Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 13:14   #1
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
PC nuovo, ventole accese 1 secondo, e poi stop. Mobo, procio o ali?

Allora ragazzi ho montato ieri il nuovo pc che mi e' arrivato.

Monto l'ali, monto la scheda madre, monto il processore, monto le ram e provo ad accendere.

Faccio per accendere, le ventole girano per un secondo scarso e poi tutto si ferma. Se provo a riaccendere non succede nulla, devo staccare l'aminentazione, aspettare che il led della scheda madre si spenga e riattaccare l'alimentazione.

Secondo voi da cosa potrebbe venire fuori il problema?

Procio x3 720BE
Ram Corsar 2x1GB twin
Mobo M4A785TD-V EVO
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:13   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dare un'occhio alle ultime 2-3 pagine di thread era difficile?
Sempre le solite domande.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:17   #3
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dare un'occhio alle ultime 2-3 pagine di thread era difficile?
Sempre le solite domande.
Scusa, non ho capito a che thread ti stai riferendo. Ho fatto ricerca ma non ho trovato il thread ufficiale della M4A785TD-V EVO...

E' la prima volta che monto un pc, non credevo fosse cosi' difficile ( ho letto pure tutto il manuale della mobo )
Old 12-09-2009, 16:39   #4
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Distanziali messi vero?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:40   #5
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Distanziali messi vero?
Scusa l'ignoranza, cosa sono i distanziali?
Old 12-09-2009, 16:48   #6
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, cosa sono i distanziali?
Ho capito..
Sono degli affarini di colore oro che vanno avvitati al case sul quale applichi la scheda mamma.. se non li metti può succedere quello che hai scritto tu.. per impedire che si bruci tutto
Old 12-09-2009, 16:54   #7
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Ok credo di aver capito cosa siano. Quello che non ho capito e' questo: vanno montati dalla scheda madre verso il case o dal case ( quindi parte retro ) verso la scheda madre? Non li ho usati perche' mi pareva che non avvitassero bene
Old 12-09-2009, 16:57   #8
GnR
Senior Member

Li devi avvitare al case, precisamente negli stessi buchi dove hai avvitato la scheda madre ora. sopra ci appoggerai la scheda madre e poi avviterai normalmente. servono appunto a tenerla rialzata per evitare quello che ti è successo.
Old 12-09-2009, 17:58   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Ok non avevo montato bene i distanziatori sulla mb Evidentemente gli dava noia. Adesso le ventole girano perfettamente. Ho montato la scheda video, alimentata, pero' quando l'accendo non mi fa ( anche senza la scheda video ) il bip del bios. E non mi arriva nemmeno alla schermata del bios.

Ho provato con il CMOS pero' non e' cambiato nulla, da cosa potrebbe dipendere questa cosa? Lo schermo rimane come in standby ( come se non gli arrivasse segnale video ). Ho provato a mettere il monitor sia alla scheda video che all'integrata della mb, ma niente da fare ( e non e' il monitor il problema, perche' e' quello con cui sto scrivendo ora ).
Old 12-09-2009, 18:47   #10
GnR
Senior Member

Mmh.. collegato il cavo supplementare a 4 poli sulla mobo?
Old 12-09-2009, 19:38   #11
SalvoDS(2)
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
hai già disattivato la scheda video integrata prima di mettere la scheda video pci e??? scollega la scheda video pci e entra nel bios e disattiva la scheda integrata...rimetti la pci-ex e dovrebbe funzionare miracolosamente
SalvoDS(2) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:49   #12
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

ehm... il problema e' che anche senza la scheda pci-e e mettendo il monitor a quella integrata, non mi fa entrare nel bios, lo schermo rimane come in stand-by, come se non gli arrivassero segnali di input
Old 12-09-2009, 20:15   #13
Dumah Brazorf
Bannato

La scheda madre potrebbe essere prematuramente defunta grazie allo scherzetto dei distanziali.
Assicurati di aver collegato il secondo connettore di alimentazione oltre a quello canonico da 24 poli.
Togli scheda video e ram, assicurati che lo speaker del pc sia attaccato (NON le casse, l'altoparlantino che si collega vicino ai connettori dei led e del power/reset) e senti se accendendo fa dei beep.
Ci sono diversi thread in questo periodo di gente che si monta distrattamente il pc nuovo e non gli parte, mi riferivo a questi.
Old 12-09-2009, 20:18   #14
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La scheda madre potrebbe essere prematuramente defunta grazie allo scherzetto dei distanziali.
Assicurati di aver collegato il secondo connettore di alimentazione oltre a quello canonico da 24 poli.
Togli scheda video e ram, assicurati che lo speaker del pc sia attaccato (NON le casse, l'altoparlantino che si collega vicino ai connettori dei led e del power/reset) e senti se accendendo fa dei beep.
Ci sono diversi thread in questo periodo di gente che si monta distrattamente il pc nuovo e non gli parte, mi riferivo a questi.
bhe, poteva anche specificarlo il libretto che avrei dovuto usare i distanziali, diceva solo screw in generale senza alcuna foto.

Ad ogni modo, ti giuro non trovo lo speaker :/ I jumper maschi ovviamente ci sono sulla mb, ma non trovo i jumper femmina del case :/ ( che dovrebbero essere fra il malloppo di jumper femmina power sw, reset sw e compagnia bella giusto? )

Bhe se deve essere fra quelli ( ho appena smontato il frontalino ) non c'e' lo speaker. C'e' audio ( presa per il jack ), power sw, reset sw, hdd led, usb, PLED+, PLED-

Mbo :/ possibile che non abbia lo speaker?

Ultima modifica di StErMiNeiToR : 12-09-2009 alle 20:23.
Old 12-09-2009, 23:13   #15
GnR
Senior Member

possibile pure. recupera un altoparlante e mettilo provvisoriamente.
il problema è che non ti vedo molto preparato, dovessi fare casini
Old 12-09-2009, 23:28   #16
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
possibile pure. recupera un altoparlante e mettilo provvisoriamente.
il problema è che non ti vedo molto preparato, dovessi fare casini

e come dovrei fare? no, sul lato "montare un pc" non sono per nulla preparato, solo operazioni di routine e' la prima volta che monto un pc da zerozero
Old 13-09-2009, 12:15   #17
GnR
Senior Member

Dovresti prendere un altoparlante, di cui non so dirti specifiche, collegarlo alla mobo dove va il piselletto di uno speaker da case e hai fatto..
Old 13-09-2009, 16:13   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Con alcuni case l'altoparlantino è nel sacchetto delle viti.

Old 13-09-2009, 16:50   #19
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Ok trovato lo speaker.

Sapete che ho notato? Che in pratica (l'ho notato attaccando il lettore cd che fa il rumore del boot dal cd e se lo cerchi di ejectare arriva a meta' e rientra subito dentro ) che quando faccio power on dal case, il pc si accende e si rebootta all'infinito ed e' per questo che non manda segnali al monitor e non fa beep e non arriva al bios.

Da che potrebbe essere dovuto il fatto che una volta acceso il pc si rebootta immediatamente all'infinito?
Old 13-09-2009, 17:17   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se è vero che non hai messo i distanziali e hai alimentato una scheda madre fissata al metallo del case, hai fatto una gran frittura mista condita.
ossia hai bruciato la scheda madre, collegando tutti i contatti delle saldature al metallo dietro. e spera in solo quella... ossia che "forse" il processore e la ram sono ancora normali. ma ne dubito molto.
per montare un pc bisogna avere almeno i fondamenti sull'elettronica. ma anche un pò di buonsenso... se si sa cos'è un cortocircuito.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 13-09-2009 alle 17:24.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian