Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 00:30   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Italy’s Connectivity Rating Ranks Lowest Among G-7 Nations

http://www.connectivityscorecard.org/countries/italy

Old 23-09-2009, 05:16   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ma probabilmente anche del G50 siamo i più lenti... ringraziamo la telecazz ed i suoi dirigenti per aver ladrato fin quando han potuto con i soldi pubblici e successivamente per aver rubato le linee fisiche quando si è privatizzata.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:20   #3
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
che schifo...vabbè che paesi come francia e germania sono anch'essi sotto la soglia della sufficienza...ma noi ci possiamo solo che vergognare col sistema che abbiamo...e poi si celebra il nostro (presunto) prestigio internazionale...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:33   #4
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Government-related internet scores are also not at a level that could be considered competitive with other European nations. Contributing factors to these scores include an ageing population and a conservative attitude towards the adoption of technology.
E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:44   #5
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
E qua ti rendi conto di quanto sia assurdo contestare l'innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione.
L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.
Opionine personale, senza polemica.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:51   #6
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:21   #7
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
L'innovazione non si fa regalando pc, ma formando la cultura dell'informazione tecnologica... esattamente come non risolvi i problemi della fame di un popolo regalandogli pesci.
Opionine personale, senza polemica.
La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 23-09-2009, 12:34   #8
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Onestamente mi pare un po' troppo severo come ranking .
  • il giappone è 5,87
  • Francia 5,22
  • Germania 5,37
  • Uk 6,44
  • Spagna 3,49 sotto l'Iran a 3,62

Per carità che noi abbiamo enormi margini di miglioramento è lapalissiano, ma forse io avrei ritarato un po' i punteggi.
Old 23-09-2009, 12:35   #9
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
sono stato in belgio e onestamente la loro connessione è molto piu' costosa della nostra e la quasi totalità delle offerte si basano sulla 2mb.
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?
Io ho alice 7 mega, ma il limite fisico da me sembra essere 800 kb/s
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:59   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Che gli stipendi in Belgio siano maggiori, e che quei 2 mb siano reali? Che in Belgio ogni casa sia coperta dalla linea adsl?

pensa che io ho una 7 mega alice e se va bene arrivo a 150 kb\s
e anche con gli altri operatori è la stessa storia.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:02   #11
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
La faccenda dei PC è marginale e buona per riempire le pagine di blog e forum da parte di chi non vuole o non è in grado di considerare la questione nella sua interezza e nei suoi aspetti fondamentali. Questa è la mia opinione.
Ti ringrazio per la critica e la polemica personale gratuita, e chiudo qui la faccenda.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:06   #12
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
idem...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:11   #13
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:37   #14
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ragazzi, per fortuna che questo forum dovrebbe essere di esperti di informatica.
Una linea a 7 megaBIT al secondo concede un download MASSIMO di 875 Kbyte al secondo.
Quindi andare a 800 Kbyte al secondo è OTTIMO.

Kbyte al secondo=(megaBITalsec/8)x1000
Kb=kilobit
KB=kilobyte
Old 23-09-2009, 15:39   #15
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:53   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
guarda che non parlo per sentito dire, la linea l'ho utilizzata ed è una comunissima 2mbit, massimo di download 800k
Infatti, io sto in Germania ed ho una dsl 1000 che tra canone e minchiate varie pago 40€ al mese.
Oddio, sto in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 30.000.
In Italia ero in un paesino di 4.000 persone vicino ad un paese di 120.000 (Bergamo) e andavo avanti a gprs, "grazie" alla Telecom.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian