|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[OpenGL]Gioco 3D Car Racing: fisica
salve a tutti. chiedo qua sperando che qualcuno possa aiutarmi
sto sviluppando un giochino di corse automobilistiche usando la libreria grafica OpenGL ma ho un piccolo problema con la gestione della fisica dell'automobile. di preciso ciò che non riesco a fare è il moto in curva.....in pratica ogni volta che il veicolo sterza dovrebbe effettuare una rotazione sul piano xz intorno all'origine....il problema non è la rotazione in se ma il fatto che questa dipenda dalla posizione dello sterzo, che si muove ad una certa velocità, e dalla velocità del veicolo stesso. ho provato a implementare qualcosa ma quello che ho scritto non funziona correttamente......ovviamente ho cercato anche sul web ma non ho trovato nulla di soddisfacente . qualcuno di voi riesce a darmi qualche dritta o magari consigliarmi qualche lettura? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cmq devi usare vettori 3d uno per la gravita (in directx è D3Dvector(0, -98, 0)) vettori di direzione ecc ecc... L'asse xz per le ruote per farle sterzare e il vettore direzione delle stesse quindi applichi alle ruote i vari vettori tipo forza, velocità ecc ecc sul forum di gameprog ti possono aiutare ulteriormente in quanto il problema è stato affrontato molte volte: http://www.gameprog.it/index.php?act...topic&id=14062 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.