|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
modificare autorizzazioni per disabilitare servizi
salve a tutti ho bisogno di un mano.
ho win 7 caricato su macchina virtuale e vorrei poter modificare le autorizzazioni per poter disabilitare quei servizi che non è mai possibile toccare perchè essenziali, ad esempio rpc , utilità di pianificazione ecc., come faccio, come devo procedere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata a Win 7.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'avevo postato qui proprio perchè in quel forum nessuno mi ha risposto, ed allora ho fatto un nuovo tentativo ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
hai provato ad attivare il superamministratore?
apri cdm come amministratore e poi lancia net user administrator /active:yes fai il logout e ti ritrovi il nuovo profilo ciao.
![]() |
#5 |
Member
|
ciao ho provato anche con utente administrator, ma niente,
le voci per la disabilitazione e l'arresto dei servizi utilità di pianificazione e rpc locator, come dicevo prima, non sono evidenziati o in rilievo se preferite. quindi si tratta secondo me proprio di modificare le autorizzazzione di qualche utenza particolare. ciao e grazie, rimango in attesa di suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
disattivali da msconfig
![]() |
#7 |
|
hai provato semplicemente a fare così:
1) tasto di win 2) scrivi "cmd" 3) aprilo con il mouse destro con i diritti amministratore 4) da cmd scrivi services.msc |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non è possibile disattivarli ne tramite msgonfig che prompt dei comandi,
grazie cmq aspetto altri suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.