|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Synology 109 / 209j: scelta difficile
( qui ci vorrebbe una risposta da Tutmosi3 )
La mia necessità è quella di avere una unità di storage di rete, autonoma, con accensione e spegnimento schedulati, dove gli utenti (max 5 o 6) periodicamente si collegano col proprio programma di backup. Anche il server ci si collegherà una volta al giorno per il proprio backup. Ora il dubbio è: prendo il 109 o il 209j ? Il 109 è più performante ma, sia pure molto grande, regge un disco solo. Il 209j è meno performante ma potrei partire subito con i due dischi in mirror e sto bello tranquillo per gli anni a venire. Nel mio progetto c'è comunque una chiavetta usb collegata al synolgy, dove a fine settimana lui ci copierà l'ultimo backup, e al momento della chiusura posso portamela via. Sono indeciso su quell'unità in mirror. E da paranoici? giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
2 HD sono sempre una sicurezza ma visto che si tratta di un backup allora potresti anche andare verso il 109.
Oltretutto hai un'ulteriore copia su pen drive. L'utilità di un NAS 2 HD è nella continuità di esercizio. Intendo dire che può capitare che un HD si rompa ma in quel caso non resti a terra perchè l'altro è OK. Nel tuo caso non resti comunque a terra perchè i dati sono una copia. Rimarresti fermo nel caso si rompessero 2 HD (NAS + PC) quasi contemporaneamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sapevo che mi avresti illuminato. Grazie
ordino il 109 con un wd da 1 tera. Ero indeciso tra il wd e il seagate ma ho letto in giro che il wd scalda meno. Dopotutto questo aggeggio starà in standby per più del 90% del tempo. Da lunedì avrò da divertirmi a configurare le politiche di backup. Intanto gli preparo una degna accoglienza, al sicuro, in cima a una mensola, al fresco non lontano dallo switch della rete. Poi vedremo di regalargli anche un ups. giorgio PS visto il lungo tempo di standby hai qualche accorgimento da suggerirmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi vengono particolari configurazioni.
Magari evita i WD che hanno il sistema di parking delle testine. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi spieghi meglio questo concetto? se le testine vanno in parcheggio non è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.