|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Sostituire il 'vecchio' RAID0 di 2xRaptor 36GB
Salve.
Ho in mente di smontare il sistema RAID 0 che uso da diversi anni, formato da 2 Raptor da 36gb. Utilizzo il pc acceso 24h e quei dischi sempre in corsa fanno molto rumore durante la notte, in piu lo spazio di 70gb è oramai molto poco anche solo per SO e qualche programma o gioco che deve caricarsi velocemente. Preferirei per questi motivi cambiarli con un solo hd, che sia veloce, capiente (inutile dire silenzioso perche è difficile trovare un hd piu rumoroso di 2 raptor) ma che non sia troppo costoso (quindi no al velociraptor). sostituire questi 2 hd preistorici ma veloci (10k rpm) con uno attuale a 7.2k rpm porterebbe a un calo netto di prestazioni, o il progresso degli hd classici ha ragginto livelli comparabili ai vecchi raptor?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se sostituisci du hd a 10k e per giunta anche in raid con un disco singolo a 7200 ti accorgerai per forza della differenza di prestazioni, posso capire di sostituire i due dischi con due sata2 più capienti e comunque sempre in raid
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
sostituendo invece con 2 hd silenziosi ed economici di ultima generazione a 7.2k rpm in raid0, secondo te si nota la differenza di prestazioni?
ciò che vorrei fare è 'svecchiare' il mio pc ma non riesco a capire se un hd odierno è piu veloce di un 'vecchio' raptor. anni fa erano il top, soprattutto i 36gb, ma ora non son piu convinto di ciò
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
moolto meno
se poi ti prendi due ottimi hd tipo wd RE3 ottimizzati per il raid ancora meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.