|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quale mobo am3?
Sto progettando un aggiornamento dell'hardware, e vi chiedo un aiuto per la scelta della mobo.
Per favore solo gente ferrata e che si attenga alle specifiche, non mi interessa "perchè non metti intel che va di più" o "io lo overcloccherei". Le necessità sono queste: - Il processore che verrà montato sarà un AMD Phenom II 905e - No overclock - Possibilmente il meno possibile integrato, neanche la vga - Consumi in full load più bassi possibile - Buona qualità e raffreddamento - 2x2 gb ram normali (niente roba fotonica) - Supporto raid 0, 1 Il pc in questione sta quasi 24/7 in full load sia di cpu che di gpu (con relativo uso di north e south bridge intensivo), quindi l'importante è che sia di buona qualità ma soprattutto che consumi il meno possibile in full load. L'eliminazione di tutto il superfluo penso aiuti in questo senso. Detto questo, una volta che la scheda soddisfa tutte queste caratteristiche, prendo quella che costa meno. Nessuna preferenza. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
direi che questa mobo fa al caso tuo:
http://www.giga-byte.it/products/mb/...70-ud3_10.html questo è il link a trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della dritta!
Essendo una am2 con aggiunta del supporto am3, non ha qualcosa di castrato? Mi sembra di ricordare che nella compatibilità tra l'uno e l'altro si perda qualcosa... O no? Il chipset inoltre che età ha? Ultima modifica di akd : 19-09-2009 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
ovviamente intendo mobo am2+, non mobo am2 che supportano anche cpu am2+, mi raccomando è un 780 senza igp, adesso l'età precisa non me la ricordo, ma se ti fai due conti non è antidiluviano
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Thanks! Quello che importa a me è che sia un'ottima scheda, anche nel comparto audio... Adesso ho un intel e8400 con una asus p5k, ma sotto pesante stress l'audio nei video scatta, e io sospetto che sia colpa della mobo, quindi vorrei qualcosa di qualità...
Ultima modifica di akd : 25-09-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.