Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 15:43   #1
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Lavori di ristrutturazione palazzo - Millesimi?

Ciao a tutti, ecco il quesito. Si preannunciano lavori di ristrutturazione (facciata, balconi, ecc.) per l'interno del condominio, palazzo di 6 piani. Lavori resi difficili (e costosi) soprattutto dal fatto che le impalcature per i ponteggi da montare dovranno necessariamente passare unicamente da una porticina, unico accesso all'androne interno.
Quello che mi chiedevo è se la quota da pagare per tali lavori sia la stessa per chi abita al primo piano e per chi abita agli ultimi piani, visto che per arrivare al pirmo piano, in teoria, ci sarebbero meno ponteggi da montare che per arrivare ai piani più alti.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:03   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ecco il quesito. Si preannunciano lavori di ristrutturazione (facciata, balconi, ecc.) per l'interno del condominio, palazzo di 6 piani. Lavori resi difficili (e costosi) soprattutto dal fatto che le impalcature per i ponteggi da montare dovranno necessariamente passare unicamente da una porticina, unico accesso all'androne interno.
Quello che mi chiedevo è se la quota da pagare per tali lavori sia la stessa per chi abita al primo piano e per chi abita agli ultimi piani, visto che per arrivare al pirmo piano, in teoria, ci sarebbero meno ponteggi da montare che per arrivare ai piani più alti.

Grazie
Suppongo che debba esserci una certa differenza, come accade per esempio con la manutenzione degli ascensori... per lo stesso motivo, in effetti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:28   #3
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:

Grazie
Le quote millesimali che ti competono comprendono già questo fattore (esposizione, piano, ecc,ecc...)
Pertanto una ripartizione delle spese con tali quote è già comprensiva di tutto, oltre ad essere l'unico modo di ripartizione delle spese in caso di condominio.
Old 17-09-2009, 12:48   #4
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote millesimali per quanto riguarda ponteggi, facciata ed esterno balconi. Ad ogni singolo condomino competeranno gli eventuali lavori sul filo interno del balcone (quello che non si vede).

Dove rifare anche i pavimenti dei blaconi?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:04   #5
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Quote millesimali per quanto riguarda ponteggi, facciata ed esterno balconi. Ad ogni singolo condomino competeranno gli eventuali lavori sul filo interno del balcone (quello che non si vede).

Dove rifare anche i pavimenti dei blaconi?

d!
I pavimenti dei balconi no ma "il sotto" dei balconi si.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
Old 17-09-2009, 13:09   #6
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
I pavimenti dei balconi no ma "il sotto" dei balconi si.
Se non ricordo male, dato che rmai è anni che non faccio più l'amministratore, l'intradosso del balcone compete all'unità condominiale sottostante. Quindi il sotto del tuo blacone lo paga chi abita sotto di te, tu paghi il sotto del balcone di quello che abita sopra di te.

Cmq sul codice civile c'è tutto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 17-09-2009, 13:41   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
assolutamente errato. il balcone, sopra e sotto, in quanto prolungameto dell appartamento è di proprietà del condomino per intero. è na palla che quello che sta sotto paga per sopra
Old 17-09-2009, 15:10   #8
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
assolutamente errato. il balcone, sopra e sotto, in quanto prolungameto dell appartamento è di proprietà del condomino per intero. è na palla che quello che sta sotto paga per sopra
Ho premesso che non faccio più questo mestiere da anni. Se di recente la normativa è cambiata non lo so, ma all'epoca le suddivisioni sui balconi erano come le dico io

d!
Old 17-09-2009, 18:18   #9
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Grazie a tutti per le dritte.
Immaginiamo che il mio appartamento conteggi diciamo 4 millesimi e che i lavori di ristrutturazione ammontino in tutto a 100.000 euro; la mia quota da pagare a quanto ammonterebbe?

Ciao
Old 17-09-2009, 18:33   #10
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Immaginiamo che il mio appartamento conteggi diciamo 4 millesimi e che i lavori di ristrutturazione ammontino in tutto a 100.000 euro; la mia quota da pagare a quanto ammonterebbe?

Ciao
4? mi sembra un po poco...cmq

100.000€/1000 (trova la quota di un singolo millesimo)
x4 (i tuoi millesimi) = 400€

la somma di tutte le singole quote in millesimi "restituisce" i 100.000€
Old 17-09-2009, 18:48   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ho premesso che non faccio più questo mestiere da anni. Se di recente la normativa è cambiata non lo so, ma all'epoca le suddivisioni sui balconi erano come le dico io

d!
in realtà è una cosa che si faceva in errore, nulla era previsto. si è pronunciata la cassazione e ha risolto l arcano.
Old 17-09-2009, 19:21   #12
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
in realtà è una cosa che si faceva in errore, nulla era previsto. si è pronunciata la cassazione e ha risolto l arcano.
Eh, quando lo facevo io la cassazione ancora non aveva detto nulla

d!
Old 18-09-2009, 09:01   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se la tua quota è 4 millesimi paghi 400euro, ma questo vuol dire che il tuo condominio è formato da 250 appartamenti come il tuo?
oppure che casa sua è un monolocale in un condominio di esavani
Old 18-09-2009, 09:32   #14
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

........mi autoquoto.......

Quote:

Ciao
era solo un esempio esemplificativo....
grazie a tutti, comunque; mi confermate la formula (tot_spese/1000)*millesimi ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL