|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Praha By Night
Prima carrellata di foto di Praga:
1-Tramcafè ![]() 2-Castello sulla moldava ![]() 3-Ponte Carlo ![]() 4-TramCafè Glamour (ci sono tornato più tardi ![]() 5-Photo Bonus - Osservatorio, senza cavalletto schiaffato per terra
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Questo stile e pane per i miei denti
complimenti 1-2-3 sono bellissimi. Ma una domanda se mi permetti...come hai ottenuto quell´effetto stella cosi ben definito grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la resa cromatica è molto buona, personalmente però non amo gli effetti di luce innaturali, quindi di conseguenza non amo questi scatti.
Nella 1 i soggetti in movimento catalizzano troppo l'attenzione rispetto a tutto il resto e nella 4 penso che il bianco e nero sia un inutile spreco di bellissimi colori. Peccato per la 5 disturbata. Ma mi rendo conto che non è il massimo scattare così al buio. Anch'io mi associo alla domanda su come l'effetto stella venga così perfetto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 5 è proprio al limite, era buio pesto e mi meraviglio come sia già uscita così luminosa Per te la 3 a colori, non l'ho postata perchè qui odiano i doppioni ![]() ![]() Per le stelle, così come per i cieli blublublu basta un buon filtro e si ha un ottimo effetto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Le stellette, come i cieli blublublu, in quella quantità industriale, servono solo a dare un effetto artificiale e artificioso alla foto.
Ultima modifica di Halavisi : 12-09-2009 alle 18:30. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Prima: non mi piace. Composizione, inquadratura... trovo tutto sbagliato.
Due: bella cartolina. Piacevoli a vedersi (forse pende un po, ma forse e' cosi' nella realta') Tre: una via di mezzo tra le prime due (alla gente si deve sparare )Quarta: un b/n che non mi titilla la papilla Ultima: alla faccia del rumore (e Opanda non riesce a leggere gli exif Una passatina con un programma di riduzione del rumore la vogliamo fare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ah ecco
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Sono filtri con piccolissime incisioni sul vetro che rinfrange qualunque sorgente luminosa da cui viene colpita.Si usa ovviamente in notturne con luci artificiali ma preferibilmente con tante luci a grosse distanze o una o poche luci vicine.Qui ne hai un pò abusato imho tranne che nella 2 che è l'unica dove l'effetto non "stucca".
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Nella prima foto, se noti, persino l'insegna luminosa del tram-bar crea un cross-screen. Cosa del tutto innaturale. Nella terza foto, nel palo a sinistra, la stella si triplica e diventa quasi tridimensionale. E non venirmi a dire che erano effetti voluti Che poi ti piaccia così, per carità, ognuno ha i suoi gusti. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nulla di innaturale, semplicemente le fonti di luce erano puntiformi
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
che ansie a vedere ste foto, che ricordi
2-3 para mi, compliments
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credo che quando si ha in mente foto di questo tipo (statiche) specie di notte per di più in luoghi di vacanze (quindi senza possibilità di ripetere gli scatti o almeno non in tempi presumibilmente brevi) sia un peccato non portarsi l'accessorio necessario.
Spero che tu abbia fatto la foto pure all'orologio e alle belle fanciulle presenti in loco ... (Non hai idea di quanto mi sto rosicando ... quando anni fà sono andato a Praga non avevo macchina fotografica ...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
L'effetto delle stelline è fin troppo finto (sembrano appicicate con l'apposito pennelo di PS)
L'unica in cui non guastano è la numero 2, con un aspetto molto "da cartolina" Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 1 il punto di ripresa è troppo in baso, mi sembra di essere un nano. mi sarei spostato un po a destra ed avrei inquadrato il cafè + in diagonale
nelle 2 e 3 le parti non illuminate sono troppo scure per apprezzare la scena.. nella 2 avrei sovraesposto la cattura di un +0.3, anche le zone illuminate le vedo un po basse nella 3 un +0.7 buono.... terribile quel filtro. meglio chiudere il diaframma
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vabbè va ho capito, stò filtro non vi piace proprio
Purtroppo per le zone scure aumentare i tempi era impossibile, e non mi andava di fermarmi troppo, ero in compagnia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.