|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Stavolta ci siamo, spero!
Dopo un mese passato su tutte le sezioni del forum e un pò su tutto la rete credo di aver partorito la configurazione che cercavo. Ero lontano dal mondo hardware da un pò di tempo ed ho dovuto fare indigestioni di nozioni e nuove piattaforme in nottate insonni: spero di non aver fatto confusione
![]() A) non ci devo giocare B) sono molto restio all'OC (anche se il 720 BE in questo senso è tentatore) C) vorrei sia upgradabile nel tempo in modo da tenere il PC aggiornato a cadenza annuale (e non ripetere l'errore dle mio attuale PC (socket 478 D) il tutto deve essere abbastanza areato (la stanza dove tengo il PC in estate diventa un forno) e silenzioso (non muto, ma neanche un 747 E) utilizzi principali: musica (ascolto ed editing leggero), visione film in HD (anche youtube & co.), saltuarie conversioni video, muletto per circa 10 ore (in attesa di un nettop decente), applicativi ingegneristici (elementi finiti, non calcoli di durate settimanali cmq) e software CAD 2D F) il tutto sarà visualizzato su un Samsung T220HD (1680*1050) Garzie a tutti e scusate per il poema ma ho cercato di essere alquanto chiaro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
direi che è perfetto così
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avere un parere così positivo da uno degli utenti più attivi di questa sezione mi stupisce: alla fine ho speso bene il mio tempo e spenderò bene il mio denaro!
Se qualcuno vuole apportare correttivi è il benvenuto, la conf rimarrà in stand-by fino ai primi di ottobre. PS: avevo dimenticato di ringraziare Gatzu che in pvt mi ha dato qualche dritta sulle ram
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
scusate che shop è questo dove hai fatto il preventivo?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
futuracomputers, ha due sedi: una a Reggio Calabria, l'altra a Messina
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Quote:
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.