Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 15:27   #1
fabio_220
Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' consigliabile acquistare un netbook ora?

Ciao a tutti!! sarei intenzionato ad acquistare un netbook però non so se farlo ora o frà qualche mese.......perchè non vorrei acquistarne uno ora e frà un mese piangere perchè sono usciti i nuovi processori che permettono prestazioni molto più elevate e/o che permettono una durata delle batterie di 46 h invece delle 8 h non so se ho reso l'idea!

Grazie a tutti per le risposte! ^^
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:58   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
A questo punto aspetterei almeno la fine di Ottobre e prenderei un netbook con Windows 7 anche se dalle prime notizie sembra che il nuovo sistema operativo di Microsoft faccia durare meno le batterie.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:09   #3
markk0

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! sarei intenzionato ad acquistare un netbook però non so se farlo ora o frà qualche mese.......perchè non vorrei acquistarne uno ora e frà un mese piangere perchè sono usciti i nuovi processori che permettono prestazioni molto più elevate e/o che permettono una durata delle batterie di 46 h invece delle 8 h non so se ho reso l'idea!

Grazie a tutti per le risposte! ^^
tutti i mesi esce qualcosa di nuovo, quindi potresti anche passare il resto della vita ad aspettare!

in buona sostanza: se ti serve ora, compralo ora e se non ti serve ora, allora aspetta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:51   #4
fabio_220
Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
tutti i mesi esce qualcosa di nuovo, quindi potresti anche passare il resto della vita ad aspettare!

in buona sostanza: se ti serve ora, compralo ora e se non ti serve ora, allora aspetta.
eh sì hai ragione

Più che altro io sui netbook non sono molto informato, magari ci sono voci e affermazioni che dicono che frà un mese uscirà qualcos'altro di meglio, e non vorrei rimanere fregato tutto qui ^^
Old 04-09-2009, 22:52   #5
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
eh sì hai ragione

Più che altro io sui netbook non sono molto informato, magari ci sono voci e affermazioni che dicono che frà un mese uscirà qualcos'altro di meglio, e non vorrei rimanere fregato tutto qui ^^
Beh a gennaio intel presenterà ufficialmente i suoi nuovi processori orientati al mercato netbook. E probabilmente vedremo i primi netbook di nuova generazione intorno a marzo/aprile immagino. Fino ad allora non c'è nulla in arrivo, a meno che AMD non stupisca tutti, ma la vedo dura.

Nel frattempo verranno prodotti sempre più notebook con processori culv (che fanno il doppio di un atom nel caso dei modelli entry level single core), permettono un enorme risparmio di energia e prezzi contenuti (l'acer 1810T da 11,6" dura 6/9 ore e costa 500€)

Insomma, atom è già vecchio (ci sono i culv), a gennaio lo sarà ancora di più. Per il resto non ci sono novità
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 00:26   #6
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
E' consigliabile acquistare quando una cosa serve.

E' difficile stare appresso alla innovazioni tecnologiche. Tra qualche mese potrebbe venirti il dubbio di posticipare per qualche altra innovazione.
Old 05-09-2009, 12:38   #7
fabio_220
Member

ecco già io di questi culv non ne sapevo nulla!

menomale che me l'hai detto ^^

Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...l'unica caratteristica che deve esserci è la presenza di un Wireless N.

Però se a gennaio escono questi nuovi processori.........forse è meglio che aspetti....almeno credo
Old 05-09-2009, 13:09   #8
gawaine
Member

Quote:
ecco già io di questi culv non ne sapevo nulla!

menomale che me l'hai detto ^^

Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...l'unica caratteristica che deve esserci è la presenza di un Wireless N.

Però se a gennaio escono questi nuovi processori.........forse è meglio che aspetti....almeno credo
meglio aspettare aprile, ci saranno sicuramente altre novità più sconvolgenti... e probabilmente a settembre prossimo anche... facci sapere quando avrai smesso di aspettare
Old 05-09-2009, 13:23   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
meglio aspettare aprile, ci saranno sicuramente altre novità più sconvolgenti... e probabilmente a settembre prossimo anche... facci sapere quando avrai smesso di aspettare
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
E' consigliabile acquistare quando una cosa serve.
vedo che non sono il solo a pensarla in questo modo...
Old 05-09-2009, 13:24   #10
markk0

Quote:
Io questo netbook lo userei solamente all'università....per navigare su internet e per scrivere qualcosina...
con queste caratteristiche, praticamente qualsiasi netbook attualmente in commercio è adatto allo scopo.
Old 05-09-2009, 14:22   #11
fabio_220
Member

va allora ci penso un pò su e decido!

uhm già che ci sono.........le marche che mi consigliate voi quali sono?

grazie mille a tutti!
Old 05-09-2009, 14:36   #12
markk0

mi sembra che quelle che vanno per la maggiore siano Asus e Acer, ma ci sono anche HP, Samsung, MSI, Toshiba e altri ancora...

...ti ho confuso ancora di più, vero?

purtroppo è il mercato che è confuso (oltre che saturo, mi pare)
Old 05-09-2009, 16:23   #13
fabio_220
Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
mi sembra che quelle che vanno per la maggiore siano Asus e Acer, ma ci sono anche HP, Samsung, MSI, Toshiba e altri ancora...

