|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
4870 X2 Problema con DVI to HDMI e no audio
Vi spiego ho un pc con una ATI Sapphire 4870X2 dove funziona tutto bene i giochi e lo uso tutti i giorni..
e un televisore lcd ( philips 37PFL9732d/10 ) sul quale vorrei proiettare sia audio che video alla TV da computer che dannatissimo cavo devo usare ho già aquistato un cavo DVI to HDMI solo che non ho calcolato che il DVI non trasmette segnale audio... consigli? grazie infinitamente x qualsiasi informazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
allora:
Il cavo diretto "DVI to HDMI" non va bene, xkè il DVI non trasmette l'audio, come sai. Devi prendere un adattore DVI-HDMI che di solito si trova in bundle nelle schede video (io addirittura dovrei averne qualcuno in piu'...). Ora tu dirai: ma se il DVI non trasmette l'audio...è la stessa identica cosa!? Risposta: no non è cosi'. Perchè quell'adattatore in bundle con le schede video, non è 1 semplice adattore...ma una volta inserito nella presa DVI della scheda video, la scheda video riconosce il suo inserimento, e tratta la presa DVI come fosse una HDMI passando anche l'audio(questo perchè la presa DVI delle schede video ha un paio di pin in piu'...quando inserisci l'adattatore che ti dicevo quei pin vengono "riempiti" e la scheda video fa passare anche il segnale audio da li...) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se si..esistono cavi hdmi piu lunghi di 2 metri??o.o -->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034506
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: MOZZATE
|
mmm,mi sembra che la 8800 non veicoli l'audio,xo prova a vedere meglio magari funziona
FEEDBACK EBAY Ultima modifica di AXIP : 23-08-2009 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Uff...hai quindi qualche suggerimento??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034506Grazie comunque..già stavo per ordinare su ebay l'adattatore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: MOZZATE
|
mmm googlando forse si puo sulla versione gt prova a vedere un po te e scritto in inglese e nn ci capisco un gran che
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
è prerogativa delle sole Ati quella di poter trasmettere l'audio con un adattatore dvi-hdmi. Credo che comunque comprerò u adatattore e poi un cavo hdmi(l'ho trovato di 5 mt a un buon prezzo Ma..per l'audio?
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
solo le ati dalla 2900 in poi hanno un codec audio hardware integrato sullo scheda...le altre non lo veicolano...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Le nvidia adottano un approccio diverso: le geforce (dalla serie 8) hanno un ingresso audio digitale SPDIF a 2 pin a lato nelle vicinanze dei connettori d'alimentazione per collegarsi direttamente, ad esempio, alla scheda audio integrata sulla motherboard
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente dentro l'adattatore DVI-hdmi a differenza del cavo, i pin usati vengono ipo "jumperati" all'interno...cosi' la scheda video quando si accorge che i 2 pin sono tipo ponticellati invece che aperti, veicola anche il flusso audio... Nello specifico non so come funziona...il principio è una cavolata ed è quello che ho detto sopra( a grandi linee) per il resto non mi serve sapere altro |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
THX
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Controllo..vedrò di capirci qualcosa...cmq una volta fatta questa operazione mi sarà possibile usare l'accopiata adattatore dvi hdmi e conseguente cavo hdmi e "trasportare" sull'lcd sia audio che video, giusto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

→