|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Velocità nell'agganciare i satelliti
Salve, ho da poco acquistato un navigatore satellitare TeleSystem 8600 e ho scoperto con stupore che per agganciare i satelliti e quindi indicare la rotta da seguire, dall'avvio impiega anche 15 minuti.
Ecco, tutto questo tempo lo reputo veramente eccessivo e vorrei capire se è un problema mio oppure tutti/Quasi i navigatori si comportano così. Se non sbaglio anche un TomTom modello base di un mio amico ci mise parecchio per agganciare i satelliti... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Condizioni di prova ?
Campo chiuso, campo aperto ? cielo coperto ? edifici intorno ? vetro dell'auto schermato ? accensione a distanza di molto tempo dal luogo dell'ultimo fixing ? lo fa sempre o solo ogni tanto ? .. . se non ci dici in che condizione hai fatto il fixing è impossibile dire se è normale ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]() Ciao pocket!
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Si, sarò più preciso.
Il navigatore è nuovo, e lo fa sempre. Lo accendo quando sono sulla strada di casa, ovviamente come quasi tutte le strade di città ha degli edifici intorno. Il tempo è sempre stato ottimo, solo sole. Non saprei dire se il vetro dell'auto è schermato. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che auto hai?
Provato in un piazzale? Ci sono tanti edifici o alberi nei dintorni?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ci sono dei palazzi, sono in centro città. Alberi pochi.
Non ho provato ad avviarlo in un piazzale ancora. Ultima modifica di utente222223434556 : 06-01-2010 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a metterti in uno spiazzo con il GPS in mano (fuori dalla macchina) così fai un test dia ggangio dei satelliti e calcoli il tempo.
Poi provi in macchina sempre in uno spiazzo... A memoria non ricordo se i mercedes hanno i vetri schermati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Proverò.
Ma sai dirmi qual'è un tempo medio in condizioni ottimali per agganciarli? 1minuto? 5? 10? Giusto per farmi un'idea. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.