|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
Blocco del pc mentre gioco
ciao a tutti quanti voi di Hwupgrade!
ho un problema nel mio pc... vi scrivo subito le caratteristiche principali: Scheda madre: Asrock AM2NF6G Processore: Amd Athlon 64x2 Dual core 6000+ 3.05 ghz Ram: 1 Gb Scheda video: Ati Radeon Hd4670 appena comprata Il problema sta, che mentre gioco, si blocca il gioco e si riavvia il pc.. la temperatura del processore arriva a 67°. non credo che sia un problema... un giorno, sempre mentre giocavo, mi era venuta fuori la schermata la quale diceva di aggiornare i driver della scheda video e l'ho fatto... ma il problema compare di nuovo... Qualcuno da indirizzarmi? Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i blocchi del genere sono causati dalla temperatura troppo alta di qualche componente del pc , non solo del processore , ma anche il chipset della scheda madre , la gpu della scheda video possono causare blocchi se la temperatura e troppo elevata .
La temperatura alta del processore farebbe pensare che dentro al case la ventilazione dell' aria non e delle migliori . Controlla di avere almeno una ventola sul davanti del case che butta dentro aria e una sul retro del case che la butta fuori . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
beh... apparte che le prove in questo periodo le sto facendo con il case aperto... cmq ne ho installate due.. una davanti e una dietro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il processore starà a 67 gradi, ma è la scheda video che risente moolto di più della temperatura, durante i giochi 3d, avendo un dissipatorino con ventolina scrauza. arriva tranquillamente a 70 gradi, se non stai attento, e sopra i 70 può intervenire il blocco di sicurezza. magari anche 80°.
tieni conto che c'è di tutto in un computer, che scalda, il processore è soltanto quello "critico" dotato del raffreddamento "migliore", ma fosse per me avrei messo gran dissipatori anche sui dischi fissi. metti il case in modo che abbia una bella portata d'aria (non dentro una scrivania, di fianco a un mobile di legno, esposto al sole... pulisci tutta la polvere che c'è con una bella dose di aria compressa. e monitora le temperature con speedfan.
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.