...ti ho confuso ancora di più, vero?

purtroppo è il mercato che è confuso (oltre che saturo, mi pare)
sì sì hai ragione

io sentivo certe persone che si sono trovate bene con sony asus e mi pare dell....
è tutto confusissimo...
Old 05-09-2009, 16:49   #14
markk0

guarda, alla fine la qualità costruttiva di questi netbook è sostanzialmente uguale per qualunque marca.

(ovviamente ora arriveranno i fan dei vari modelli a linciarmi...)

secondo me, se vai a farti un giro in un centro commerciale dove ne abbiano esposti diversi modelli e poi scegli quello che ti piace di più, non ti sbagli...

Ultima modifica di markk0 : 05-09-2009 alle 17:24.
Old 05-09-2009, 17:14   #15
Skull82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salerno
Ciao ragazzi vi chiedo un cosniglio visto che siete esperti in netbook mi serve un netbook per portarlo sempre con me visto che il mio hp da 14.1" mi pesa....

sono orientato verso Acer sempre con hd classico e volevo sapere da voi che ormai ne avete provati tanti questi pc cosa permettono di fare?

io dovrei usarlo per Navigare in internet Programmare con Eclipse Java .net con report e cosi via un po di flash e fireworks per siti internet niente di esagerato pero che dite riesco a lavorarci?

Attendo vostri consigli ragazzi
Skull82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:23   #16
fool66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A questo punto aspetterei almeno la fine di Ottobre e prenderei un netbook con Windows 7 anche se dalle prime notizie sembra che il nuovo sistema operativo di Microsoft faccia durare meno le batterie.

.
io invece non ho aspettato..mi serviva e basta...e poi ho diritto all'aggiornamento di seven...era troppo tempo che stavo ad aspettare..ma in questo campo se aspetti ti esce sempre qualcosa di nuovo
ho preso un Toshiba a300 1rv a 650 euro
l'importante è che funzioni e non abbia problemi
fool66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:26   #17
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Skull82 Guarda i messaggi

io dovrei usarlo per Navigare in internet Programmare con Eclipse Java .net con report e cosi via un po di flash e fireworks per siti internet niente di esagerato pero che dite riesco a lavorarci?
per la navigazione e la programmazione non dovrebbero esserci problemi.

sono perplesso sull'utilizzo di fireworks, però...

visto che vieni da un notebook, io mi orienterei nuovamente su quella categoria di dispositivi, magari scegliendone uno con una buona autonomia.
Old 05-09-2009, 17:27   #18
gawaine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skull82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi chiedo un cosniglio visto che siete esperti in netbook mi serve un netbook per portarlo sempre con me visto che il mio hp da 14.1" mi pesa....

sono orientato verso Acer sempre con hd classico e volevo sapere da voi che ormai ne avete provati tanti questi pc cosa permettono di fare?

Attendo vostri consigli ragazzi
No, niente di esagerato assolutamente... hai nominato tutti i programmi più pesanti al mondo per sviluppare: Eclipse (ok è leggero rispetto a Netbeans ma è un mattone cmq), Visual Studio, Flash
Il problema non è tanto eclipse quanto visual studio e flash. Ti conviene pensare al 1810T dell'acer (11,6", processore CULV, costo 500€) di cui abbiamo parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036532

@fabio_220: a me era sembrato molto carino il dell mini 10, anche perché puoi personalizzartelo in molte cose (per es. puoi scegliere un monitor 10" con risoluzione di 1366x768). Non so come sta messo ad autonomia però
Old 05-09-2009, 17:39   #19
fabio_220
Member

Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
@fabio_220: a me era sembrato molto carino il dell mini 10, anche perché puoi personalizzartelo in molte cose (per es. puoi scegliere un monitor 10" con risoluzione di 1366x768). Non so come sta messo ad autonomia però
si ho visto ora..l'ho personalizzato un pò.
Però mi è venuto un altro dubbio con il Processore Intel® Atom™ N270 (1,60 GHz, 533 MHz, cache 512 KB) costa 358€.
Invece con il Processore Intel® Atom™ Z530 (1,60 GHz, 533 MHz), 1 GB di RAM costa 393€
prima mi faceva anche scegliere il Z520.ma ora non c'è più
Ho cercato un pò su internet ma non riesco a capire la differenza frà i due processori....anche perchè pensavo di metterci windows 7 su questo notebook...e volevo quindi metterci un processore più prestante, però non capisco la differenza frà i due.
Ho anche letto che la serie Z fa consumare meno batteria e necessita di meno velocità della ventola di raffreddamento(oddio l'ho letto da un articolo inglese.avrò tradotto male sicuramente )
qual'è la differenza frà i due processori?

Grazie mille
Old 05-09-2009, 17:41   #20
Skull82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salerno
capito....io attualmente uso fireworks e flash versione 8 su un pc compaq
Intel p3 1Ghz con 512 di ram e video integrato.....
il tutto senza avere rallentamenti...(ovviamente non apro una foto di 10mb ma tutto nei limiti)

i netbook sono inferiori come prestazioni?

Ultima modifica di Skull82 : 05-09-2009 alle 17:46.
Skull82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian