Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 23:42   #1
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quali sono i migliori monitor 22' con risoluzione 1680 x 1050?

Attualmente quali sono i migliori monitor a 22' con risoluzione 1680 x 1050? Grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 01:49   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Questo è notevole....ovvio che è un po' datato ma si trova ancora o cmq ci sono i modelli successivi:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-4958-50.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 20:22   #3
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Questo è notevole....ovvio che è un po' datato ma si trova ancora o cmq ci sono i modelli successivi:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-4958-50.html
Conviene prendere questo oppure i modelli successivi sono migliori?
Old 30-08-2009, 01:26   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Il migliore in quella fascia e' il DELL 2209WA con pannello e-IPS
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 01:40   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Bisognerebbe specificare il budget e gli usi prevalenti però. Altrimenti è impossibile consigliare al meglio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 30-08-2009, 11:38   #6
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Bisognerebbe specificare il budget e gli usi prevalenti però. Altrimenti è impossibile consigliare al meglio.
Gli usi sono giochi, internet, TV visto che ho una scheda satellitare, e qualche film in dvd ma raramente, in pratica visto che lo devo usare principalmente per giochi e vedere la tv satellitare (premetto che non mi interessa avere il DTT integrato nel monitor visto che ho la scheda sat nel pc) deve essere un monitor molto veloce per non vedere gli effetti scia ma cmq questo non c'è bisogno che ve lo dico io xchè già lo sapete meglio di me....il budget è di max 300€ ma ovviamente ne deve valere la pena spendere questa cifra altrimenti conviene spendere meno...fammi sapere...ciao

Ultima modifica di fabulas : 30-08-2009 alle 11:58.
Old 30-08-2009, 14:01   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

rimango della mia idea Dell 2209WA

*****EDIT******

195 sterline + 35 sterline di spedizione 230 sterline che al cambio odierno fanno circa 265 euro

aggiungi pc alle stelle

lo trovi anche sulla baya dallo stesso venditore piu' o meno stesso prezzo (ci sono anche altri venditori sempre dall' UK (inghilterra) )

Ultima modifica di Abilmen : 01-09-2009 alle 00:43.
Old 30-08-2009, 14:12   #8
fabulas
Senior Member

Per quanto può essere buono non compro un monitor in Inghilterra...credo che anche in Italia si possa avere un buon monitor..
Old 30-08-2009, 14:22   #9
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Gli usi sono giochi, internet, TV visto che ho una scheda satellitare, e qualche film in dvd ma raramente, in pratica visto che lo devo usare principalmente per giochi e vedere la tv satellitare (premetto che non mi interessa avere il DTT integrato nel monitor visto che ho la scheda sat nel pc) deve essere un monitor molto veloce per non vedere gli effetti scia ma cmq questo non c'è bisogno che ve lo dico io xchè già lo sapete meglio di me....il budget è di max 300€ ma ovviamente ne deve valere la pena spendere questa cifra altrimenti conviene spendere meno...fammi sapere...ciao
A mio modesto avviso (correggetemi se mi son perso qualche novità):
Se (giochi > 70% utilizzo) e (fps >50% di tale attività)
allora "prendi l'Iiyama"* (che poi sarebbe il mio xD)
altrimenti "Dell tutta la vita" (prendendolo come suggerito prima, od aumentando il budget)

*è uscita una rece su Prad.de che parla di livello "ausreichend" che Google Traduttore mi da come "sufficente", quindi non molto lusinghiero. Ma per quel che ho letto, tradotto da zio GT, per i giochi tra InputLag quasi inesistente e tempi di risposta ottimi: risulta tra i migliori

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:16   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Per quanto può essere buono non compro un monitor in Inghilterra...credo che anche in Italia si possa avere un buon monitor..
Io ho questo monitor ( 2209WA ) e ti posso garantire che e' fantastico non ci sono paragoni con altri su questa fascia. Esiste un tread su questo stesso forum Dell 2209WA IPS che puoi consultare. Ovviamente il monitor in oggetto puoi comprarlo anche direttamente alla Dell Italia pagandolo un po' di piu'
Comunque , tu hai chiesto un consiglio, io ho dato il mio parere
Old 30-08-2009, 17:26   #11
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
su digitalversus ho notato lo hyundai w220d che ha avuto un ottimo punteggio. Quello che mi convince ancora di piu' e' il test della renderizzazione del testo: sia nel caso migliore che in quello peggiore il testo è leggibilissimo, con tutti gli altri monitor no
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4862&ph=10
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:44   #12
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
su digitalversus ho notato lo hyundai w220d che ha avuto un ottimo punteggio. Quello che mi convince ancora di piu' e' il test della renderizzazione del testo: sia nel caso migliore che in quello peggiore il testo è leggibilissimo, con tutti gli altri monitor no
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4862&ph=10
Il monitor hyundai w220d sembra un buon monitor, su digitalversus ho visto che anche il Iiyama Prolite B2206WS ha ottenuto un punteggio di 5 stelle...oltre a questi 2 monitor ci sono altri monitor sempre a 16/10 da prendere in considerazione? Il Dell 2209WA che ha ottenuto anche un punteggio di 5 stelle ha un tempo di risposta di 6ms mentre gli altri 2 che ho citato sono a 2ms....

Questi solo gli unici 3 monitor 22' che su digitalversus hanno ottenuto un punteggio di 5 stelle:

hyundai w220d http://www.digitalversus.it/article-666-5261-49.html
Iiyama Prolite B2206WS http://www.digitalversus.it/article-666-5262-50.html
Dell 2209WA http://www.digitalversus.it/article-666-5258-88.html

Tra questi 3 monitor che in base ai test di digitalversus sono i migliori....se dovreste fare una classifica chi mettereste al 1° posto, al 2° e al 3°? io non li ho scritti in base ad una classifica ma a caso....

Ultima modifica di fabulas : 01-09-2009 alle 00:49.
Old 31-08-2009, 17:30   #13
fabulas
Senior Member

quindi?
Old 01-09-2009, 00:44   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
rimango della mia idea Dell 2209WA

*****EDIT******

195 sterline + 35 sterline di spedizione 230 sterline che al cambio odierno fanno circa 265 euro

aggiungi pc alle stelle

lo trovi anche sulla baya dallo stesso venditore piu' o meno stesso prezzo (ci sono anche altri venditori sempre dall' UK (inghilterra) )
E' vietato mettere il link ad un solo e-shop commerciale. Editato.
Old 01-09-2009, 00:49   #15
fabulas
Senior Member

Abilmen mi piacerebbe avere la tua opinione su quale sceglieresti tra i 3 modelli che ho postato nel post #12.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian