Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 00:30   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Italy’s Connectivity Rating Ranks Lowest Among G-7 Nations

http://www.connectivityscorecard.org/countries/italy

Old 23-09-2009, 05:16   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ma probabilmente anche del G50 siamo i più lenti... ringraziamo la telecazz ed i suoi dirigenti per aver ladrato fin quando han potuto con i soldi pubblici e successivamente per aver rubato le linee fisiche quando si è privatizzata.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:20   #3
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
che schifo...vabbè che paesi come francia e germania sono anch'essi sotto la soglia della sufficienza...ma noi ci possiamo solo che vergognare col sistema che abbiamo...e poi si celebra il nostro (presunto) prestigio internazionale...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:33   #4
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Government-related internet scores are also not at a level that could be considered competitive with other European nations. Contributing factors to these scores include an ageing population and a conservative attitude towards the adoption of technology.
E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:44   #5
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.
L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.
Opionine personale, senza polemica.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:51   #6
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:21   #7
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.
Opionine personale, senza polemica.
La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 23-09-2009, 12:34   #8
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Onestamente mi pare un po' troppo severo come ranking .
  • il giappone è 5,87
  • Francia 5,22
  • Germania 5,37
  • Uk 6,44
  • Spagna 3,49 sotto l'Iran a 3,62

Per carità che noi abbiamo enormi margini di miglioramento è lapalissiano, ma forse io avrei ritarato un po' i punteggi.
Old 23-09-2009, 12:35   #9
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?
Io ho alice 7 mega, ma il limite fisico da me sembra essere 800 kb/s
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:59   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?

pensa che io ho una 7 mega alice e se va bene arrivo a 150 kb\s
e anche con gli altri operatori è la stessa storia.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:02   #11
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.
Ti ringrazio per la critica e la polemica personale gratuita, e chiudo qui la faccenda.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:06   #12
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
idem...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:11   #13
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:37   #14
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000
Kb=kilobit
KB=kilobyte
Old 23-09-2009, 15:39   #15
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:53   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k
Infatti, io sto in Germania ed ho una dsl 1000 che tra canone e minchiate varie pago 40€ al mese.
Oddio, sto in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 30.000.
In Italia ero in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 120.000 (Bergamo) e andavo avanti a gprs, "grazie" alla Telecom.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP