Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 23:01   #1
H1_Wax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Da qualche parte nel multiverso
AIUTO ho un grosso problema con il nuovo pc, aiutatemi PLZ

Salve a tutti. Perdonatemi, ma vado subito al dunque.
Ho personalmente assemblato il seguente pc:
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
GIGABYTE P55-UD5 1156 (GBL/R/F/DDRIII)
LC-POWER Prophecy2 modulare LC8750II 750W 14cm V2.x rt
Zotac nVidia GeForce GTX260 Synergy Edition 896Mb PCI-E
RAM DDR3 4GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX

Premetto che, tutti i componenti sono "REGOLARMENTE" attaccati in modo preciso, niente in disordine. Ho controllato bene tutti i connettori e cavi e non c'è nessun filo fuoriposto o componente manomesso.
Oltre ad averne montati a bizzeffe di computer, ho anche una buona conoscenza in campo di elettronica e dopo un approfondo studio dei componenti, posso dire che sono tutti al loro posto e perfettamente funzionanti.
MA....... e qua inizia l'inghippo....... "MA".... Il problema riscontrato è il seguente:
All'accensione del pc, partono tutti i componenti, ma dopo 2 secondi si spegne il tutto.... attendo altri 2 secondi e riparte l'accensione in automatico ma, a sua volta, rispegnendosi. Questo è un ciclo continuo che fà fin quando non lo spengo dal bottone d'accensione oppure staccando la spina della corrente.

Ragazzi sono veramente disperato, il computer l'ho montato oggi e non avete la più pallida idea di come mi possa sentire frustato a veder il mio gioiello incapace di fuonzionare correttamente
Vi prego aiutatemi, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie in anticipo

Marco
H1_Wax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:43   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che ci dici dei distanziali?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 01:04   #3
H1_Wax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che ci dici dei distanziali?
Se intendi distanziali quelli che separano la scheda madre dalla piastra del case, solitamente di color oro, ti dico che ci sono e li ho attaccati bene. Io comunemente li conoscevo come piedini cmq ^^ Se poi intendevi altro, puoi darmi maggiori delucidazioni?

Marco
Old 16-09-2009, 10:56   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Intendevo quelli. Ultimamente qui gira gente che non li usa...
Applichiamo le classiche manovre di controllo: leva scheda video e ram, senti se fa beep accendendo.
L'alimentazione a 8 poli oltre la classica 24poli per la scheda madre l'hai collegata vero?
Old 16-09-2009, 14:40   #5
H1_Wax
Member

Quote:
Intendevo quelli. Ultimamente qui gira gente che non li usa...
Applichiamo le classiche manovre di controllo: leva scheda video e ram, senti se fa beep accendendo.
L'alimentazione a 8 poli oltre la classica 24poli per la scheda madre l'hai collegata vero?
Tutto montato bene, anche la 8pin, ho provato anche a togliere componente a ritroso; vedi hd, procio, ram, skvideo... ma niente, sempre lo stesso problema. Ah, cmq non arriva nemmeno a fare il beep, si spegne addirittura prima.
Vi prego HELP ME!
Old 16-09-2009, 14:53   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Il fatto che si spenga da solo da da pensare. Le viti non vanno strette a morte, la mobo non va da nessuna parte.
Controlla la posizione di tutti i jumper. Provala fuori dal case.
Old 16-09-2009, 15:56   #7
H1_Wax
Member

Quote:
Il fatto che si spenga da solo da da pensare. Le viti non vanno strette a morte, la mobo non va da nessuna parte.
Controlla la posizione di tutti i jumper. Provala fuori dal case.
Nella mia mobo, ho guardato bene, ma non esistono jumper; praticamente non ci sono!
Ho provato anche a fare cm hai appena detto te, sia prima allentando le vite e sia estraendo la scheda madre dal corpo "case" e facendola partire in modo free, ma niente... solito problema.
Una cosa che ho notato particolarmente è che c'è un led rosso che stà sempre accesso fisso ancor prima che accenda il computer. Il led rosso, alla sua altezza, vicino a destra ha scritto questo sigla o acronimo: "s4/s5".
Ho visto un pò in giro sulla funzione di quel led ed ho trovato questo:

Visible Overvoltage Reminder

This motherboard features an embedded post code debug LED display, which indicates if a malfunction is occurring and allow users to quickly identify the source of the problem. Secondly, it indicates system power status, preventing potential hardware damage due to improper installation/removal of components while the systems is still in a power-on state (S0, S1, S3, S4, S5).

