mac User

Xam the elder è offline  
Old 25-09-2009, 04:05   #12
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
post doppio (errore browser)

Proud Mac User

Xam the elder è offline  
Old 25-09-2009, 08:08   #13
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
provato sia hdmi che vga su pannello LG hd-ready (1366x768): alla fine ho optato per il vga per via della miglior definizione e dei colori più "naturali"; con l'hdmi è vero che ho maggior contrasto, ma il pannello viene settato a 720p e, anche se di poco, c'è comunque un leggero upscaling con conseguente - leggerissima - perdita di definizione

comunque sono scelte soggettive e sono assolutamente valide entrambi; certo, se avessi un pannello hd-ready o full-hd "puri" (1280x720 o 1920x1080) penso che la scelta sarebbe per l'hdmi
JCD's back è offline  
Old 25-09-2009, 08:15   #14
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
O hai un cavo di cacca, o é una cacca l'elettronica (in senso letterale) del tuo tv!
non ho nessun cavo di cacca e nemmeno di cacca l'elettronica io la differenza la vedo eccome,col vga ho un ottima risoluzione ma colori spenti con l hdmi l'immagine è assolutamente perfetta,poi io non sono un esperto di queste cose io parlo di quello che vedo ad occhio...
Old 25-09-2009, 09:49   #15
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

u

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
non ho nessun cavo di cacca e nemmeno di cacca l'elettronica io la differenza la vedo eccome,col vga ho un ottima risoluzione ma colori spenti con l hdmi l'immagine è assolutamente perfetta,poi io non sono un esperto di queste cose io parlo di quello che vedo ad occhio...
LOL non te la prendere non stavo mica offendendo la tua povera tv.
Cmq se parli di colori é un'altro discorso, dato che potrebbe benissimo essere la correzione digitale della tv. Cosa che avresti pure col component tanto per fare un esempio, ma che spesso non viene attivata sul vga!
Quindi non é il collegamento a essere "migliore"
Old 25-09-2009, 10:04   #16
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
usate i thread ufficiali e moderatevi...
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian