|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problemi ati radeon 9200
Salve a tutti, ho comprato una scheda video agp ati radeon 9200 128mb ddr (sulla scheda c'è il marchio asus ma non dovrebbe centrare col problema) per il mio pc:
intel celeron @ 2,4 Ghz 768 ram (512+256) hdd 40 gb barracuda win xp pro 32bit come avrete intuito è un pc datato e ho preso la 9200 per dargli un po una spintarella (magari potessi lanciarlo dalla finestra.... Ora arriviamo al problema: non che mi aspettassi di trasformarlo in un mostro di potenza, ma a suo tempo non era malaccio come scheda, quindi disinstallo la vga integrata e monto nell'agp la "nuova". Al riavvio mi chiede ovviamente i driver, gli installo gli ati catalyst 6,11 (gli ultimi sul sito ati per questo modello). Al riavvio lo schermo si spegne e si riaccende 2-3 volte ma poi sembra stabile. Riavvio nuovamente e stavolta tutto ok. Provo ad avviare rhinoceros (programma di modellazione 3d funzionava perfettamente con la vecchia scheda onboard da 64 mb tralasciando la velocità... ) ma a caricamento ultimato si spegne il monitor, poi inizia a lampeggiare la schermata del programma e si riavvia il pc.provo il gioco motogp ma alla prima schermata del menu si freeza e tocca resettare brutalmente. Con questa lunga premessa arrivo al dunque: -ho provato i catalyst 6,11 come da sopra; -ho provato gli omega driver 3,8,252 (gli ultimi per la 9200) e non cambia niente; -ho provato anche i catalyst 6,3 - 6,4 idem con patate; ovviamente ogni volta ho pulito con driver cleaner i rimasugli di driver ma senza effetti positivi. Ho riscontrato che il pc crasha solamente all'apparire di elementi 3d (video, browser, giochi 2d invece è perfetto). Ora....Che mi consigliate??? Ps la scheda l'ho vista funzionare correttamente sul pc di quello a cui l'ho comprata e aveva gli omega driver menzionati prima... ![]() EDIT: Eddai nessuno ha neanche un'idea??? Ultima modifica di apecross92 : 07-09-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

) ma a caricamento ultimato si spegne il monitor, poi inizia a lampeggiare la schermata del programma e si riavvia il pc.