Cm mi spiegate però il fatto che lo stesso problema me lo dà con attaccati soltanto mobo e alimentatore? Ho provato lo stesso alimentatore su una scheda madre vecchia e funzionava alla grande. Ragazzi sono disperato, non ho più in mente nient altro... AIUTATEMI VOI PLZ
Old 16-09-2009, 16:00   #8
Dumah Brazorf
Bannato

C'è il jumper del clear cmos... se è nella posizione di clear il sistema non parte.
Ci sono jumper sull'header audio? Ricordati dove vanno e prova a levarli...
Ricontrolla il montaggio del processore e dissipatore.
Old 16-09-2009, 16:06   #9
H1_Wax
Member

Quote:
C'è il jumper del clear cmos... Ci sono jumper sull'header audio? Ricordati dove vanno e prova a levarli...
Ricontrolla il montaggio del processore e dissipatore.
Non sono ceco, veramente..... Non ci stà nessun jumper. Controllate anche le foto su internet su questa mobo p55-ud5, non troverete neanche voi nessun jumper. Per il montaggio del procio e dissi, ti ho già detto che ho provato a farlo partire anche senza di essi. Normalmente un pc senza nessun componente non si avvia, MA RIMANE PUR CERTO SEMPRE ACCESSO!
Ti allego un immagine dv ho potuto trovare l'unica scritta su "cmos".

http://www.legitreviews.com/images/r...55_buttons.jpg

La mia richiesta d'aiuto rimane ancora aperta :-(

P.S.
Notate bene, nella foto sono anche presenti i led cui citavo prima. Nella foto sono spenti, ma al momento dell'attacco della tensione (NB appena attacco solo il cavo, senza far partire niente) già si illumina il led "S4/S5". Cosa diavolo è?

Ultima modifica di H1_Wax : 16-09-2009 alle 16:08.
Old 16-09-2009, 16:18   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Uuuuh che figo, hai i tastini direttamente sulla mobo!
Cos'è quel tastino Cmos_Sw? Leggi il manuale. La mobo ha 2 chip del bios, se per qualche motivo il primo si è sputtanato agendo su quello (non so con che procedura, leggi il manuale) dovresti usare il chip di riserva. Magari è quello il prolema.
Old 18-09-2009, 15:40   #11
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
togli e rimetti la batteria dopo 2 minuti.
ocio che cosi resetti il bios quindi dopo, se nel qual caso risolvi, devi risettarlo.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:45   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
prova a resettare il bios, caricare i settaggi di default ma soprattutto controlla la pasta termica e prova un diverso alimentatore
Old 19-09-2009, 07:55   #13
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io prenderei semplicemente in considerazione l'ipotesi che la scheda madre sia difettosa...
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:09   #14
H1_Wax
Member

Quote:
Originariamente inviato da 333300 Guarda i messaggi
Io prenderei semplicemente in considerazione l'ipotesi che la scheda madre sia difettosa...
Provati 3 diversi alimentatori, ma niente... stesso problema. Ho provato il mio alimentatore su un altro computer e và alla grande. niente rigà, ho rimandato la scheda madre al venditore compilando il modulo RMA.
Una cosa del genere non mi era mai capitata in tutta la mia vita, c'è solo 1 ipotesi... Scheda madre bruciata
Old 20-09-2009, 13:10   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Hai poi provato il Cmos_Sw? Giusto per sapere come funziona.
Old 20-09-2009, 13:14   #16
H1_Wax
Member

Quote:
Hai poi provato il Cmos_Sw? Giusto per sapere come funziona.
Si provato, ma non dava lo stesso segni di vita... Ho provato l'impossibile, ora mai era chiaro che il problema poteva esser solo la mobo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian