|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aggiungere Ram al portatile acer aspire 1644wlmi a che frequenza??
Salve a tutti
domanda facile: vorrei aggiungere un po' di ram al mio portatile un po' vecchiotto, mi sapreste dire quanta ram un portatile acer aspire 1644wlmi riesce a supportare?? 2GB giusto?? domande difficili: so che esistono diversi tipi di ram e tali tipi hanno indicate diverse frequenze, che frequenza max e' supportata dal mio portatile?? e quale andrebbe meglio per lui?? meglio un blocco solo da 2GB?? (cosi la spesa e' anche inferiore) o 2 blocchi da 1GB ciascuno?? (ci sono 2 slot e li occupo tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Bisogna vedere sotto il pc quanti slot per la ram ci sono di solito 2, quindi 2 da 1 GB con la stessa frequenza di quella esistente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se prendessi ram a frequenza superiore si creerebbero problemi??
andrebbe meglio o peggio??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non servirebbe a niente mettere una ram con una frequenza piu' alta perche' la scheda madre non la supporterebbe.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona probabilita' quello delle RAM che ho ho installate?? opp come potrei visualizzarlo?? qualche software di gestione pc mi potrebbe indicare tale cosa?? se avessi a disposizione o mi regalassero (magari il portatile si comporterebbe in egual modo del montaggio di ram con frequenze "giuste"??
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scarica cpu-z ti da tutti i paremetri. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto 266MHz direi che le mie frequenze sono un po' bassineee....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh tieni conto che il pc è vecchio e poi dipende da quello che ci devi fare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questa e' la schermata CPU-Z / memory
![]() quale memoria delle 3 prendereste (e quali andrebbero bene??) sono in ordine di prezzo: 1) ![]() 2) http://www.eprice.it/Memorie-Originali-LENOVO/s-920434 3) http://www.eprice.it/Memorie-Originali-LENOVO/s-2344787 4) altro... (link in pm o nome e dettagli della ram) cambia qls se passo da 1GB a 1,5GB?? o meglio se vado diretto sui 2GB (il max) ??
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sbaglio o manca il dato della frequenza alla ram del primo link?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non sbagli ma la foto e' di qualche tempo fa.... e tra 2) e 3) ??!... accettabili??
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
posta pure la schermata SPD di CPUZ
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Puoi mettere delle so-dimm ddr2, che automaticamente si adegueranno alla frequenza che stabilisce il chipset. Penso che max puoi montare due banchi da 1 GB
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ram "so-dimm" indicano che si adeguano alla freq. automaticamente o tale funzione la trovo indicata da altre sigle?? (perdonami in anticipo se e' una domanda ovvia....)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le informazioni circa i timing da impostare in base alla frequenza che sceglierà il northbridge del chipset sono "conservate" in un chip che sta sui moduli di memora che si chiama SPD: di fatto tu a mano non devi fare niente, giusto installare il/i modulo/i e lasciare decidere al chipset a che frequenza farli operare Orientati su marche tipo A-Data, Corsair o Kingston, di solito hanno una buona compatibilità.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla prox ciaooo ultimissima domanda veloce queste andrebbero bene?? xke' io SPD non lo trovo scritto, pero vedo un Value Select che mi dovrebbe dire qls opp indicami, se ti va, tra questo elenco quale sarebbe valida come rapporto qualita' prezzo...grazie e grazie ancora
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 05-10-2009 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.