|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
sfumatura in illustrator
So che è una domanda che può sembrare scontata ma non trovo nessuna soluzione!
Non riesco a fare una sfumatura secca da un colore ad un'altro (ad esempio dal blu al nero ) che non usi colori intermedi più chiari Metto delle immagini per far capire meglio: effetto ottenuto: ![]() effetto ricercato: ![]() PS: in effetti sono riuscito ad ottenere la sfumatura desiderata su corel draw ma visto che uso da molto illustrator e che per il resto riesco ad utilizzarlo al meglio vorrei ottenere quell'effetto anche su ILL
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Potresti usare la maschera di opacità (come quella di photoshop).
![]() Nell'immagine il primo riquadro è stato fatto con la maschera di opacità (il risultato è una sfumatura secca), il secondo invece con una semplice sfumatura (che presenta i colori intermedi più chiari).
Ultima modifica di sauro82 : 26-08-2009 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
uhm...è semplicissimo, devi regolare la posizione degli slider dei colori da sfumare, ovvero a che punto sarà il colore 1, il colore 2, e la transizione, ed eventuamente aggiungere altre transizioni o colori...col cs4 questa cosa è ancora più user friendly...premi F1 in Illustrator e nella guida cerca informazioni sul come usare il comando.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie
Sono riuscito ad ottenere quello che volevo impostando la gradazione del colore nero al 100% su CMYK (prima era a 0% su CMY e al 100% sul blacK) Adesso mi informo sulla maschera di opacità che da quanto ho visto dovrebbe dare una migliore resa!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.