|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
test disco recuperato
ho recuperato un vecchio TOSHIBA MK6034GSX da 55 gb 2,5 "
il bios lo rileva correttamente, pare funzionare e l'ho formattato correttamente dopo averv trovato due partizioni piene di virus :arg:, ma vorrei poterlo testare più approfonditamente prima di usarlo effettivamente... il problema che in bios durante il post compare la scritta "smart capable but disabled"... che programma potrei usare? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
controlla il disco con HD Tune Free
Per mostrarci i grafici e le info di ogni scheda clicca sull'icona a sinistra del floppy per fare un foto alla schermata e successivamente clicca sul floppy per salvare l'immagine in formato .png sul disco.Per caricare solamente i valori delle schede Info e Health in formato testuale clicca sull'icona per copiare il testo e poi incollalo nel post del forum o allegalo in un file di testo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.. ieri nell'attesa ho scaricato test disk e ho fatto un controllo dei cluster... ne compare uno danneggiato, 4kb secondo il successivo controllo con chkdsk , allego:
![]() e stranamente i dati smart appaiono ok, o mi pare così: ![]() per il cluster, come faccio ad escluderlo o rigenerarlo? thank forse parliamo dello stesso programma? mi viene il dubbio [OT] 313 post.. vi ricorda qualcosa? [/OT]
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
non era necessario comprare la versione pro
puoi provare la formattazione a basso livello puoi farlo con l'utility della casa costruttrice nella versione DOS, per avere le utility di tutte le case costruttrici insieme e altri tool di emergenza già che ci sei puoi crearti il cd o chiavetta di UBCD oppure utilizzare HDD Low Level Format Tool
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tranquillo.. è solo il triale, mi serve per poco il programmino..
sto formattando con l'ultima utility da te suggerita.. intanto posto i dati smart del mio MAXTOR_STM3160215A, il principale, che ha un warning ![]() e lo stesso per un segate super u da 20 gb: ![]() idee su questi?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa.. non mi dici nulla su quei warning
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

per fare un foto alla schermata e successivamente clicca sul floppy
per salvare l'immagine in formato .png sul disco.
per copiare il testo e poi incollalo nel post del forum o allegalo in un file di testo