|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
PC nuovo, ventole accese 1 secondo, e poi stop. Mobo, procio o ali?
Allora ragazzi ho montato ieri il nuovo pc che mi e' arrivato.
Monto l'ali, monto la scheda madre, monto il processore, monto le ram e provo ad accendere. Faccio per accendere, le ventole girano per un secondo scarso e poi tutto si ferma. Se provo a riaccendere non succede nulla, devo staccare l'aminentazione, aspettare che il led della scheda madre si spenga e riattaccare l'alimentazione. Secondo voi da cosa potrebbe venire fuori il problema? Procio x3 720BE Ram Corsar 2x1GB twin Mobo M4A785TD-V EVO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dare un'occhio alle ultime 2-3 pagine di thread era difficile?
Sempre le solite domande. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
E' la prima volta che monto un pc, non credevo fosse cosi' difficile ( ho letto pure tutto il manuale della mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Distanziali messi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ok credo di aver capito cosa siano. Quello che non ho capito e' questo: vanno montati dalla scheda madre verso il case o dal case ( quindi parte retro ) verso la scheda madre? Non li ho usati perche' mi pareva che non avvitassero bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Li devi avvitare al case, precisamente negli stessi buchi dove hai avvitato la scheda madre ora. sopra ci appoggerai la scheda madre e poi avviterai normalmente. servono appunto a tenerla rialzata per evitare quello che ti è successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ok non avevo montato bene i distanziatori sulla mb
![]() Ho provato con il CMOS pero' non e' cambiato nulla, da cosa potrebbe dipendere questa cosa? Lo schermo rimane come in standby ( come se non gli arrivasse segnale video ). Ho provato a mettere il monitor sia alla scheda video che all'integrata della mb, ma niente da fare ( e non e' il monitor il problema, perche' e' quello con cui sto scrivendo ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mmh.. collegato il cavo supplementare a 4 poli sulla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
|
hai già disattivato la scheda video integrata prima di mettere la scheda video pci e??? scollega la scheda video pci e entra nel bios e disattiva la scheda integrata...rimetti la pci-ex e dovrebbe funzionare miracolosamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ehm... il problema e' che anche senza la scheda pci-e e mettendo il monitor a quella integrata, non mi fa entrare nel bios, lo schermo rimane come in stand-by, come se non gli arrivassero segnali di input
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
La scheda madre potrebbe essere prematuramente defunta grazie allo scherzetto dei distanziali.
Assicurati di aver collegato il secondo connettore di alimentazione oltre a quello canonico da 24 poli. Togli scheda video e ram, assicurati che lo speaker del pc sia attaccato (NON le casse, l'altoparlantino che si collega vicino ai connettori dei led e del power/reset) e senti se accendendo fa dei beep. Ci sono diversi thread in questo periodo di gente che si monta distrattamente il pc nuovo e non gli parte, mi riferivo a questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo, ti giuro non trovo lo speaker :/ I jumper maschi ovviamente ci sono sulla mb, ma non trovo i jumper femmina del case :/ ( che dovrebbero essere fra il malloppo di jumper femmina power sw, reset sw e compagnia bella giusto? ) Bhe se deve essere fra quelli ( ho appena smontato il frontalino ) non c'e' lo speaker. C'e' audio ( presa per il jack ), power sw, reset sw, hdd led, usb, PLED+, PLED- Mbo :/ possibile che non abbia lo speaker? Ultima modifica di StErMiNeiToR : 12-09-2009 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
possibile pure. recupera un altoparlante e mettilo provvisoriamente.
il problema è che non ti vedo molto preparato, dovessi fare casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
e come dovrei fare? no, sul lato "montare un pc" non sono per nulla preparato, solo operazioni di routine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dovresti prendere un altoparlante, di cui non so dirti specifiche, collegarlo alla mobo dove va il piselletto di uno speaker da case e hai fatto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Con alcuni case l'altoparlantino è nel sacchetto delle viti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ok trovato lo speaker.
Sapete che ho notato? Che in pratica (l'ho notato attaccando il lettore cd che fa il rumore del boot dal cd e se lo cerchi di ejectare arriva a meta' e rientra subito dentro ) che quando faccio power on dal case, il pc si accende e si rebootta all'infinito ed e' per questo che non manda segnali al monitor e non fa beep e non arriva al bios. Da che potrebbe essere dovuto il fatto che una volta acceso il pc si rebootta immediatamente all'infinito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se è vero che non hai messo i distanziali e hai alimentato una scheda madre fissata al metallo del case, hai fatto una gran frittura mista condita.
ossia hai bruciato la scheda madre, collegando tutti i contatti delle saldature al metallo dietro. e spera in solo quella... ossia che "forse" il processore e la ram sono ancora normali. ma ne dubito molto. per montare un pc bisogna avere almeno i fondamenti sull'elettronica. ma anche un pò di buonsenso... se si sa cos'è un cortocircuito. ciao
Ultima modifica di Khronos : 13-09-2009 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.