|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Da qualche parte nel multiverso
|
AIUTO ho un grosso problema con il nuovo pc, aiutatemi PLZ
Salve a tutti. Perdonatemi, ma vado subito al dunque.
Ho personalmente assemblato il seguente pc: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box GIGABYTE P55-UD5 1156 (GBL/R/F/DDRIII) LC-POWER Prophecy2 modulare LC8750II 750W 14cm V2.x rt Zotac nVidia GeForce GTX260 Synergy Edition 896Mb PCI-E RAM DDR3 4GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX Premetto che, tutti i componenti sono "REGOLARMENTE" attaccati in modo preciso, niente in disordine. Ho controllato bene tutti i connettori e cavi e non c'è nessun filo fuoriposto o componente manomesso. Oltre ad averne montati a bizzeffe di computer, ho anche una buona conoscenza in campo di elettronica e dopo un approfondo studio dei componenti, posso dire che sono tutti al loro posto e perfettamente funzionanti. MA....... e qua inizia l'inghippo....... "MA".... Il problema riscontrato è il seguente: All'accensione del pc, partono tutti i componenti, ma dopo 2 secondi si spegne il tutto.... attendo altri 2 secondi e riparte l'accensione in automatico ma, a sua volta, rispegnendosi. Questo è un ciclo continuo che fà fin quando non lo spengo dal bottone d'accensione oppure staccando la spina della corrente. Ragazzi sono veramente disperato, il computer l'ho montato oggi e non avete la più pallida idea di come mi possa sentire frustato a veder il mio gioiello incapace di fuonzionare correttamente Vi prego aiutatemi, ogni consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che ci dici dei distanziali?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se intendi distanziali quelli che separano la scheda madre dalla piastra del case, solitamente di color oro, ti dico che ci sono e li ho attaccati bene. Io comunemente li conoscevo come piedini cmq ^^ Se poi intendevi altro, puoi darmi maggiori delucidazioni?
Marco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Intendevo quelli. Ultimamente qui gira gente che non li usa...
![]() Applichiamo le classiche manovre di controllo: leva scheda video e ram, senti se fa beep accendendo. L'alimentazione a 8 poli oltre la classica 24poli per la scheda madre l'hai collegata vero? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Vi prego HELP ME! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Il fatto che si spenga da solo da da pensare. Le viti non vanno strette a morte, la mobo non va da nessuna parte.
Controlla la posizione di tutti i jumper. Provala fuori dal case. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato anche a fare cm hai appena detto te, sia prima allentando le vite e sia estraendo la scheda madre dal corpo "case" e facendola partire in modo free, ma niente... solito problema. Una cosa che ho notato particolarmente è che c'è un led rosso che stà sempre accesso fisso ancor prima che accenda il computer. Il led rosso, alla sua altezza, vicino a destra ha scritto questo sigla o acronimo: "s4/s5". Ho visto un pò in giro sulla funzione di quel led ed ho trovato questo: Visible Overvoltage Reminder This motherboard features an embedded post code debug LED display, which indicates if a malfunction is occurring and allow users to quickly identify the source of the problem. Secondly, it indicates system power status, preventing potential hardware damage due to improper installation/removal of components while the systems is still in a power-on state (S0, S1, S3, S4, S5). Cm mi spiegate però il fatto che lo stesso problema me lo dà con attaccati soltanto mobo e alimentatore? Ho provato lo stesso alimentatore su una scheda madre vecchia e funzionava alla grande. Ragazzi sono disperato, non ho più in mente nient altro... AIUTATEMI VOI PLZ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
C'è il jumper del clear cmos... se è nella posizione di clear il sistema non parte.
Ci sono jumper sull'header audio? Ricordati dove vanno e prova a levarli... Ricontrolla il montaggio del processore e dissipatore. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ti allego un immagine dv ho potuto trovare l'unica scritta su "cmos". http://www.legitreviews.com/images/r...55_buttons.jpg La mia richiesta d'aiuto rimane ancora aperta :-( P.S. Notate bene, nella foto sono anche presenti i led cui citavo prima. Nella foto sono spenti, ma al momento dell'attacco della tensione (NB appena attacco solo il cavo, senza far partire niente) già si illumina il led "S4/S5". Cosa diavolo è? Ultima modifica di H1_Wax : 16-09-2009 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Uuuuh che figo, hai i tastini direttamente sulla mobo!
Cos'è quel tastino Cmos_Sw? Leggi il manuale. La mobo ha 2 chip del bios, se per qualche motivo il primo si è sputtanato agendo su quello (non so con che procedura, leggi il manuale) dovresti usare il chip di riserva. Magari è quello il prolema. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
togli e rimetti la batteria dopo 2 minuti.
ocio che cosi resetti il bios quindi dopo, se nel qual caso risolvi, devi risettarlo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
prova a resettare il bios, caricare i settaggi di default ma soprattutto controlla la pasta termica e prova un diverso alimentatore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io prenderei semplicemente in considerazione l'ipotesi che la scheda madre sia difettosa...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Una cosa del genere non mi era mai capitata in tutta la mia vita, c'è solo 1 ipotesi... Scheda madre bruciata |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Hai poi provato il Cmos_Sw? Giusto per sapere come funziona.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.