|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Alice 7 mega lentissima
Ciao a tutti
io ho alice 7 mega però navigo molto lentamente (ecco qui alcui test dell'adsl) Download Speed: 604 kbps (75.5 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 165 kbps (20.6 KB/sec transfer rate) Latency: 94 ms ![]() Io non mi trovo in una zona dslam o altro controllando su diversi siti risulta che i 7 mega sono attivi... Usando il modem dsl-200 ed anche alice gate escoo gli stessi risultati, in tutte e due ho provato a vedere snr, ... e le altre cose ma non ci sono. Quindi vi volevo chidere aiuto per trovare/vedere i parametri con cui potrò capire se la velocità adsl è giusta ho pure guardato nella presa centrale ma niente di sospetto solo due affari blu (vi posto le foto) ![]() dove entra un cavo rosso e bianco e poi escono e fanno nella presa... ![]() Spero in vostro aiuto...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quegli affari blu a prima vista sono componenti circuitali che non mi risulta debbano esserci.
Poi quando dici "Io non mi trovo in una zona dslam o altro controllando su diversi siti risulta che i 7 mega sono attivi..." intendevi dire ADD (Anti Digital Divide)? PS: l'upload cosi basso indica un disturbo della linea totalmente o parzialmente all'interno dell'abitazione Ultima modifica di Techno89 : 19-09-2009 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Rimando a questo thread:
Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! Controlla di non avere in casa nessuna delle cose elencate nel thread. A prima vista, anche se non ne sono certo ovviamente , la scatola sembra una NTUL Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non è una NTUL, ma cmq quei "cosi blu" sono condensatori, e quel circuito ha lo scopo di simulare il "carico" di un telefono, anche quando non ci sono telefoni collegati / appartamento vuoto.
Avevano lo scopo di consentire una diagnostica della linea da remoto. Va rimosso tutto perchè tagliano le frequenze dell'ADSL. In ogni caso, servono assolutamente i valori di portante |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
avevo gia guardato in quella discussione e non ho trovato niente di quelli elencati, solo quelli blu e olevo sapere se dovevo toglierli (prima di fare casini
Quindi fanno rimossi, scusate come li tolgo? |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Secondo me devi collegare i cavi rosso e bianco che vedi nella parte superiore e che adesso sono collegati a quelle 2 viti una a destra e una a sinistra, al doppino, in modo da evitare l'intero circuito.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
cmq se uno mette uno splitter a monte non potrebbe anche lasciare tutto cosi... giusto? correggetemi se sbaglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.