Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 16:36   #1
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma vogliamo punire l'inciviltà dei pedoni o solo quella degli automobilisti?

L'altro giorno arrivo in stazione col treno (ritardo di mezz'ora su una tratta da 50 min ma vabbé) e siccome avevo un appuntamento mi affretto alla macchina e parto.
Arrivo a un incrocio a T posto di fronte alla piazza della stazione, semaforo verde, ma uno sciame di pedoni (diretti alla stazione) sta attraversando (col rosso da parte loro) e quindi quello davanti a me si deve fermare (a semaforo verde) per non investirli e quindi anch'io.
Nel frattempo che attraversano il semaforo diventa rosso e quindi si aspetta.
Poco dopo per i pedoni diventa verde, continuano ad attraversare, poi diventa rosso e si fermano.
Poco prima che scatti il verde a noi però le condizioni di traffico dell'incrocio permettono ai pedoni che si erano ammassati ad attendere il verde di attraversare (col rosso), nel frattempo scatta il verde da noi, ma c'è ancora un folto gruppo di persone in mezzo alla strada, quello davanti a me prova a farsi avanti fino a sfiorarli, suona il clacson, ma quelli indifferenti continuano ad attraversare e si sta fermi ancora.
Nel frattempo diventa ancora rosso e al verde successivo riusciamo ad andare.

vi sembra normale tutto ciò?
sono previste sanzioni ai pedoni che attraversano col rosso?
perchè non c'è un cavolo di viglie che controlla?
perchè gli italiani sono un popolo incivile?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:00   #2
andrealf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009

andrealf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:02   #3
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
L'altro giorno arrivo in stazione col treno (ritardo di mezz'ora su una tratta da 50 min ma vabbé) e siccome avevo un appuntamento mi affretto alla macchina e parto.
Arrivo a un incrocio a T posto di fronte alla piazza della stazione, semaforo verde, ma uno sciame di pedoni (diretti alla stazione) sta attraversando (col rosso da parte loro) e quindi quello davanti a me si deve fermare (a semaforo verde) per non investirli e quindi anch'io.
Nel frattempo che attraversano il semaforo diventa rosso e quindi si aspetta.
Poco dopo per i pedoni diventa verde, continuano ad attraversare, poi diventa rosso e si fermano.
Poco prima che scatti il verde a noi però le condizioni di traffico dell'incrocio permettono ai pedoni che si erano ammassati ad attendere il verde di attraversare (col rosso), nel frattempo scatta il verde da noi, ma c'è ancora un folto gruppo di persone in mezzo alla strada, quello davanti a me prova a farsi avanti fino a sfiorarli, suona il clacson, ma quelli indifferenti continuano ad attraversare e si sta fermi ancora.
Nel frattempo diventa ancora rosso e al verde successivo riusciamo ad andare.

Teoricamente il pedone che attraversa con il rosso rischia una sanzione, ma in pratica lo fanno tutti liberamente.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:06   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
in questi casi e' opportuno attaccarsi al c...lackson, nel senso che tutto sommato e' abbastanza fastidioso passare davanti ad un'auto che sta suonando continuamente perche' e' praticamente assordante. Comunque i vaffanculo si sarebbero sprecati fosse capitato a me, ma che siamo matti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:14   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
in questi casi e' opportuno attaccarsi al c...lackson, nel senso che tutto sommato e' abbastanza fastidioso passare davanti ad un'auto che sta suonando continuamente perche' e' praticamente assordante. Comunque i vaffanculo si sarebbero sprecati fosse capitato a me, ma che siamo matti
io metto la prima e..... vado avanti piano, normalmente i pedoni si spostano e passano di dietro !

Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Teoricamente il pedone che attraversa con il rosso rischia una sanzione, ma in pratica lo fanno tutti liberamente.

teoricamente si , ma in pratica non ho mai visto un pedone multato !
un giorno ero fermo al semaforo in una strada trafficata, vigile 50 metri che..... girava guardando il nulla ! sul lato destro guarando l'incrocio c'erano 2 donne di 40 50 anni max che parlavano tra di loro, il semaforo era verde per i pedoni, loro sempre ferme a parlare, dopo scatta il giallo nella via opposta , nel frattempo una donna capisce che è scattato il giallo saluta l'amica e si mette ad attraversare la strada ! tranquilla, naturalmente non è nemmeno arrivata a metà strada che io avevo già il verde e sono dovuto stare fermo per fare i comodi della signora ! che passava piano piano con la borsa della spesa perfortuna che non parto alla schumacher quando scatta il verde ! volevo tirare giu il finestrino e chiedergli se voleva pure un caffè , ma.... ho lasciato perdere, non ne valeva la pena !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:11   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
penso che siano previste delle sanzioni, del resto hanno iniziato a multare anche i ciclisti non vedo perché non i pedoni

certo in un caso del genere hai voglia a prendere i nomi di 10/20 persone e multarle tutte... ne fermi uno, intanto gli altri si volatilizzano.
è questione di inciviltà e menefreghismo.
io generalmente do precedenza alle auto quando attraverso (non sto parlando di semaforo ma attraversamento "libero"), perché mi rendo conto che continuare a fermarsi per i pedoni non fa che aumentare il traffico. chiaro che prima o poi mi butto, ma ci vuole anche un po' di intelligenza per capire che se fai passare una macchina eviti l'imbottigliamento dietro.
manca un po' di rispetto e gentilezza verso gli altri, da parte di tutti (automobilisti e ciclisti compresi, per non parlare degli scooteristi)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:23   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Le multe ci sono, fanno tante storie su alcol, velocità, motorini, auto etc etc... ritiriamo qua, sequestriamo là, però appunto i pedoni sono un esempio pauroso di inciviltà, e nessuno osa fare niente

Poi chissà perchè capita quello investito
Old 19-09-2009, 20:57   #8
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
nell'ordine:
  • si, parcheggia prima
  • no
  • al massimo controlla gli automobilisti
  • quando scendi, sei un pedone anche tu
Old 19-09-2009, 21:15   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
nell'ordine:
  • si, parcheggia prima
  • no
  • al massimo controlla gli automobilisti
  • quando scendi, sei un pedone anche tu
1.io dovrei parcheggiare prima di quell'incrocio quando la posso mettere nel parcheggio della stazione solo perchè potrei essere rallentato da dei coglioni egoisti che attraversano la strada alla cazzo di cane? siamo nel ridicolo
2. male, un'altra delle cazzate della legislazione italiana.
3. giustamente i pericoli possono solo arrivare dagli automobilisti e non da chi attraversa alla cazzo di cane.
4. mai attraversato col rosso se ci sono macchine in zona
Old 19-09-2009, 21:20   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da andrealf Guarda i messaggi
http://www.gamegoldies.org/old_game_files/2008/09/carmageddon-cover-front.jpg

http://cache.kotaku.com/assets/image...geddon2_01.jpg

http://videogameviolence.pbworks.com...mageddon03.jpg
ma quanto mi sono divertito a questo gioco naturalmente passavo i turni non a fare i giri veloci ma a tirare sotto TUTTI i pedoni cercando di fare più stryke possibili. mi hai fatto venire voglia di rigiocarci

Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
qualcuno la multa se l'è presa, se proprio ha rischiato di creare un incidente, ovviamente sono casi rari... come quelli che girano con la bici senza faro

invece se il pedone attraversa e mentre attraversa diventa verde per l'auto, l'automobilista deve per legge aspettare che il pedone finisca di attraversare
Old 19-09-2009, 21:25   #11
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma quanto mi sono divertito a questo gioco naturalmente passavo i turni non a fare i giri veloci ma a tirare sotto TUTTI i pedoni cercando di fare più stryke possibili. mi hai fatto venire voglia di rigiocarci

qualcuno la multa se l'è presa, se proprio ha rischiato di creare un incidente, ovviamente sono casi rari... come quelli che girano con la bici senza faro

invece se il pedone attraversa e mentre attraversa diventa verde per l'auto, l'automobilista deve per legge aspettare che il pedone finisca di attraversare
il problema è che quello in questione è un incrocio nel quale quando viene il verde dalla mia parte ai pedoni è rosso da qualche minuto perchè va a 3 turni, uno per ogni lato della T.
quindi poche balle, uno che attraversa quando dalla sua parte è da un po' rosso e dall'altra parte sta per venire verde crea solo intralci e casini alla circolazione.
Old 19-09-2009, 21:31   #12
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Di solito mi avvicino e tiro una sgasata con la frizione giù.
Si spaventano e mi fanno passare
Old 19-09-2009, 21:32   #13
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 20-05-2016 alle 21:33.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:41   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
seee, già chiudono un occhio (se non tutti e due) con le auto e gli scooter che passano con il rosso, figuriamoci se stanno a fare le multe ai pedoni.
e poi parliamoci chiaro: dei pedoni che passano con il rosso oltre a procurare un indesiderata ulcera all'automobilista non fanno, un'auto che passa con il rosso rischia di fare veramente male a qualcuno, per cui mi pare assurdo metterli sullo stesso piano.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:24   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Un pedone che passa col rosso rischia di dare punti come in Carmageddon
Old 19-09-2009, 22:34   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
togliergli i punti dalla patente bisgna ai pedoni che infrangono, se non ce l'hanno ancora toglierglieli quando ce la avranno!!
oppure togliergli alla sorella al padre alla tabaccaia di fronte!!!!!!!!

in fondo se va bene per i ciclisti perchè no per i pedoni???

porca più, porcata meno....

Ultima modifica di Fil9998 : 19-09-2009 alle 22:37.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:41   #17
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Come detto, fa incazzare, ma mi sembra normale che gli automobilisti ricevano più attenzione.

Devo ancora leggere la notizia di un pedone che investe la macchina
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:06   #18
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io non ne capisco il perchè di tutta sta fretta, ma non è nemmeno una questione di senso civico, ma preferisco aspettare una ventina di secondi fermo al rosso piuttosto che attraversare rischiando di beccarmi un'auto nei fianchi.
Me lo impone proprio l'istinto di sopravvivenza

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
e poi parliamoci chiaro: dei pedoni che passano con il rosso oltre a procurare un indesiderata ulcera all'automobilista non fanno, un'auto che passa con il rosso rischia di fare veramente male a qualcuno, per cui mi pare assurdo metterli sullo stesso piano.
Guarda, immagina una strata mediamente trafficata, con un semaforo pedonale bello in vista che ti dice che i pedoni devono stare fermi.
Vai tranquillo senza scalare ma all'imporvviso ti piomba uno che corre, credendo di riuscire a passare in tempo, di istinto può venirti di frenare, frendando quelli dietro ti vengono addosso creando un bel tamponamento a catena, e immagina se dietro ci fosse un bel camion.
Io dico che un pedone è tanto pericolo quando un automobilista.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:18   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
...Devo ancora leggere la notizia di un pedone che investe la macchina
devo contraddirti...

molti anni fa ho visto un pedone investire un autobus...

...beh, l'autobus era appena ripartito col verde ed era sulla destra vicino al marciapiede, il pedone si era attardato a chiaccherare con un'altra persona ed è ripartito con la faccia "girata", quando se n'è accorto era tardi e ...sbammm sull'autobus...

poi alla fine niente di che, però l'autista ha fatto tutti i fogli del caso e quindi abbiamo preso l'autobus successivo...

Old 19-09-2009, 23:21   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma il problema non è tanto il pedone che si fa male (se è rosso caxx attraversa?)

Ma l'automobilista che va nei guai

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian