|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visur/worm e cavallo di troia!
Buongiorno ragazzi. Ieri ho formattato il mio pc con xp.
Ho due HD ide uno da 200gb con windows e l'altro da 80gb con i documenti. Prima della formattazione sposto alcune foto dal disco grande a quello piccolo e poi spengo, stacco l'alimentazione dell'Hd piccolo per non avere problemi e riavvio da cd per iniziare l'installazione del nuovo XP. Installo e fin qui tutto ok. Installo per 1° avast 4. Appena trasferisco alcuni file, per lo più file .exe da installare (firefox, opera, chrome, winrar, emule ecc...) mi esce da avast un allarme: C:windows\temp\vrt5.tmp [upx] nome: win32:refpron-at [trj] Azione spostato nel cestino come raccomandato da avast dopo pochi minuti esce C:windows\temp\740,4071.com nome: win32_vb-lyg [trj] spostato sempre nel cestino sempre dopo pochi minuti esce C:\windows\temp\vrt1.tmp nome: win32: malob-r [cryp] sposto nel cestino... Riavvio il sistema e escono sempre gli stessi errori/worm. Faccio la scansione con Spybot e non mi trova nulla, con avast e non mi trova nulla. Vado su windows\temp e cancello i file che ci sono: -cartella di avast4 con dentro un file (webshlock.txt) inaccessibile perchè in uso -file non conosciuto (perflib_perdata_5F8) -file non conosciuto (perflib_perdata_594) -file non conosciuto (perflib_perdata_1ac) tutti non eliminabili perchè in esecuzione. Scarico unlocker, li sblocco e li elimino. Dopo 2 minuti riescono tutti!!!! Cosa posso fare? Nel frattempo tutti i browser funzionano tranne che chrome che mi da questo errore all'avvio: chrome.exe applicazione non correttamente inizializzata 0x0000005. ok per chiudere l'applicazione. Do ok riesce lo stesso errore, do ok e chrome si avvia ma non funziona (non entra neanche su www.google.it) Cosa posso fare???? Dopodiche vado su windows\temp e cancello tutto quello che c'è |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.