|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scheda audio "buona"
ciao a tutti,
devo aiutare un mio amico per configurare il suo nuovo pc con un Budget massimo di 500/600 €. Utilizza il Pc prevalentemente per la musica ed utilizza i seguenti programmi: reason 4 fruity loops 8 (questi due lavorano anche in modalita' REWIRED,ovvero il secondo apre il primo, non so se come informazione può essere utile). Dovrebbe usare anche cubase/nuendo che sono due piattaforme/sequencer per la registrazione/acquisizione audio. Mi ha detto che per lui è importante la frequenza di campionamento della scheda audio e il livello/qualita di acquisizione audio come importante è il livello di latenza,che deve essere bassissimo,se non proprio 0. Ovviamente non abbiamo idea dei costi di schede audio pro e semi pro e di quello che possa fare al caso nostro. Tenete presente che non ha uno studio di registrazione professionale, ma son lavori che esegue per conto suo a casa e vorrebbe poterlo fare con una certà velocità e qualità (adesso ha un P4 a 2,4 Ghz.... ) La configurazione è completa eccezion fatta per la scheda audio, e qui mi rivolgo a Voi per il parere degli esperti: Q9550+freezer 7 pro+P5Q Pro+ 2x2 Gb di ram 1066 +hd 500+mast.dvd+ Ati 4350 (il tutto eventualmente da overcloccare findove il sistema arriva a Vcore default). A questa configurazione (sempre che possa andare bene) poi va aggiunta la scheda audio. Eventualmente, se potete, suggerite anche un affidabile shop on line dove poter effettuare gli acquisti. Grazie
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.