|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
come ottenere una gamma di tonalità come in questa foto?
ciao a tutti,
avrei una domanda probabilmente banale, ma non sono molto ferrato nel fotoritocco e di fotografia in generale e non saprei come spiegarmi bene . Se ho sbagliato sezione spostate pure la discussione in fotografia. Quel che vorrei ottenere è un aspetto delle foto tipo quello della immagine che allego, dove rispetto alla maggior parte delle fotografie amatoriali che si vedono sembra meno piatta e con una gamma di tonalità molto piu ricca , uso termini che non conosco bene per cercare di farmi capire. grazie in anticipo e buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Non ho capito bene quale effetto vuoi ottenere.
![]() Dall'immagine postata e dalle tue parole potrei ipotizzare un effetto tipo HDR.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
quella foto non mi pare un hdr
ha solo aumentato un po' il punto di nero e la saturazione, ma a parte quello non mi sembra ritoccata…
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Ho soltanto ipotizzato l'effetto che andr34 potrebbe volere, ma forse ho esagerato un pò. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dovrebbe bastare dare una ritoccata ai livelli o alle curve come indicato nell'immagine in cima a questo tutorial:
![]() http://www.spider-mac.com/blog/spide...Photoshop.html con i livelli invece vari il punto di bianco nero e mezzitoni (come ti diceva macneo). con i valori dell'immagine aumenti il contrasto: ![]() comunque dipende dal tipo di fotografia e dai relativi colori, esposizione
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
grazie infinite a tutti!si per effetto intendevo quel nero e quel contasto della foto che ho allegato, e credo abbiate centrato la risposta in pieno
![]() c |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.