|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Recuperare partizione eliminata con Gestione disco
Ciao a tutti!
Purtroppo ho fatto qualcosa che non dovevo fare, mentre cercavo di fare una partizione sull'hard disk principale ho cancellato con Gestione disco di Windows una vecchia unità logica legata a C di ben 60Gb usando il comando "Elimina partizione". La partizione me l'ha eliminata ma il problema è che adesso windows non me la vede più, dai 320Gb originali adesso ho 291Gb. Neanche usando Paragon Partition Manager personal 10.0 trial riesco a trovare questi 60Gb. Sapreste aiutarmi?! PS: OS Windows XP Media Center 2005 SP3, PC HP a1635 Grazie Joshua |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
prova con test disk, vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie della tempestività! Allora ho scaricato il programma da te consigliato lo avviato e quindi sono riuscito a vedere i 62 Gb spariti... ci sono ancora! Ora il problema è: come faccio a recuperarli? siete in grado di darmi una mano?
Ultima modifica di Sergiojoshua : 09-09-2009 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai seguito questa procedura?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
posta la schemata di gestione disco
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ecco qui ciò che mi da gestione disco
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se manca una partizione dovrebbe vedersi dello spazio non allocato....
forse motivo percui testdisk non trovava nulla sotto l'opzione intel con l'opzione none non c'è il comando write?
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
dopo aver selezionato "none" mi presenta le seguenti scelte: analyse advanced geometry options quit allora io seleziono analyse e mi viene fuori questo: |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusa se mi permetto, avevi una partizione che hai eliminato.
Avendo un disco da 320g Il disco C: da 291,78g Il disco nascosto restore da 6,29g Totale 298g + 8g che rimangono sempre inutilizzati. Totale 300 e passa, calcolando anche l'unita di misura 1000=1024 A me non sembra che ti manchi 60giga |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
alla fine sono riuscito a recuperarla con testdisk. Smanettando un po con l'opzione advanced di "none" sono riuscito a formattarle i 60GB con NTSF.
Grazie mille a Wjmat e al sostegno del forum! |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
prova a fare analise e a seguire ma partendo da none
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 10-09-2009 alle 14:23. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.