Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 14:22   #1
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Iscritto dal: Sep 2009
Problema USB frontali Windows Vista

Salve a tutti! Premetto di avere sullo stesso pc sia windows vista che windows xp. Il mio problema è che, a differenza dell'xp, che legge tutto perfettamente, vista non riesce a leggere le chiavette usb che inserisco nelle porte frontali, mentre in quelle posteriori legge senza problemi. Tutte le altre periferiche (fotocamera, joystick) vengono lette perfettamente in tutte le porte da entrambi i sistemi operativi. Grazie in anticipo.
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:15   #2
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Nessuno? Please, help!
Old 16-09-2009, 11:42   #3
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
prova ad installare i driver della mobo, a volte le porte frontali su vista non funzionano con i driver preinstallati da vista, a me lo ha fatto con le porte di cuffia e microfono frontali. vista ha installato i suoi driver e per il sistema era tutto ok ma di fatto non funzionavano, ho installato i driver audio ed è andato a posto.
Old 16-09-2009, 16:41   #4
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

ok, grazie...quindi dovrei cercare e reinstallare tutti i driver della scheda madre?! non è che rischio di peggiorare le cose?
Old 18-09-2009, 14:43   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per le USB è consigliabile non installare alcun driver aggiuntivo fornito con il cd della scheda madre o scaricato da altre fonti; il caso di card72 è diverso in quanto si trattava di connettori specifici della scheda audio.
Controlla che in Gestione Dispositivi non ci siano voci con il punto esclamativo giallo, ed eventualmente prova a disinstallare dalla stessa finestra tutte le voci relative ai controller usb (verranno caricati i driver standard al riavvio).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:25   #6
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

ok, grazie mille! Allora ho controllato in Gestione Dispositivi e tra i Controller USB non ho trovato voci con il punto esclamativo giallo...Disinstallo lo stesso? Questo è quello che vedo:

Ultima modifica di Mr. Ezio : 21-09-2009 alle 13:10.
Old 19-09-2009, 15:39   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Il link non è corretto, in ogni caso sì, prova a disinstallare e riavviare.
Old 21-09-2009, 13:11   #8
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

sono diverse voci, disinstallo uno ad una? Grazie, comunque.
Old 21-09-2009, 14:42   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Si. Se hai un mouse usb verrà bloccato il suo funzionamento, ma non ti preoccupare, al riavvio si ripristinerà in automatico.
Old 22-09-2009, 14:08   #10
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Ho fatto come mi hai detto ma niente...le altre periferiche vanno, ma le chiavette non ne vogliono sapere...io ho 3 porte usb frontali...quella integrata col card reader, una volta che inserisco la chiavetta, mi segnala periferica usb sconosciuta. Nelle altre 2 inserisco la chiavetta, la cui spia si accende e si sente il suono di acquisizione di windows: tuttavia non si apre nessuna finestra per vedere il contenuto della chiavetta e se apro Risorse del computer non compare nulla e subito dopo non risponde...per tornare ad utilizzare windows mi basta togliere la chiavetta e tutto torna normale...
Old 22-09-2009, 19:10   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Proverei per curiosità a connettere la chiavetta su Vista caricato tramite macchina virtuale (dallo stesso Vista che utilizzi come sistema operativo corrente), in modo da escludere eventuali problemi di incompatibilità con altri driver installati (la cosa migliore sarebbe provare su Vista appena installato ma mi rendo conto che una reinstallazione sia onerosa in termini di tempo).
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian