|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Wlan ko
Gente riassumo in breve quello che mi ha passato. all'improvviso nel portatile hp pavilion dv6840el sul quale ho installato sia vista come esce originale di fabrica sia xp con relativi driver dopo aver partizionato. Tutto ha funzionato sempre alla grande fino a ieri. Ora ho problemi con il wifi WLAN Broadcom 802.11b/g...rileva senza problemi tutte le reti ma poi quando faccio per connettersi si blocca a connessione alla rete etc... etc...ho pensato che fosse un problema della chiave del router ma ho disattivato tutto e non cambia nulla, allora ho pensato a qualche virus, trojan o quello che sia e ho detto proviamo dal sistema vista...stesso identico problema!Deduzione: il problema è dell'hardware vero? MI ha mollato così la scheda wifi...senza spegnere il portatile ne nulla,può essere,il pomeriggio funzionava, lasciato acceso senza nessuna applicazione aperta e la sera puff... Premetto che ho fatto già mille prove con l'ip,gatway...ma non è assolutamente questo il problema. Con la lan và alla grande... Ho installato gli ultimissimi driver ma il problema non cambia, ora fà una cosa strana, si connette sempre quando vuole lui, ma più frequentemente con velocità notevolmente inferiori ai classici 56mbps...con pacchetti in ricezione che rimane bloccato! Allora provo ad aprire un altro hp che ho più vecchio, un dv5000 per provare a cambiare la scheda wifi (funzionava perfettamente anche questo con il router), apro la sfilo, ma mi accorgo che è il modello con la base più grande,quindi semplicemente richiudo (operazione che ho fatto un sacco di volte) e puff...la scheda wlan non funziona, non trova nessuna reta...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....disperato!!! è connessa benissimo,anche l'antenne, il computer la rileva senza problemi, ma nulla.
Quindi ritorno all'idea di qualche virus che ho scambiato magari con pennetta fra i 2 computer e mi leggo il tread Guida alla disinfezione e comincio a fare le mille scansioni, ho finito da poco. Vi allego i log ottenuti, gli unici che non mi funzionano sono Dr.Web CureIT e gmer che và in crash. Spero di riuscire a risolvere perchè sono 2 settimane che sto dietro questa storia senza arrivarne a capo ![]() Ho zippato tutti i log qui: Link rimosso Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
C'è solo l'A.S. ROMA ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Chill-Out : 28-08-2009 alle 08:20. Motivo: Editato link, leggere le Regole di sezione, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
come ti sei diagnosticato tu a metà dell'opera, direi che se via ethernet tutto gira è solo un problema di wifi e relativo hardware i log vanno comunque caricati su un server remoto come indicato nelle regole di sezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ho provato in fileqube però rimane bloccato a 0%
Mi ero rassegnato anche io che fosse un problema hardware, però non capisco come sia possibile che nel giro di una settimana siano partite no una, ma ben 2 schede Wifi (dv6000 e dv5000). Quindi escludete che sia un problema di virus o trojan dato che escluderebbero anche la lan...comunque qualche schifezza ho visto che l'ho beccata ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto sono riuscito ad aggiungere il log di gmer e posto tutto in wikisend che mi funziona
![]() qui i link: http://wikisend.com/download/445842/mbam-log-2009-08-26 (20-26-59).txt http://wikisend.com/download/474776/...826-203330.txt http://wikisend.com/download/469152/F-secure.txt http://wikisend.com/download/913330/...90827-2247.xml http://wikisend.com/download/602130/hijackthis.log http://wikisend.com/download/602130/hijackthis.log http://wikisend.com/download/439320/prevx.jpg
C'è solo l'A.S. ROMA ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tamedef : 28-08-2009 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello di gmer non lo vedo
manca quello di cureit con asquared non hai eliminato tutte le porcherie trovate l'altro portatile riesce a connettersi?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si sono rimbambito io ho messo hijackthis 2 volte...questo è gmer:
http://wikisend.com/download/508806/gmer.log cureit mi và in crash...mi dice:Si è verificato un errore in vrt6v.exe. L'applicazione verrà chiusa. Non ce ne è un altro che possa provare. si con a2 ho messo sposta in quarantena come indicato nella guida. L'altro computer neanche rileva le reti.
C'è solo l'A.S. ROMA ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tamedef : 28-08-2009 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non può essere un problema di router?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no escluso.Non funziona con nessuna connessione wifi...sia a lavoro, sia a casa etc...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora nell'altro portatile la wlan si era disattivata dal bios, una volta riattivata stesso problema del mio, vede le reti ma non si connette. Problema hardware???Possibile, ora è proprio la stessa situazione sui 2 pc
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il problema non è dell'hardware...ho fatto partire tutto da slax e il wifi funziona perfettamente. Ora non saprei che fare...è qualcosa che affecta sia vista che xp...non so più come andare avanti,spero in un aiuto che fino adesso non ho ricevuto. Grazie
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
risolto?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No...non so che fare...formattare 2 sistemi con tutti i programmi che ho installato mi porta via un sacco di tempo e in più in vista non ho il cd originale, ho il preinstllato di quando me lo hanno venduto e non voglio perderlo.Tutti i report che mi hanno dato i vari programmi li ho postati...sono riuscito a eliminare i 2 che detectava Prevx, ma non cambia nulla,cmq ora quando scansiona Prevx non mi rileva nulla....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
via cavo funziona tutto correttamente ancora?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
A questo punto un problema hardware credo sia l'unica l'ipotesi plausibile.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si via cavo funziona perfettamente...no non è l'hardware vi ripeto che ho fatto partire tutto da slax e il wifi funziona perfettamente...problema uguale anche sul dv5000...con slax perfetto e con xp ko...a me addirittura neanche vista và,quindi deve essere qualcosa che afecta i 2 sistemi
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non risponde piú nessuno?
![]() Aggiorno il post (per quello che possa servire) con brutte notizie, ho formattato la partizione di xp con il windows seven, bene per pochissimo il wifi ha funzionato, poi morto di nuovo con la stessa problematica che faceva su xp...sempre capendoci di meno...fino a oggi dove non ho la posibilitá di connettermi neanche con la lan via cavo...ho provato mille impostazioni diverse ma nulla, sia a lavoro che a casa. Penso sia un problema abbastanza grave...non so che razza di virus sia ma le scanzioni con gli altri programmi le ho postate e avira non trova nulla di sospetto!!!Quello che noto é che si propaga fra sistemi, situati in partizioni differenti nello stesso tempo, indovinate infatti, avvio tutto da vista e neanche qui casualmente proprio ora non funziona piú la lan...proprio come aveva fatto con xp e vista con la wireless. Non sapendo piú che pensare, avendole provate tutte e non ricevendo aiuto sono quasi arrivato al punto di pensare di formattare tutto il disco duro,perdendo purtroppo il vista originale, con la paura di riprendere virus o quello che sia (dato che ne avira ne kaspersky ultime versioni e aggiornati non rilevano nulla) nel momento in cui rimetteró tutti i documenti nel pc.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ascolta, vai su internet
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
con slax funziona ancora tutto?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ops, avevo saltato il fatto che avesse già la slax. Quindi il mistero è risolto, la colpa è tutta di windows. Prova a rimuovere manualmente e forzatamente gli attuali driver, riavvia e installa quelli nuovi forzatamente (scaricali dal sito o usa i cd di ripristino)!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dei driver ho provato i vecchi, i nuovi, gli intermedi e nulla. Non capisco poi perchè smettono di funzionare, senza che ci siano stati aggiornamenti o lo stesso cambio di driver...poi questo del wireless prima e dopo della lan. E sopratutto non funziona allo stesso modo su 2 sistemi diversi, sia xp che vista e seven...e hanno driver differenti!!! Punti di ripristino già fatti a suo tempo, senza soluzione, anche ripristino di xp e in seguito come ho descritto ho installato da 0 il sistema seven...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.