|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Servono gli antivirus?
Ma alla fine?Gli antivirus servono veramente?Sembra una richiesta ironica ma secondo me è interessante.Chiaritemi le idee
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
certo che sì... almeno per l'utenza media. E' verro che gli ultimi S.O. da quel punto di vista hanno raggiunto un buon livello di protezione, ma... navigando, installando, smanettando, senza un ottimo av, è facile che qualcuno prima o poi finisca in una trappola!
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io uso windows 7 abbinato ad avira.Mai avuto problema.Alla fine se vai su siti "sicuri" non ci dovrebbero essere rischi di malware o spyware o sbaglio?Io non ho mai e dico mai avuto problemi di virus
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
avira è un ottimo antivirus e compie egregiamente il suo lavoro, meglio lasciarlo installato.
A tutti, prima o poi viene la tentazione di fare qualche manovra avventata, un'occhiata a qualche sito di "donnine", un giretto sul p2p, un sito malandrino con la biografia del cantante preferito, la pen-drive di un amico... Meglio sempre avere un buon antivirus!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhm ok grazie per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'antivirus serve per proteggersi dai virus.
questi "virus" hanno avuto enorme diffusione, e oramai il "virus" non esiste quasi più... ora sono i trojan, il malware in generale, e tante altre tipologie di schifezze, le cose da cui ci si guarda usando un antivirus. però l'antivirus migliore sei te. perchè te, navigando in internet usando un firewall decente, un blocco popup, una navigazione sicura e guardando i link prima di cliccarci, impedisci già una buona percentuale d'infezione. il resto da dove arriva? dalle periferiche esterne che ci attacchi, e li l'antivirus serve.... chiavette infettate, cd, connessioni di rete interne....
#7 |
Senior Member
|
Infatti è quello che dico anche io.Se navigando sul web si sta attenti non ci dovrebbero essere rischi ma non si sa mai.Hai scritto quello che penso io
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per l'utente medio è indispensabile. Un utente (molto) esperto può anche farne a meno, ma deve fare estrema attenzione a come si muove sul web e a cosa scarica/installa...
Ciao |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è una sezione apposita sugli Antivirus per queste richieste.
In particolare, QUI ci sono già alcuni thread in rilievo sull'argomento sicurezza e la necessità o meno di installare software di protezione appositi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.